FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

[ Modificato ]
★★ Guide

Cmq.. Stamattina ero libero... Provo di nuovo a giocare on line... Sperando sempre che cambi qlcs... Faccio due partite ingiocabili... Azioni bruttissime.. Giocatori che si muovono a caso senza un senso logico... Insomma diciamo sempre le stesse cose... Falli inesistenti... Le partite finiscono con al massimo 2 falli in totale... A volte pure zero falli...

Dopo queste due brutte partite ho deciso. Mai più on line... E vermanete anche squad of battle a volte è frustrante... Quindi a questo punto mi farò qualche obiettivo etc.. Solo per la gioia di avere del Piero 95 in rosa tra gli obiettivi di stagione. Anche se probabilmente non lo sfrutterò..

Ma ormai questo è diventato fifa... Come un album di calciatori panini... Si collezionano carte.. E carte... Ma poi andando al sodo il gioco è troppo ma troppo frustrante. Davvero brutto! 

Messaggio 61 di 99 (266 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★ Guide
@dylandog75 aggiungo peraltro che il problema riscontrato sia che si tratti di giocabilità o altro, uno lo deve descrivere, se poi tale descrizione è considerata solo una lamentela tale da far chiudere un post senza aver dato una pur minima spiegazione almeno ad uno dei problemi sollevati, rimango veramente senza parole
Messaggio 62 di 99 (259 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Apprentice

@Heylao67  ha scritto:
@dylandog75aggiungo peraltro che il problema riscontrato sia che si tratti di giocabilità o altro, uno lo deve descrivere, se poi tale descrizione è considerata solo una lamentela tale da far chiudere un post senza aver dato una pur minima spiegazione almeno ad uno dei problemi sollevati, rimango veramente senza parole

Ieri mi sono andato a leggere il forum inglese analogo al nostro, ebbene ci sono le stesse identiche lamentele riferite alle stesse problematiche del gioco.

Niente di più, niente di meno.

Gameplay, lentezza, lag, matchmaking, arbitraggio.

Stesse identiche lamentele.

Messaggio 63 di 99 (250 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★ Guide
@Maleppia Davvero?... Assurdo.... È un peccato perché hanno rovinato un gioco che funzionava da anni, (dopo la fine di ISS pro evolution)
Messaggio 64 di 99 (240 Visualizzazioni)

[ Modificato ]
★ Apprentice

Scrivo qui perchè ho notato che nell'area dedicata al gameplay c'è il deserto e non credo (e spero) di andare troppo  off topic.

Premetto che non seguo youtuber, sono un giocatore old school, nè mi tengo aggiornato su tutte le novità a livello di suggerimenti tattici ecc...ma ho notato, negli ultimi mesi un cambio radicale nel gioco da parte del 90 % della gente che incontro online.

Giocano tutti con la difesa altissima, con un pressing surreale che trasforma il gioco in un incrocio fra wrestling e flipper rendendo ingiocabile la partita all'avversario. Detto che sono certo non sarei nemmeno in grado (e sinceramente neppure mi interessa farlo perchè viene meno il gusto di costruire azioni e divertirmi) ma quelli più sgamati di voi, potrebbero spiegarmi quale tattica viene usata? Perchè non si tratta di pressing alto o costante e così via (noto ch emolti chiamano il fuorigioco anche mentre attaccano ma mi sembra anche altro), è come se il campo fosse inclinato verso la mia porta Large smile A volte noto che addirittura il loro portiere segue tutta la squadra nel pressing, come se venisse "attratto" e chiamato fuori area...una roba ridicola.

Infatti, proprio per il discorso che facevo prima, ormai online gioco due tipi di partite: o quelle totalmente ingiocabili con gente che mi pressa con 10 giocatori dentro la mia area o quelli che fanno lo stesso (ma male o semplicemente non conoscono bene "il trucco") coi quali vinco con la pipa in bocca devastandoli in contropiede. E' davvero frustante perchè sembra di giocare sempre contro le stesse due persone.

Scusate se la curiosità vi sembrerà "niubba" e grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi

Messaggio 65 di 99 (217 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★ Guide
@MaxFantasheva Non devi scusarti di nulla... In pratica quello che hai descritto è quello che abbiamo elencato qui per mesi... E c era anche un post a riguardo che purtroppo ci hanno chiuso...
I problemi di fifa sono davvero pesanti.. Ormai è solo frustrazione per tutti.. L on line è ingiocabile totalmente. .. Soprattutto rivals... Ma anche le altre modalità... E veramente anche squad of battle a livello campione è a tratti frustrante. Non possiamo capire cosa sia successo.. Perché nessuno degli esperti si pronunciano... Ma in pratica il gioco a partire da gennaio credo sia diventato pesantissimo...
Ormai è stato detto tantissime volte... E effettivamente mi hai fatto notare una cosa... Tutte le partite on line sembra giocarle contro la stessa persona.. È vero... Ahahah... Tutte le partite sono con lo stesso pressing avversario.. La stessa velocità dei giocatori avversari che si differenzia tantissimo dalla velocità dei nostri giocatori... In più ci mettiamo che fanno sempre gli stessi gol... Più i trucchetti del gol coi i 3 passaggi a inizio quando si attacca la palla a centrocampo... Etc.. Etc...
Noi gente umana non riesce a organizzare un azione... Non si ha il tempo... Dribbling non vanno più... E si cerca purtroppo di fare sempre lo stesso gol.. Fino all anno scorso provavo a fare azioni diverse... Gol diversi e riuscivano... Quest anno mai... Appena provo a cambiare azione etc.. Perdo palla.. Per il pressing.. E mi ritrovo sempre a fare le stesse azioni... Davvero davvero bruttissimo...
Messaggio 66 di 99 (205 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Apprentice

Oggi pomeriggio ho giocato una partita squad battles livello campione con squadra 91, primo tempo vincevo 3-0 e mi divertivo, nel secondo tempo la CPU decide che non dovevo più vincere.

cambio radicale, gli avversari diventano di colpo dei mostri di pressing, non tocco più palla e il mio portiere diventa un pippone

Perdo 4-3 e resto senza parole.

passo alle finali fut e quitto 5 partite su 6 dopo aver subito 2-3 gol nei primi minuti ed avere visto i miei giocatori giocare con le cavigliere ai piedi, pesantissimi e poco reattivi.

Morale della favola, perchè giocare online?

Nelle DR 6 è la stessa cosa, avversari fortissimi e partite ingiocabili.

Cosa paghiamo a fare il pass per giocare online?

Mistero.

Messaggio 67 di 99 (192 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
★★ Guide

@Maleppiaforse perchè gioco solo le SB e ci sono abituato mi sembra un comportamento normale del gioco che dovresti imparare a gestire tuttavia anche sul forum inglese è stata denunciata la troppa aggressività della cpu.

ti riporto uno stralcio delle note degli sviluppatori:

Gli avversari controllati dall'IA ora sono in grado di reagire meglio alle situazioni in campo, sia a livello tattico che in termini di sostituzioni, adattando il modulo e il loro stile di gioco durante la partita. L'IA analizzerà il livello di difficoltà della partita, il punteggio, il tipo di partita, il minuto di gioco e i giocatori in panchina per cambiare il proprio approccio, come farebbe un allenatore nella realtà. L'IA terrà conto anche del ruolo preferito dai propri giocatori al di fuori di quello principale, oltre alla zona di campo che prediligono.

Ci aspettiamo che questa modifica abbia un impatto significativo durante le partite contro l'IA, dalla modalità Carriera a FUT, con la CPU che potrebbe, per esempio, scegliere di attaccare con più giocatori se ha bisogno di fare gol o passare a un modulo più offensivo per provare a raggiungere il pareggio.

Messaggio 68 di 99 (173 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Apprentice
@Heylao67 Ma quello che non citano è l’abbassamento di livello dei giocatori non controllati dall’ IA, sopratutto i nostri portieri che diventano di legno e commettono papere assurde.
Messaggio 69 di 99 (157 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
★★ Guide

@Maleppiavero, io l'ho sempre detto, capisco che gli avversari diventino più aggressivi, skillino di più ecc. ma che io poi non riesco a fare un normale passaggio o il mio portiere prende papere enormi,  non è piacevole.

Messaggio 70 di 99 (249 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA