Problema apex legend ps5 lobby di gioco

da Godao96
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problema apex legend ps5 lobby di gioco

★ Novice

Prodotto: Apex Legends
Piattaforma:PlayStation 5
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 5
Qual è il tuo gamertag/ID online/account EA? KISE96
Fornisci per favore gamertag/ID PSN/nome dell'Account EA se possibile. godao96
Stai utilizzando dei software con overlay? No
Con quale Leggenda stavi giocando (se applicabile)?
Quali Leggende stavano usando i tuoi compagni di squadra (se applicabile)?
Dove si è verificato il problema? Nella Lobby (area di attesa prima di una partita)
In che parte del menu o della mappa eri? Se non ricordi il nome esatto, descrivi per favore la zona o quello che stavi cercando di fare nel menu. Lobby
Cosa stavi facendo quando si è verificato il problema? P. es.: respawnare un compagno di squadra, usare un'abilità, un compagno di squadra stava abbandonando la partita. Lobby
Anche i tuoi compagni di squadra hanno avuto questo problema? No
Quante partite di fila hai giocato prima che si verificasse il problema? Dopo ultimo aggiornamento
Quando è successo? (gg.mm.aa oo:mm) 2 settimane fa
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Quanto è grave il tuo problema? Influisce pesantemente sul gameplay
Che cosa succede? Da xue settimane circa, non riesco a giocare con nessuno dei miei amici. Appena accendo il gioco, invece del nome mio sulla lobby leggo per qualche secondo "Giocatore". Dopodiché si sblocca e posso giocare tranquillamente rank o normal DA SOLO, non ruesco né ad invitare amici ne a riceverw i loro inviti. Per quanto riguarda gli inviti che mando io, quando provo ad invitare si blocca la schermata, fa come un lag e non invita nessuno. Per quanto riguarda gli inviti degli altri invece, quelli mi arrivano ma quando li accetto, entro nella lobby e dicento visibile per loro, ma né io vedo loro, né mi fa giocare con loro. Cosa devo fare? Premetto che ho già contattato il mio operatore internet(fastweb) e non ho riscontrato nessun problema di connessione (60mb fissi)
Cosa dovrebbe avvenire invece? Dovrei riuscire a giocare con i miei compagni
Come possiamo riprodurre il bug? Una lobby in cui appena entro, carica la scritta "Giocatore" e non il nome di gioco,poi crasha e lo carica. Dopo aver caricato posso giocare da solo, ma non posso invitare nessun amico, nessuno del club, non partono inviti, e ricevo inviti ma quando li accetto loro possono vedermi, io non vedo loro e non posso giocarci insieme

Apex

Messaggio 1 di 6 (1.214 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problema apex legend ps5 lobby di gioco

Community Manager

Ciao @Godao96, per prima cosa controlla che tu e i tuoi amici abbiate tutti lo stesso NAT, controllando con il vostro Gestore Internet, e che non stiate usando una VPN.

 

Prova poi a consultare i passi di questa guida, in particolare quello sul passare al DNS di Google.

 

Inoltre, hai già provato a svuotare la cache del dispositivo?

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 6 (1.192 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problema apex legend ps5 lobby di gioco

Community Manager

Ciao @Godao96, per prima cosa controlla che tu e i tuoi amici abbiate tutti lo stesso NAT, controllando con il vostro Gestore Internet, e che non stiate usando una VPN.

 

Prova poi a consultare i passi di questa guida, in particolare quello sul passare al DNS di Google.

 

Inoltre, hai già provato a svuotare la cache del dispositivo?

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 6 (1.193 Visualizzazioni)

Rif.: Problema apex legend ps5 lobby di gioco

★ Novice

Il problema sembra si sia risolto. 

Ho svuotato la cache, come consigliato ma ancora non andava. Ripristinato il database e anche tutti il valori del router, si è sbloccato. 

Ora riesco a giocare tranquillamente 🙏

Messaggio 3 di 6 (1.169 Visualizzazioni)

Rif.: Problema apex legend ps5 lobby di gioco

Community Manager

Grazie mille per l'aggiornamento, e per averlo condiviso con la Community!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 6 (1.109 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema apex legend ps5 lobby di gioco

★★★ Newbie
@Godao96 Ti prego potresti dirmi come hai risolto?
Messaggio 5 di 6 (943 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema apex legend ps5 lobby di gioco

Community Manager

Ciao, @ShadowYouTube45!

 

Per ripristinare il database, segui pure i passi suggeriti nella guida ufficiale di Sony. Trattandosi di un sito di terze parti, ti raccomandiamo di leggere tutto con attenzione.

 

Per quanto riguarda il ripristino di un router, solitamente varia da modello a modello, e consigliamo di consultare la loro Assistenza Tecnica o il libretto di istruzioni, se presente!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 6 (870 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione