FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Rif.: FIFA 23 - Considerazioni e Feedback

★★★ Apprentice

Introduzione di una modalità realistica in FUT, magari fatta di soli giocatori oro, con un matchmaking che allineai squadre di forza simile e squadre omogenee, con tempi di gioco costanti e più lenti, con partite che non finiscano 8-5, 6-6, 10-0, dove i falli sono fischiati, dove i giocatori si stancano, vengono ammoniti o espulsi se hanno un gioco continuamente aggressivo.

Era molto più realistico PES 30 anni fa, mi sta bene che sia un gioco, che debba divertire, ma lasciare l'opportunità di farsi una squadra e giocare qualcosa di simile ad un gioco di calcio e non a SpeedBall o Mario Striker dovreste darcela.

Occhio anche agli automatismi, chi sa settarli in un certo modo è enormemente avvantaggiato, troppo spesso si ha la sensazione di "saperne meno dell'avversario", a volte le squadre avversarie giocano praticamente da sole, il computer praticamente ti annulla il gioco, essere più trasparenti su certe strategie e renderle più impattanti sul rendimento dei giocatori con l'avanzare della partita.

Adesso sta andando molto di moda la tattica di mettere 4-5 giocatori davanti con 99 di velocità, chiudersi dietro a 5 e ripartire e basta con filtranti, lanci lunghi o fughe sulla fascia contrasto dopo contrasto, praticamente non si gioca più, mai come quest'anno ho incontrato tanta gente giocare allo stesso modo meccanico secondo le varie patch e tattiche meta. Segno che il gioco non è abbastanza equilibrato.

Messaggio 41 di 99 (350 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★ Newbie

Aiutatemi mi sono abbonato a ea play ma non trovo i premi di maggio per riscattarli

Messaggio 42 di 99 (337 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★ Apprentice
@romoletto1978 guarda, lascia perdere, mi hanno completamente * il club, una sfilza di giocatori inutili in prestito intorno ai 83-84. Comunque se proprio vuoi farti del male io ho trovato il link dalla home di xbox.
Messaggio 43 di 99 (325 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

[ Modificato ]
★ Apprentice

Diminuire la durata delle battle, 6 minuti sono un'eternità 

Poter scegliere chi batte i rigori

Poter scegliere chi deve stare in area sui calci d'angolo o quanto meno sul primo palo

Anche nelle battle vedere in partita solo le tue due maglie visto che spesso i colori della squadra avversaria sono simili ai tuoi 

Messaggio 44 di 99 (236 Visualizzazioni)

★★★★★ Newbie

propongo di fare in modo che anche nel gioco si sappia lo stile di corsa del giocatore (Lenghty, controlled, explorer) e si veda che stile intesa dover applicare per cambiarli.
non è normale che si debba guardare su futbin

Messaggio 45 di 99 (198 Visualizzazioni)

Champion
@CAPITANONEMOKRS
il matchmaking è probabilmente la causa di maggior insoddisfazione da parte della stragrande maggioranza tutti gli utenti.
Sicuramente ci dovranno essere modifiche e da quello che leggo in giro (per quel che può valere) il problema è noto ed è studiato, ma è certamente molto complesso.

A mio avviso il matchmaking "ideale" potrebbe prendere spunto (incredibile a dirsi) dalla Squad Battles nelle quali è possibile scegliere il livello di difficoltà col quale affrontare gli avversari.

Nelle Division Rivals a me piacerebbe davvero molto poter scegliere avversari di quale divisione incontrare con un ventaglio di scelta che comprenda la mia divisione e le 2 o 3 divisioni inferiori o superiori.

In tal modo sceglierei io se incontrare avversari potenzialmente uguali, più forti o più deboli.

Ovviamente punteggi, crediti e premi dovrebbero essere ricalibrati.
Messaggio 46 di 99 (182 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Novice

visto che pes copia spesso dalla Ea fatelo anche voi.. c'è una cosa che fa la Konami e che è molto intelligente:
TUTTI gli avvisi relativi a manutenzioni server, bug, risoluzioni di bug, etc.. vengono comunicati NEL GIOCO e non sui social (o perlomeno non solo sui social) perchè la maggiorparte dei player i social dei giochi NON li segue

Messaggio 47 di 99 (177 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Novice

altra cosa che si potrebbe copiare da pes: il sistema delle esultanze
invece di fare le combo alla Street Fighter a schermo appaiono i tasti (che sono solo X, Y, A, B nel caso di microsoft) ma soprattutto c'è la bellissima esultanza in cui si vede il giocatore che segna ringraziare chi gli ha fatto l'assist

Messaggio 48 di 99 (169 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Novice

Ma come si fa a dire che Pes copia a Fifa se sono due giochi completamente diversi vuoi per meritocrazia di gioco vuoi per qualità di gioco a livello di moduli e giocabilità stessa . Ogni volta che e uscito un Pes non ci sono mai stati utenti che si lamentavano dei vari bug si giocava e zitti ci poteva essere qualche bug ok ma risolvevano e finiva li . Fifa da settembre ad oggi quanti aggiornamenti ha fatto ? E ci sono ancora problemi poi . Su fifa ci sono carte giocatori che costano un patrimonio poi nelle partite fanno pietà e compassione il tutto perché ci sono sempre quei famosi giocatori baggati che anche a 86 di tiro segnano contro qualsiasi portiere però tu con un Lewandowski a 99 di tiro su 5 tiri in porta forse segni un gol 🤣 Pes era il gioco di calcio dove si giocava si perdeva e si vinceva ma con meritocrazia Fifa purtroppo non è così basta vedere squadre a 89/90 che hanno giocatori senza un filo di logica e zero dico zero intesa correre e segnare contro squadre a 93/94 con intesa a 33 come se nn ci fosse un domani.  Se questa è qualità di gioco siamo messi bene .

Messaggio 49 di 99 (149 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Novice
@Savuator7 il myclub di cosa è la copia secondo te? Del fut
i giocatori che escono il giovedì mattina (il potw) di cosa è la copia secondo te? Del totw del mercoledì sera
Etc.. etc..
io parlo dei contenuti
Messaggio 50 di 99 (145 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA