FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

[ Modificato ]
Community Manager

@IParanoi4l bella rosa, complimenti! 

 

Ci manca un finalizzatore al centro e una mezzala al posto di Hagi. Ti direi di sceglierne uno tra Bruno Fernandes e Zola da inserire come trequartista e cambiare l'altro con una prima punta: se ti puoi permettere Werner UCL, io andrei per una soluzione più "economica" come Cristiano Ronaldo base. Come mezzala, visti i Link con la Ligue 1 ti direi di prendere Renato Sanches partendo dal base per arrivare con molta pazienza al giocatore speciale Colpi di Mercato.

 

La tua squadra diventerebbe così:

 

Cattura.JPG

 

LeonSK.png

Messaggio 21 di 46 (2.292 Visualizzazioni)

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

★★ Apprentice

Ciao,

Vorrei un consiglio su una tattica che vedo applicata spesso, ma che ho cercato di riproporre cambiando diverse volte settaggio senza mai riuscirci.

Ci sono avversari che fanno pressing forsennato dal primo all'ultimo minuto e corrono sempre al massimo. E non si stancano mai.

Dal momento che con questi perdo sempre, mi piacerebbe anche a me provare questa tattica. Ho prova in diversi modi ma i risultati non sono gli stessi. E comunque i giocatori si stancano rapidamente.

Vorrei sapere :

COME SI APPLICA QUESTA TATTICA?

Grazie. 

Messaggio 22 di 46 (2.266 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

Community Manager

Ciao @craft028, dalla descrizione della tattica, credo sia attivo il Pressing una volta persa palla, che non stanca quanto il Pressing Costante, ma se usato bene può essere davvero efficace.

 

Una di queste tattiche viene spiegata all'interno di un video di terze parti. Il video è molto interessante e mi sembrerebbe poco corretto fare un copia incolla (visto che queste tattiche le ha create lui), quindi ti lascio qui il LINK al video. 

 

Facci sapere se è questa la tattica a cui facevi riferimento.

 

 

LeonSK.png

Messaggio 23 di 46 (2.230 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

★ Guide

@EA_LeonSK  ha scritto:

@IParanoi4l bella rosa, complimenti! 

 

Ci manca un finalizzatore al centro e una mezzala al posto di Hagi. Ti direi di sceglierne uno tra Bruno Fernandes e Zola da inserire come trequartista e cambiare l'altro con una prima punta: se ti puoi permettere Werner UCL, io andrei per una soluzione più "economica" come Cristiano Ronaldo base. Come mezzala, visti i Link con la Ligue 1 ti direi di prendere Renato Sanches partendo dal base per arrivare con molta pazienza al giocatore speciale Colpi di Mercato.

 

La tua squadra diventerebbe così:

 

Cattura.JPG

 


@EA_LeonSK @Ciao! Grazie per i complimenti, allora, ho visto solo ora La Rosa che hai inviato, Cr7 non amo molto la sua carta quest’anno devo dire purtroppo.. però si sono d’accordo su ciò che hai detto, Renato sembra simpatico e vorrei sicuramente provarlo appena posso, per ora sto cercando di raccogliere un po’ più di crediti per ora la mia rosa è questa, appena potrò vorrei cambiare mané con neymar, poi Jesus con Mbappè e hagi con qualcuno simile ma più veloce perché mi trovo davvero bene con lui, non so poi se convenga fare il triangolo in basso a destra con: Mendy, Valverde fuoco, e eder militao Adidas… che ne pensi?83E8FA92-75DA-4705-8834-C70711797546.jpeg

Messaggio 24 di 46 (2.171 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

★★★ Newbie

Ciao ,

 

io ho notato che, qualsiasi tattica adottata  (pressing sul primo controllo/una volta persa palla/ripiega ecc….) non può mai essere ritenuta  giusta o sbagliata in senso assoluto, in quanto la “risposta” dei nostri giocatori sarà diversa in base alla tattica impostata dall’avversario. Infatti ho provato ad impostare tattiche completamente diverse nei vari “slot” disponibili per poterle “switchare” in corsa durante il match e mi è capitato più di una volta di notare che cambiando tattiche con le frecce direzionali si hanno degli impatti sulla partita davvero inimmaginabili . Ad esempio mi è capitato in una partita Rivals di essere sotto 4-0 all fine del primo tempo (tattica impostata pressing sul primo controllo +equilibrato +passaggi diretti) con i miei giocatori che non riuscivano minimamente ad avvicinarsi alla porta avversaria facendo tutti movimenti sbagliati e non riuscendo mai a vincere mezzo contrasto. In generale i miei giocatori sembravano andare la metà di quelli del mio avversario . Nel secondo tempo ho provato a cambiare tattica (a caso) mettendo RIPIEGA invece di pressing sul primo controllo mantenendo tutti gli altri parametri uguali. La partita è finita 4-3 per il mio avversario ma il secondo tempo l’ho dominato io. Il gioco si è completamente ribaltato , i miei andavano il doppio , vincevano tutti i contrasti o quasi , erano sempre posizionati nel punto giusto e facevano tutti i movimenti che volevo…. Altre partite mi è capitato invece il contrario oppure di passare da ripiega a pressing constante o pressing una volta persa palla e di cambiare totalmente le partite in meglio o peggio . Il problema è che non si riesce a capire quale tattica utilizzare in un determinato momento in base alle tattiche dell’avversario 

 

volevo sapere se qualcun altro ha notato questa cosa per avere qualche consiglio … 

 

grazie e un saluto a tutti

Messaggio 25 di 46 (2.106 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

★ Guide
@fabiolous80 Ciao! Secondo me questo è il calcio in se per se, come possiamo osservare ogni partita i vari misters cambiano moduli in game a seconda di come gira la squadra così anche su fifa. Poi che ci siano moduli meta come il 4-2-3-1 è un altro discorso😂.
Io ti consiglio sempre di fare attenzione al modulo dell’avversario, se per esempio utilizza un modulo stretto concentrato al centro, cerca di utilizzarne uno che ti permette di sfruttare le fasce, o, ti consiglio di non giocare mai a specchio (moduli uguali), comunque è molto soggettiva come cosa ognuno si trova bene con tattiche diverse!
Messaggio 26 di 46 (2.090 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

★ Guide

 @EA_LeonSK Ciao Leon, ho deciso di upgradare la squadra, mi chiedevo se potessi darmi due consigli precisi il primo sarebbe il modulo in game ideale, come secondo invece quale icona più performante di Hagi posso usare coc? (Vorrei cantona mid ma sto risparmiando per Renato)

DD83ED3E-A9AF-4590-ADF7-8CA67F524AD8.jpeg

 

Grazie in anticipo!

Messaggio 27 di 46 (2.082 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

★ Guide

Domanda secondo me fondamentale:

 

Quando la squadra non gira e non funziona come dovrebbe, esiste un metodo per capire se è un problema dei giocatori scelti (magari per il modulo usato) o della tattica utilizzata? 

Messaggio 28 di 46 (2.070 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

★★★ Newbie

Ciao , come ho già esposto in precedenza , in base alla mia esperienza , le tattiche utilizzate hanno un impatto fondamentale sulla performance dei giocatori in termini di velocità , movimenti offensivi , efficacia dei contrasti . Impostare pressing dopo il primo controllo piuttosto che dopo aver perso palla / ripiega o pressing costante cambia totalmente il comportamento dei nostri giocatori . Lo stesso vale per le diverse tattiche offensive . Modulo /istruzioni e perfino qualità dei giocatori hanno impatto molto più  limitato. E questo lo si nota anche giocando contro IA . Il problema è capire quale tattica utilizzare in un determinato momento e quando è il momento si cambiarla, in quanto probabilmente dipende dalla tattica impostata dall’avversario che ovviamente non si conosce …. Questa è la mia esperienza … ciao 

Messaggio 29 di 46 (2.062 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT 22 - Consigli Rosa, Formazione, Moduli e Tattiche

[ Modificato ]
★ Guide

@fabiolous80Assolutamente d’accordo. Ho notato anch’io infatti soprattutto quest’anno, che le tattiche sono fondamentali per far girare bene la squadra. Indipendentemente dai giocatori usati e relative istruzioni.

Altri piccoli dubbi…

 

Siccome sono solito usare il sito Futhead per scegliere i giocatori, volevo sapere se per le ali (AS e AD) e non gli esterni, meglio sceglierle per il loro valore generale di attacco o per i cross. 
Anche per i COC: meglio scegliere per il loro valore di attacco in generale o per la creazione delle occasioni?

 

 

Messaggio 30 di 46 (2.055 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA