CARRIERA FIFA 23 - Consigli e Storie da condividere

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

CARRIERA FIFA 23 - Consigli e Storie da condividere

Community Manager

Ciao a tutti. 

Apro questa discussioni per permettere a tutti gli appassionati di questa modalità, di chiedere consigli su tattiche, acquisti, sviluppo dei giocatori e slides importate.

Inoltre, sentiti liberi di condividere le vostre Carriere: avete iniziato con un Club in rovina e lo avete portato al tetto d'Europa? Avete scelto la vostra squadra del cuore, facendola diventare il punto di arrivo per le stelle di tutto il mondo? Avete appena vinto una finale ai rigori o purtroppo è terminata in maniera drammatica? 

O magari vi piace più la Carriera giocatore e avete iniziato dalle giovanili di una squadra di terza lega Inglese, per poi diventare il punto di riferimento del calcio mondiale?

Questo è il posto giusto per parlarne.

yhygcmcbglmlqe7hscos.jpgyctr8k78xl821.jpg

La copertina non poteva non essere dedicata a una leggenda tra gli allenatori di tutti i tempi, Bryan Clough e il suo Nottingham Forest

NB: se doveste segnalarci problemi tecnici, potete creare una discussione QUI, mentre per segnalarci bug, abbiamo questa sezione.

LeonSK.png

Messaggio 1 di 17 (5.128 Visualizzazioni)

Rif.: CARRIERA FIFA 23 - Consigli e Storie da condividere

[ Modificato ]
★★★★ Novice

Salve a tutti, approfitto dell'apertura di questa nuova discussione per parlare dell'offline di Fifa 23, in particolare della carriera allenatore e di tutto quello che è collegato ad esso (squadre, campionati, formazioni, tattiche e calciomercato)... ma soprattutto di sliders perché modificandole con i giusti valori si può raggiungere un livello di gameplay veramente eccezionale.

Con l'arrivo dell'Hypermotion 2 il gioco offre veramente tanto e rende la carriera entusiasmante ed immersiva se viene impostata nel modo giusto.....

Nei tanti test che ho fatto, con squadre diverse e in vari campionati, le sliders che ho impostato sono state create per rendere un gameplay di calcio più possibile vicino alla realtà.... Nel testarle non sono andato a cercare come poter imbrogliare la cpu ma come lei avrebbe potuto crearmi dei problemi nelle varie azioni di gioco cercando di farmi contrastare nel modo migliore e ripartire nel modo migliore, ho cercato di farla ragionare per farle creare azioni di gioco più reali possibili ma non sono andato a cercare i vari bug che ci sono... questo lo devono fare i creatori del gioco... io ho cercato solo di migliorarlo il più possibile con gli strumenti che avevo a disposizione e con la passione che ho per il calcio... Con questi valori ho cercato di trovare il giusto equilibrio tra ritmo/stamina e risultati effettivi sul campo...

Come livello di difficoltà ho preferito scegliere "Campione" perché ritengo che sia quello dove si possa ottenere il massimo da Fifa 23 (Esperto è quello che offre le movenze migliori dei giocatori ma è molto difficile farlo diventare competitivo mentre Leggenda lo ritengo troppo boostato), invece come comandi ed assistenze ho scelto rigorosamente il full manual perché riesco ad avere grandi risultati di realismo... non voglio nessun aiuto quando gioco una partita.... devono essere le mie qualità a stabilire il risultato non solo la rosa di una squadra, così quando ne vinco una, la perdo o la pareggio ho più soddisfazione e qualsiasi carriera che inizio è sempre entusiasmante ed incerta......

Personalmente sono soddisfatto e mi fa piacere condividerle con chi ha voglia di provarle.... Unica premessa è di avere la pazienza di testarle almeno per qualche partita in carriera per capire come i giocatori dell'utente e della cpu si comportino in campo.... tenete anche conto che ogni campionato è a se, non sono tutti uguali come non sono tutte uguali le squadre che scegliete per la carriera.....

Buon divertimento a tutti

Messaggio 2 di 17 (5.073 Visualizzazioni)

[ Modificato ]
★★★★ Novice

Questi sono alcuni screen di partite fatte in carriera con il Parma.....

FIFA 23_20221029223741.jpg

FIFA 23_20221101210338.jpg

FIFA 23_20221101202810.jpg

FIFA 23_20221101154943.jpg

FIFA 23_20221031174119.jpg

FIFA 23_20221031164322.jpg

E questa la stamina dei giocatori......

FIFA 23_20221029185933.jpg

FIFA 23_20221031174044.jpg

Messaggio 3 di 17 (5.061 Visualizzazioni)

Community Manager

@ElmagoRoby ottimo lavoro davvero. Dagli screenshot le partite sembrano effettivamente avvincenti ed equilibrate come la maggior parte di quelle viste nei campionati reali.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 17 (5.039 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★ Novice

Ti ringrazio EA_LeonSK, di seguito vi scrivo tutte le impostazioni, le assistenze ed i valori delle Sliders che ho usato, sperando di fare cosa gradita condividendo quello che ho fatto..... Buon Divertimento a TUTTI!!!!

Console di Gioco dove sono stati effettuati i Test - PS5

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Minuti per Tempo
Velocità - NORMALE
Difficoltà in Base al Giocatore - NO

Camera - Co-op
Zoom - 0
Altezza Visuale - 0

COMANDI:
Configurazione Competitiva - NO
Dribbling Agile Contestuale - NO
Rinvii Automatici - NO
Passaggio Elegante Automatico - NO
Tiri Automatici - NO
Colpi di Testa Assistiti - NO
Affronta - Manuale
Difesa - Tradizionale
Aiuto Passaggio Filtrante - Manuale
Fifa Trainer - Nascondi
Finalizzazione a Tempo - NO
Indicat. Cambio Pros. Giocatore - NO
Aiuto Intercettazione Passag. - NO
Cambio Autom. - Sulle Palle Alte e Vaganti
Aiuto Movimento C. A. - Nessuno
Aiuto Rinvio - Direzionale
Aggancia Giocatore - NO
Cambio Icona - SI
Cambio con Lev. Destra - Adattivo
Riferimento Cambio con L. D. - In base al Giocatore
Aiuto Passaggi Rasoterra - Manuale
Aiuto Tiro - Manuale
Aiuto Cross - Manuale
Aiuto Passag. Alto - Manuale
Passaggio Filtrante Alto - Manuale
Aiuto Parate - Semi
Scatto Analogico - NO
Blocca Ricev. Passag. - Tardi
Feedback - NO
Effetto Grilletto - SI

SLIDERS:

Utente/CPU

Velocità Scatto - 35/40
Accelerazione - 48/50
Errore Tiri - 70/70
Errore Passaggi - 70/75
Velocità Tiri - 47/48
Velocità Passaggi - 35/30
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità Infort. - 20/20
Abilità Portiere - 70/70
Marcatura - 60/60
Inserimenti - 10/20
Altezza - 55/55
Lunghezza - 40/40
Ampiezza - 45/45
Posizione Esterni - 10/20
Errore Controllo di Prima - 90/80

Per qualsiasi dubbio o domanda sono a vostra disposizione 

Un saluto a tutti 

Messaggio 5 di 17 (5.019 Visualizzazioni)

★ Apprentice
@ElmagoRoby Ho provato a seguire i tuoi consigli e ammetto che mi sono trovato molto bene, al momento ho provato solo una partita della carriera datata 21 Dicembre con la neve e, non so se dovuto al campo innevato o alla velocità imposta ma ho notato un leggero effetto "pattinamento" dei giocatori e del pallone. Proverò sicuramente ad abbassare la velocità del gioco a "Lenta" ma per puro gusto personale.
Ti faccio una domanda, ti capita a te (non sempre ma a random) che le impostazioni del controller siano resettate? solo del controller e solo le impostazioni generali (la prima schermata) quindi non i tasti di attacco e difesa. eventualmente sai come risolvere il problema?
Gioco anche io su PS5
Messaggio 6 di 17 (4.943 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★ Novice

Ciao B1g_Bee_10, intanto ti ringrazio per averle provate e sono contento che ti siano piaciute, poi per quanto riguarda il pattinamento sicuramente è dipeso dal fatto che hai giocato con la neve quindi ti invito a fare delle partite senza il campo innevato e inizialmente senza abbassare la velocità a lenta, provala prima come ti ho scritto se poi non ti piace la cambi come vuoi sappi però che anche questo fattore può influire sul gameplay..... se proprio la velocità normale non ti piace poi ti dirò quali valori cambiare se vuoi un ritmo più lento......

Riguardo invece al tuo problema ti posso dire che a me non è mai capitato ma ho amici ai quali è successo, li contatterò per farmi dire se hanno risolto e come.... a presto

Messaggio 7 di 17 (4.940 Visualizzazioni)

★ Apprentice
@B1g_Bee_10 Davvero complimenti per il tuo lavoro. Io ho due criticità e forse un esperto come te può aiutarmi.
1. Vorrei una dinamica di gioco più lenta e meno frenetica (gioco con Visuale Televisiva a difficoltà Esperto per godermi il gioco a 360 gradi). Abbassare il merco.comando velocità rende la giocabilità pessima.
2. Ho provato a passare a difficoltà Campione ma c'è un abisso di difficoltà tra Esperto e Campione. C'è un modo secondo te per levigare questa differenza?

Grazie anticipatamente.

Messaggio 8 di 17 (4.841 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Community Manager

@jozselassie, credo volessi taggare @ElmagoRoby, aggiungo anche questo tag.

LeonSK.png

Messaggio 9 di 17 (4.827 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★ Apprentice
@EA_LeonSK sì scusa. GRAZIE MILLE
Messaggio 10 di 17 (4.820 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA