Rif.: "Nuovo accesso su WEB": domanda di sicurezza modificata (in russ

da IIDaZzuII
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

"Nuovo accesso su WEB": domanda di sicurezza modificata (in russo)

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Tramite una mail di avviso di Electronic Arts, la scorsa notte (precisamente alle ore 00:14) ho scoperto che qualche malintenzionato è riuscito ad accedere al mio account EA da un browser. Trovandomi anche fuori casa, naturalmente quest'attività non poteva mai corrispondere con un mio possibile login - specifico che non accedevo all'account da qualche settimana.

 

Fortunatamente sono riuscito ad effettuare il login inserendo le stesse credenziali di sempre. La password è ancora la solita, dunque, ma non posso dire lo stesso della domanda di sicurezza. Questa è stata modificata e appare ora in russo, che, tradotta, mi chiede: "La prima scuola primaria frequentata". Anche in questo caso, naturalmente, la domanda non corrisponde a quella scelta da me in origine (speravo che si trattasse almeno di un semplice bug del sito, legato magari alla lingua di visualizzazione, ma sono stato troppo ottimista).

 

Sfogliando i vari topic del forum ho scoperto di non essere l'unica vittima. La mia unica preoccupazione in questo caso non riguardava metodi di pagamento, non avendone collegato neanche uno all'account, ma ai profili PSN e Xbox Live collegati all'account EA; ho già cambiato la password di entrambi i profili. La vera scocciatura sta nel fatto che la soluzione indicata nei vari topic, ossia contattare telefonicamente gli EA Advisor, non è disponibile il sabato e la domenica - e, guarda caso, la violazione è stata effettuata il sabato alle ore 00:14.

 

Esiste un metodo per poter mettere in sicurezza il mio account? O devo necessariamente attendere lunedì, nella speranza che il presunto hacker russo non combini potenziali "guai" questo weekend?


PS: altra curiosità, nella mail di notifica del già citato "Nuovo accesso su WEB" contiene la seguente dicitura, in riferimento alla data, orario e accesso effettuato in mia assenza:


'Sat Jun 30 00:14:17 GMT 2018
FR
WEB'

 

"FR" dovrebbe indicare "Francia"? Questo significa che l'accesso adoperato dall'hacker è stato effettuato in Francia?

Messaggio 1 di 4 (854 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: "Nuovo accesso su WEB": domanda di sicurezza modificata (in russ


@PakoJobs  ha scritto:

 

 

Esiste un metodo per poter mettere in sicurezza il mio account? O devo necessariamente attendere lunedì, nella speranza che il presunto hacker russo non combini potenziali "guai" questo weekend?

 


Ciao @PakoJobs

 

Come ti ha già detto @IIDaZzuII è necessario l'aiuto di un consulente EA.

Se vuoi però mettere in sicurezza il tuo account prima di lunedì, puoi selezionare sulla pagina Servizio Clienti EA, in alto a destra, la lingua UNITED STATES.

In questo modo riceverai assistenza in lingua inglese ma sarai in grado di utilizzare l'opzione di contatto Live Chat anche durante questo fine settimana.

 

Attualmente questa è l'unica soluzione possibile visto che, purtroppo, durante il fine settimana l'assistenza italiana non è disponibile.

 

Buona giornata!

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 4 (843 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: "Nuovo accesso su WEB": domanda di sicurezza modificata (in russ

Hero (Retired)

Ciao @PakoJobs

Mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo, come già sai, devi aspettare di contattare il supporto Ea per ripristinare la domanda di sicurezza in quanto loro sono gli unici ad avere accesso agli account.

Per aumentare la sicurezza del tuo account puoi attivare la "Verifica di Accesso". Il problema è che ti servirà la domanda di sicurezza per attivarla quindi dovrai necessariamente aspettare di contattare il supporto Ea.

Ti consiglio di modificare anche la password degli account E mail collegati ai tuoi account di gioco.

 

Saluti



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 2 di 4 (841 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: "Nuovo accesso su WEB": domanda di sicurezza modificata (in russ


@PakoJobs  ha scritto:

 

 

Esiste un metodo per poter mettere in sicurezza il mio account? O devo necessariamente attendere lunedì, nella speranza che il presunto hacker russo non combini potenziali "guai" questo weekend?

 


Ciao @PakoJobs

 

Come ti ha già detto @IIDaZzuII è necessario l'aiuto di un consulente EA.

Se vuoi però mettere in sicurezza il tuo account prima di lunedì, puoi selezionare sulla pagina Servizio Clienti EA, in alto a destra, la lingua UNITED STATES.

In questo modo riceverai assistenza in lingua inglese ma sarai in grado di utilizzare l'opzione di contatto Live Chat anche durante questo fine settimana.

 

Attualmente questa è l'unica soluzione possibile visto che, purtroppo, durante il fine settimana l'assistenza italiana non è disponibile.

 

Buona giornata!

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 3 di 4 (844 Visualizzazioni)

Rif.: "Nuovo accesso su WEB": domanda di sicurezza modificata (in russ

Hero (Retired)

Effettivamente, non avevo pensato al supporto americano. Grazie@Overskillz25!

Se hai bisogno di una mano con l'inglese facci sapere! Wink



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 4 di 4 (821 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole