FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

[ Modificato ]
★★ Guide

https://youtu.be/RXk4syIsWlg

Tra i tanti problemi poi si ci mettono anche tante cose strane... Tra cui questa.. Guardate il video.. Io sono I gialli... Faccio una scivolata ma non prendo ne palla e ne giocatore, l avversario passa la palla e io anticipo il passaggio col difensore infatti si vede anche che il difensore è col cursore rosso che controllo io... Stranamente il giocatore precedente che aveva fatto la scivolata si alza e fa un fallo all avversario che aveva effettuato il passaggio... Un fallo che non si capisce neanche che fallo è e che cmq non ha senso.. Cioè il mio compagno guidato dalla CPU va a fare un fallo autonomamente durante il possesso palla nostro.. Boh.... Resto sbalordito.... Io che mi sono anche sempre lamentato che mancano i falli... Le partite finiscono con zero o 1 o 2 falli... Se poi l unico fallo lo fa il mio compagno CPU senza senso.. Ahahah

Messaggio 81 di 99 (319 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
★★★★ Guide

Buongiorno a tutti, vengo anche se tardivamente al mio FEEDBACK.

Per quanto riguarda i CONTENUTI non ci sono problemi c'è di tutto di più.

Per quanto riguarda il GAMEPLAY attualmente mi sembra che ci sia  sempre una certa tendenza a portare il gioco verso il controllo manuale.

Vedi la difesa, i calci d'angolo le punizioni...

Tutte cose che potrebbero anche essere interessanti in un gioco prettamente OFFLINE ma online mi sembra molto azzardato in considerazione del fatto che non tutti possono avere la famosa linea della "NASA"!

Come ben sappiamo i problemi di linea, server, connessione ecc, possono dare ENORMI vantaggi ad uno dei due contendenti e perdere partite per colpe non proprie non mi sembra il massimo!

Un altra cosa da rivedere con PRIORITA' ASSOLUTA è il bilanciamento del MM, come testimoniato in molti post c'è troppa gente che si lamenta di accoppiamenti randomici con gente molto più forte di quello che dovrebbe essere in una determinata categoria.

Riguardo alle RIVALS: Anche se all'inizio avevo apprezzato il fatto di non dover più retrocedere mi rendo conto che ritornare al meccanismo delle retrocessioni forse sarebbe meglio, oppure lasciare la possibilità a ciascuno di decidere se retrocedere se non si riesce ad  avanzare  di divisione.

E anche  direi che sarebbe meglio scollegare le divisioni dai PO e FINALS.

Da quello che leggo in giro c'è molta gente che dovrebbe stare su divisioni più alte  che giocano alle RIVALS solo come competizione di "transito" per  accumulare punti velocemente  e qualificarsi ai PO.

Sempre riguardo ai PO per persone non fortissime è sempre difficoltoso qualificarsi se non impossibile. Non mi sembra giusto visto che è una modalità COMPRESA in un gioco che tutti abbiamo acquistato renderla troppo difficile perchè genera disappunto, frustrazione e voglia di abbandonare il gioco dopo pochi mesi!

Io ho mollato domenica  scorsa ma forse avrei potuto mollare anche prima per alcuni problemi che ho elencato .

BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI!!!

Messaggio 82 di 99 (307 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
★★★★ Guide

@dylandog75, il discorso dei passaggi lenti intercettati dipende dal lag causato dai server stracarichi dove ci fanno giocare in barba al ping basso.
Il discorso dei cross dipende dall'infelice, a mio parere, inserimento del colpo di testa manuale già difficilissimo di suo da praticare e se ci aggiungiamo pure il lag hai voglia di segnare...
Riguardo i gol tutti uguali è un dato di fatto incontestabile.
Io in tutte le partite che ho giocato prima di cancellare il gioco prendevo gol su azione di due passaggi e bomba dal vertice dell'area di rigore spesso sul palo del portiere...

Senza parlare del GDM o il gol da kick off...

Messaggio 83 di 99 (271 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Apprentice
@ricsilver063 Riguardo ai PO e Finals per esperienza mi sta capitando di qualificarmi ogni settimana( poi vengo sbattuto fuori alle finals in pochissimo tempo).
La cosa assurda è che laddove nei PO riesco a trovare avversari abbordabili, nelle Rivals a liv 6 non riesco quasi mai a giocarmela alla pari.
E siamo nelle DR 6!
Quindi al netto di tutte le assurdità viste e riviste ( pressing, falli, lentezze etc) che sono una triste realtà di questa edizione, il discorso matchmaking è una vera piaga.
Rifateci retrocedere e giocare con gente al nostro livello e lasciate i fanatici che salgano nei primi livelli.
Mi sono stancato di trovare nelle DR basse le varie squadre “ aaaa” “ eeee” “ copia” etc… infarcite di giocatori da milioni di crediti.
Chissà se cambierà qualcosa in futuro
Messaggio 84 di 99 (258 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
★★★★ Guide

@Maleppia, bravo tu che ci riesci a qualificarti...
Che poi nelle FINALS racimoli poco o nulla dipende dall'inesistente livellamento degli avversari. Giochi solo contro gente straforte!
Perchè è questo lo standard attuale del gioco.
Io da dicembre fino all'altro giorno sono riuscito a qualificarmi solo due volte, evidentemente sarò sempre stato sfortunato e beccavo solo PRO player non so che altro pensare...

Comunque ormai per me il capitolo FIFA 23 è chiuso, mi spiace perchè avrei avuto ancora voglia di giocare ma prendere "bastonate" in continuazione da TUTTI in ogni partita è troppo dura!

Messaggio 85 di 99 (252 Visualizzazioni)

★★★★★ Apprentice
@ricsilver063 Mi qualifico pelo pelo…
Comunque poi mi sbattono fuori regolarmente alle Finals, lo accetto pure visto che si tratta di una modalità competitiva ben precisa.
Non accetto di non poter giocarmi le Rivals dove dovrei poter giocare in base al mio livello , ma cosi non accade.
Messaggio 86 di 99 (240 Visualizzazioni)

★★ Guide

sia preciso che non voglio contestare nessuno tutti i problemi sollevati sono assolutamente veri ma c'è comunque gente molto forte nell'online, gente che sa giocare veramente bene.

Detto questo,

ciao ciao FUT,

1) che fortuna che non gioco online

2) gameplay ormai assolutamente ridicolo, velocità assurde, i giocatori che pattinano, teletrasporto, cioè dico ma non è possibile fare gol con il giocatore che vola da bordo area fino al palo e fa una spear alla roman reigns al portiere spezzandosi a metà sul palo, ma che animazione è mai questa??? scena che avrei pure documentato ma tanto e inutile.

3) su un risultato assolutamente assurdo, vincevo 18-0 cade la connessione al 79simo

4) mi sono stancato di fare sempre le solite competizioni, di perdere partite per disconnessione ecc.ecc. ecc.

il gioco è bello ma il FUT a quanto pare è ormai diventato ingiocabile in tutti i suoi aspetti almeno per me, inizierò una carriera spero di ricominciare a divertirmi.

Messaggio 87 di 99 (235 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Apprentice

Anche io ho finito di giocare online. Ma il senso di giocare ad un gioco acquistato al day one è quello di poter usufruire di tutti gli aspetti che comporta: altrimenti c'e' il rimborso. Ragione per cui non comprerò il gioco a Settembre se non avranno sistemato le partite online, cosa che dubito si realizzi nell'estate. Detto questo riporto il feedback che c'e' un oscillazione di ping assurda nella camera di pre partita delle partite playoff mentre nelle rivals non accade.

Messaggio 88 di 99 (205 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
★★★★ Guide

@eredegames, sono totalmente d'accordo con te...
Un gioco deve essere giocabile per tutti in TUTTE le modalità fino alla fine...
Se il produttore non è in grado di garantire che ciò avvenga dovrebbe vendere le varie modalità singolarmente mediante DLC!
Noi  in quanto consumatori non siamo per nulla tutelati!

Messaggio 89 di 99 (195 Visualizzazioni)

★★ Guide

Sono tornato nel forum dopo il terzo Ban ricevuto in due mesi credo... Mah... Nella mia vita mai stato bannato. E partecipo a tanti forum... Sono una persona molto educata e mai usato toni duri. In questo forum vengo bannato per 3 volte... E se vedete i miei messaggi parlano dei problemi di fifa di game play.. Server.. Matchmaking.. Etc.. Etc.. E che è diventato ingiocabile..

Non credo siano argomenti da essere bannati.. Ma cmq. Spero non mi banano ancora. Se lo hanno fatto avranno i loro motivi. Ma io ripeto sono una persona molto educata e i miei messaggi sono in regola con le regole del forum credo.

Detto questo torno a Fifa dicendo che è diventato sempre di più ingiocabile... Peccato.. P

Spero nel 2024 ci sia un cambio tornando al passato.. 

Messaggio 90 di 99 (140 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA