Marzo
Premetto che sono un giocatore di livello medio che gioca per divertirsi nel tempo libero, ho avuto modo di iniziare a giocare nelle DR in FIFA 20 e FIFA 21.
Ho saltato volutamente FIFA 22 per acquistare FIFA 23 al momento del lancio.
Le mie considerazioni sono dei puri feedback legati al gioco ed alla sua giocabilità, alla sua capacità di divertire e intrattenere gente che come me gioca solo per svagarsi senza dover competere " a sangue" in ogni singola partita.
In questa edizione la prima cosa che mi è saltata all'occhio a livello gameplay è stata la maggior frequenza di intercettazione delle linee di passaggio, i filtranti vengono spesso intercettati rendendo il gioco più complesso rispetto alle edizioni da me provate.
Ho dovuto quindi imparare di nuovo a giocare adattandomi alle nuove dinamiche di gioco per capire come far girare la palla correttamente.
I giocatori sono diventati più lenti, in senso buono, ovvero con una fisicità più simile al calcio reale.
Il primo mese di gioco è stato davvero tosto, almeno fino a quando non ho iniziato a capire il gioco ed avere giocatori più veloci.
Successivamente cosa è accaduto?
La modalità di avanzamento delle varie divisioni è diventata un collo di bottiglia( almeno per me) proprio per una modalità di matchmaking assurda che, anche se "su carta" equilibrata in base alle skills delle squadre, nel gioco reale invece squlibratissima con squadre fortissime già dalla DIV 7 e rose infarcite di icons o top players.
Giocatori che prima si vedevano raramente in divisioni simili.
La mia permanenza nella 5 DIV nella scorsa stagione è stata davvero un incubo, la voglia di giocare veniva giornalmente smorzata da avversari fortissimi senza trovare mai uno come me che potesse vincere almeno ogni tanto.
Ritornato finalmente in 7 ho visto che la faccenda non è tanto diversa, giusto qualche partita più abbordabile ma mediamente sempre con avversari molto forti.
Ho disattivato il crossplay da un mese notando che almeno così ,per fortuna, sono spariti i cialtroni con i loro trucchetti da baraccone su PC.
Il gameplay è comunque molto spesso ancora assurdo come già fatto notare da diversi utenti:
Le botte continue che fanno da padrone nel gameplay, vince chi aggredisce ed entra pesante in ogni singolo contatto.( gli arbitri non fischiano quasi mai)
Giocatori che si girano e rigirano 10000 volte in area per segnare da posizioni impossibili ( gameplay innaturale)
Pressing avversari a livelli infernali e senza che si stanchino mai.
Portieri che prendono gol su tiri ridicoli nonostate overall e stats notevoli, allo stesso tempo spesso di vedono interventi innaturali ed impossibili fatti dagli stessi portieri di prima.
Recuperi difensivi inverosimili su attaccanti che dovrebbero essere veloci e invece sprintano lentissimi.
Falli, rigori e cartellini rossi fischiati " ad mentula canem" , idem per tanti fuorigioco.
Rimpalli assurdi gestiti dalla CPU in modalità random.
In ultima analisi il criterio di matchmaking che risulta ingiusto e scandaloso per gli avversari che ti mettono davanti.
La mia analisi spero sia utile, non vedo nulla di oscuro da parte di FIFA ma solo tantissimi bug in questa edizione, purtroppo così passa la voglia di giocare e svagarsi realmente davanti alla console e viene voglia di quittare dopo 5 min di gioco 8 volte su 10.
Questo è un vero peccato.
Aprile
da anni Fifa ha sempre lo stesso difetto dei comandi...non si possono personalizzare i comandi del secondo joypad...ho provato l impossibile...in pratica non si riesce a giocare in locale con un amico nella stessa console....se questo amico vuole personalizzarsi i comandi non si può fare...dico ma è cosi difficile risolvere sta cosa?
poi un altra cosa utile sarebbe inserire tra i parametri di ricerca al mercato anche il valore del calciatore...(non valore crediti, ma valore della carta)..d.ato che ormai tanto si gioca alle SBC..e a volte si cerca giocatori con un determinato valore per raggiungere la valutazione squadra etc...
Aprile
Faccio sbc icone e hero da inizio gioco e non è possibile trovare Mascherano ogni volta e ogni Icona uno scarto,
Invece di invogliare a giocare invogliate ad abbandonare, non ho messo 1 centesimo di fifa points fortunatamente,
E mai come quest anno abbandono il gioco già da febbraio poco a poco
È un gioco, da una sbc ogni tanto qualcosa di buono dovrebbe uscire, invece niente
Questo è il mio consiglio
Ma tanto so che è tempo perso, complimenti per avermi fatto passare la voglia
Investiro meglio il mio tempo libero
Ma più con FIFA
Aprile
io non ho trovato un bel niente nei pacchetti a parte gli oro ma ieri ho trovato una icona futbirthday......e te pareva Kluivert il più scarso 150K di valore
Aprile
Ieri ho trovato
Mascherano Wc, papin wc, ljunberg wc
Icona
Van der sar mid, il migliore tra i scarsi
Icona
Xabi alonso mid , xavi mid, suker
Hero
Marchisio base, papin base, marquez base, ljunberg base, kholer base
Hero
Kewel base, ocampos wc, mascherano base, marquez base, dudek base
Icona
Muller mid
Icona
Barnes
Icona
Suker
Va be inutile continuare
Ogni sfida ci vogliono 300-400k
Grazie EA
Aprile
Ciao a tutti.
Intervengo per ricordarvi che questa discussione è stata creata per raccogliere considerazione e feedback costruttivi su FIFA 23, in ottica di quello che potrà essere il futuro di questo brand, in modo da capire cosa ci sia di buono, cosa invece vada migliorato, aggiunto o cambiato.
Vi chiedo di non farlo diventare un thread di "lamentela" perché siamo stati sfortunati nell'apertura dei pacchetti o perché abbiamo perso una partita in maniera sfortunata.
Capite anche voi che non possiamo riportare al Team un feedback "@JooLos4599 non trova una icona che gli piace" (prendo il tuo post come esempio, ma il mio intervento è in generale).
Grazie ancora per la comprensione e i feedback costruttivi rilasciati finora.
Aprile
Aprile
Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.
Risolvi problemi di connessione e testalaAttiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.
Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA