Salvataggi dei progressi non sincronizzati

da JWilkson
Rispondi

Post originale

Salvataggi dei progressi non sincronizzati

★ Novice

Ho giocato per un periodo di tempo a Fifa 21 avendolo disponibile su Microsoft Game Pass Ultimate. Ho giocato per un periodo su PC utilizzando Game Pass PC ma connettendo il gioco con l'account EA/Origin che ho da anni. Adesso sono passato su XBOX, mi aspettavo di recuperare i miei progressi perchè credevo salvati sui server cloud di EA, invece pur collegandomi sempre allo stesso account personale EA. così non è stato. Quindi è probabile che i salvataggi di quando ho giocato su PC sono stati salvati soltanto in locale? Ho cercato un modo per sincronizzarli ma non l'ho trovato, c'è un modo per sincronizzare i dati essendo sempre lo stesso account?

Messaggio 1 di 9 (1.151 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Salvataggi dei progressi non sincronizzati

[ Modificato ]
★ Novice

@JWilksonMi rispondo da solo dopo aver contattato l'assistenza, i dati riguardanti i progressi ed i salvataggi non sono condivisibili tra piattaforme diverse, ma sono specifici per ogni piattaforma. In proposito sarebbe una buona cosa che EA migliorasse questo aspetto e rendesse i progressi memorizzati sul cloud indipendenti dalla piattafroma.

Messaggio 2 di 9 (1.114 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Salvataggi dei progressi non sincronizzati

★★★ Pro
@JWilkson Se intendi quelli della Carriera o Volta, perciò qualsiasi modalità sia fuori dal mercato online, ha senso avere dei progressi disponibili per le varie piattaforme ma se si parla di FUT allora non è possibile perché altrimenti la gente andrebbe su console dove il giocatore costa meno a comprarlo.
Messaggio 3 di 9 (1.105 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Salvataggi dei progressi non sincronizzati

Community Manager

Ciao @JWilkson, confermo quanto è stato detto dall'assistenza. Sicuramente si tratta di qualcosa che possiamo portare all'attenzione del nostro Team, ma trattandosi di un cambio radicale, non posso garantirti che possa diventare realtà.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 9 (1.097 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Salvataggi dei progressi non sincronizzati

★ Novice
@AtroX369 Intendo i semplci salvataggi e progressi in modalità locale, al resto del mondo ancora non mi sono neanche azzardato ad avvicinarmici e non credo che lo farò, quindi non so come funziona, non sapevo ad esempio di queste differenze.
Messaggio 5 di 9 (1.088 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Salvataggi dei progressi non sincronizzati

★ Novice
@EA_LeonSK Più che altro mi sembra limitante il non poter accedere ai propri dati cambiando piattaforma, alla fine si tratta di salvataggi nella modalità di gioco locale di uno stesso account, non dovrebbero essere legati alla piattaforma ma all'account appunto.
Messaggio 6 di 9 (1.087 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Salvataggi dei progressi non sincronizzati

[ Modificato ]
Community Manager

@JWilkson  ha scritto:
@EA_LeonSK Più che altro mi sembra limitante il non poter accedere ai propri dati cambiando piattaforma, alla fine si tratta di salvataggi nella modalità di gioco locale di uno stesso account, non dovrebbero essere legati alla piattaforma ma all'account appunto.

Ho capito il feedback e sono d'accordo sulla comodità nel poter trasferire o condividere i salvataggi tra diverse piattaforme sfruttando lo stesso account.

Consideriamo però che i file di salvataggio sono diversi tra varie piattaforme, sia per codice, che per formato. Questo ci porterebbe a due percorsi: un gioco esclusivamente online dove i file vengono TUTTI, gestiti da un server centrale: oppure un sistema che sia in grado ogni volta di poter convertire questi file da una piattaforma a un'altra.

Sono entrambe soluzioni complicate, ma che possono migliorare l'esperienza di gioco. Dunque mi auguro anche io che in un futuro possa essere possibile.

LeonSK.png

Messaggio 7 di 9 (1.056 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Salvataggi dei progressi non sincronizzati

★ Novice
@EA_LeonSK Capisco che non si tratta di una cosa semplice, per carità, ma quando si parla di "dati" non si parla di codice, ma di informazioni che vengono utilizzate tramite il codice. Non si tratta di salvare streaming di partite ma di informazioni che non dovrebbero cambiare tra una piattafroma e l'altra. Scegliere un formato dati tra le innumerevoli possibilità che l'informatica offre condiviso per tutte le piattaforme non mi sembra sia così problematico. Già succede in molte altre attività e giochi. Ripeto, il codice eseguibile è codice e cambia in base alla piattafroma per l'ovvia diversita delle architetture, ma i dati sono dati e non dovrebbero essere diversi.
Messaggio 8 di 9 (1.049 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Salvataggi dei progressi non sincronizzati

Community Manager

@JWilkson credo che stiamo dicendo la stessa cosa, non si tratta di qualcosa di impossibile e sicuramente migliorerebbe l'esperienza di gioco. La complessità sarebbe nell'organizzazione di questo genere che dovrebbe essere fatto online (la maggior parte dei giochi che permettono il cross-save sono online appunto e permettono a un server centrale di gestire questi file di gioco).

LeonSK.png

Messaggio 9 di 9 (895 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA