"Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova" - FIFA 22 su

da LordJoeM0
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

"Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova" - FIFA 22 su

★★ Novice

So già che esistono alcune discussioni al riguardo, ma nessuna è stata risolta quindi ripropongo il problema nella speranza che sia notato da EA e si possa trovare un'effettiva soluzione. Nella modalità calcio d'inizio qualsiasi profilo viene selezionato compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova", eccezion fatta per due profili che, essendo stati usati prima che si presentasse il problema, hanno effettivamente delle statistiche e riescono ad essere caricati. Qualsiasi altro profilo fa comparire il messaggio di errore e non vi è modo di risolvere. Neppure con l'ultimo aggiornamento è cambiato qualcosa. Ho già provveduto molte volte a cancellare le impostazioni personalizzate e a riavviare il gioco, il risultato non cambia. Chiedo gentilmente assistenza per cercare di risolvere il problema, che non affligge solo me ed è abbastanza fastidioso per chi vuole giocare con gli amici e analizzare le statistiche dei vari profili.

Messaggio 1 di 6 (2.663 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: "Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova&amp

Community Manager

@LordJoeM0  ha scritto:

Salve, no è stato un errore mio, in realtà sto riscontrando il problema con Fifa 22. Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, ho solo capito che embra dipendere anche dal livello di difficoltà impostato: infatti alcuni nomi calcio d'inizio risultano selezionabili ma solo con determinate difficoltà.


Alcuni giocatori sono riusciti a risolvere avviando la partita senza selezionare alcuna squadra.

Al calcio d'inizio, si può mettere il gioco in pausa e da Seleziona Lato, scegliere la la squadra che vogliamo controllare.

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 6 (2.363 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: "Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova&quo

Community Manager

Ciao @LordJoeM0, la maggior parte delle discussioni vedo che fa riferimento a FIFA 22, puoi confermarci che stai riscontrando il problema con il titolo precedente?

 

Se sì, dicci pure da quale piattaforma di gioco stai giocando.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 6 (2.545 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: "Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova&amp

★★ Novice

Salve, no è stato un errore mio, in realtà sto riscontrando il problema con Fifa 22. Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, ho solo capito che embra dipendere anche dal livello di difficoltà impostato: infatti alcuni nomi calcio d'inizio risultano selezionabili ma solo con determinate difficoltà.

Messaggio 3 di 6 (2.536 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: "Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova&amp

Community Manager

@LordJoeM0  ha scritto:

Salve, no è stato un errore mio, in realtà sto riscontrando il problema con Fifa 22. Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, ho solo capito che embra dipendere anche dal livello di difficoltà impostato: infatti alcuni nomi calcio d'inizio risultano selezionabili ma solo con determinate difficoltà.


Alcuni giocatori sono riusciti a risolvere avviando la partita senza selezionare alcuna squadra.

Al calcio d'inizio, si può mettere il gioco in pausa e da Seleziona Lato, scegliere la la squadra che vogliamo controllare.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 6 (2.364 Visualizzazioni)

Rif.: "Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova&amp

Community Manager

@LordJoeM0 non abbiamo ricevuto risposta, andrò quindi a segnalare l'ultimo suggerimento come soluzione.

 

Facci sapere eventualmente se avessi ancora bisogno di aiuto.

LeonSK.png

Messaggio 5 di 6 (2.349 Visualizzazioni)

Rif.: "Impossibile recuperare i tuoi dati nomi Calcio d'inizio. Riprova&amp

★★ Novice

Il problema si è risolto con un recente aggiornamento del gioco, sebbene continui a non capire né perché sia sorto né come mai ora non si presenti più, ma va bene così. Quanto alla risposta precendente non la segnalerei come soluzione perché effettivamente si tratta solo di un compromesso, peraltro molto limitante circa le effettive funzioni del gioco in quanto una partita avviata selezionando successivamente il lato (e quindi senza alcun nome calcio d'inizio) è come se "non esistesse" per il gioco, e non viene calcolata nel computo delle statistiche e delle prestazioni dell'IA e dei vari profili giocatore. È un "aggirare l'ostacolo" per poter comunque giocare, ma non permette di fruire appieno delle funzioni della modalità calcio d'inizio e quindi per me non è da reputarsi come soluzione, in quanto l'esperienza di gioco di quella specifica modalità restava comunque inficiata. Non ho risposto semplicemente per questo, e perché attendevo magari un supporto effettivo, quantomeno per capire a cosa fosse dovuto il problema e come risolverlo in maniera definitiva e completa. Ma come ho già detto, sebbene non si capisca il motivo, pare essersi risolto con l'ultimo aggiornamento quindi va bene così.

Messaggio 6 di 6 (2.341 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA