Rif.: Bug comandi Tastiera su FIFA 23

da NiKoEnKeY
Rispondi

Post originale

Bug comandi Tastiera su FIFA 23

★★ Novice

Salve, ho riscontrato (e segnalato) un bug che si presenta solo a chi, come me, gioca FIFA 23 al PC con la tastiera. Questo bug si è presentato da subito, da circa un anno, è stato risolto con un aggiornamento passato ma quello successivo purtroppo l'ha riportato in auge. Ebbene, quando sono in partita spesso non posso cliccare più di due o tre tasti contemporaneamente, ovviamente non si tratta di un problema riguardante il numero di tasti premuti, più che altro ad un certo punto decide che un tasto qualsiasi di quelli che sto premendo, smetta di funzionare, quindi devo sollevare il dito e ripremerlo ma così facendo un altro tasto subito dopo smette di funzionare. Spesso quindi capita che se il giocatore sta correndo, ad un certo punto si ferma, oppure sto per fare un passaggio diagonale e un tasto direzione non venga preso e mi faccia un passaggio in tutt'altra direzione. 

Ho un PC super performante, non è questione di configurazione o di tastiera, ho un negozio di informatica, ho già avuto modo di constatare che con un altro PC da gaming con tutt'altra configurazione, il bug si presenta. Purtroppo devo dire che su 100 volte che avvio il gioco 99 il bug c'è, quelle poche volte che funziona tutto regolarmente cerco di non chiudere più il gioco in modo da poter stare sereno. Spero che tale problema venga risolto su FC24.

Ho trovato un modo per capire da subito se il bug si presenterà o meno, nel menù principale dove devo scegliere la modalità di gioco, tengo la freccia destra premuta, inizierà a scorrere all'infinito i vari tasti, premendo un qualsiasi altro tasto e rilasciandolo (magari freccia giù o freccia sinistra), riprende a scorrere i pulsanti con la freccia destra ma dopo qualche secondo si blocca (e non dovrebbe), le poche volte che resta più di 30 secondi senza bloccarsi significa che potrò giocare senza bug. Ripeto, il bug si presenta 99 volte su 100.

Messaggio 1 di 5 (153 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Community Manager

Ciao @NiKoEnKeY e grazie per la segnalazione. 

Si tratta di un problema abbastanza particolare ma che possiamo provare a verificare. Sono d'accordo con te nel non credere che si tratti di un problema della tastiera in sé, forse più del sistema che deve ricevere gli Input. Per sicurezza e avere tutti i dettagli a disposizione, facci sapere i modelli delle tastiere su cui hai riscontrato questa situazione.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 5 (147 Visualizzazioni)

★★ Novice

Certo, ecco le tastiere che ho testato con le quali il bug si è sempre presentato, in ordine cronologico:
- LOGITECH KEYBOARD K120

- SHARKOON SKILLER SGK30 (https://enkey.store/Tastiere/698-sharkoon-skiller-sgk30-tastiera-usb-qwerty-italiano-nero-4044951030...)

- GAMDIAS HERMES P1 RGB (quella che sto usando attualmente)

Messaggio 3 di 5 (144 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Community Manager

@NiKoEnKeY grazie mille. Proveremo a effettuare alcune verifiche in merito.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 5 (133 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★ Novice

Sto riscontrando il medesimo identico spiaccicato fastidiosissimo bug con FC 24, è un peccato non poter giocare, e dire che l'abbonamento al Play Pro ce l'ho soprattutto per FIFA/FC

Messaggio 5 di 5 (99 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA