Rif.: Da ex giocatore fifa 19 online non riesco a giocare a fifa 22

da fighter27
Rispondi

Post originale

Da ex giocatore fifa 19 online non riesco a giocare a fifa 22

★ Novice

Ciao a tutti, ero un giocatore di fifa 19 PS4 online e con tanto impegno ero arrivato in prima divisione. Sto usando da poco fifa 22 Xbox online e non riesco a vincere. Ho difficoltà a costruire azioni, palleggiare nello stretto, i difensori non mantengono sempre la posizione come mi aspetterei, non riesco a tirare per segnare nel momento giusto e alla fine perdo per vari errori difensivi, quindi per demerito mio. Siccome non voglio inventare scuse e riconosco che il mio modo di giocare è sbagliato, mi domando se è normale avere difficoltà quando si passa dal 19 al 22.

Messaggio 1 di 4 (309 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Da ex giocatore fifa 19 online non riesco a giocare a fifa 22

Community Manager

Ciao @fighter27, da giocatore di tutte le utlime edizioni di FIFA, posso dirti che in 3 anni molte cose cono cambiate. FIFA 19 sfruttava molto i tiri da fuori area, il Time finishing, la forza dei giocatori e i cross sul primo/secondo palo.

 

In FIFA 22 invece, è necessario utilizzare giocatori molto agili per trovare lo spazio giusto e i colpi di testa sono diventati manuali.

 

Inoltre, se ricordo bene con FIFA 20 è stato introdotto un nuovo modo di difendere con il tasto Affronta (su Xbox, premendo RT per lo scatto e LT per affrontare l'avversario contemporaneamente). 

Per quanto riguarda la finalizzazione a rete, è rimasta pressoché simile: devi essere tu bravo a decidere quando incrociare il pallone o quando infilare il portiere sul primo palo, ma valuta anche la possibilità di tiri di precisione o pallonetti in certe situazioni.

 

Spero le informazioni date non siano troppo confusionarie, ho provato a fare un riassunto molto veloce di quello che "ti sei perso" da FIFA 19 a FIFA 22. Puoi però sempre recuperare informazioni più dettagliate, attraverso le Pitch Notes.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 4 (236 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Da ex giocatore fifa 19 online non riesco a giocare a fifa 22

★ Novice

Grazie per la risposta 🙂. Infatti ho notato una maggiore efficacia a segnare con le giocate singole, devo ancora imparare a usare meglio la difesa che sembra meno automatica mentre per il resto va tutto bene.

Messaggio 3 di 4 (223 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Da ex giocatore fifa 19 online non riesco a giocare a fifa 22

Community Manager

Ciao @fighter27, come sta andando l'esperienza su FIFA 22? Va un po' meglio rispetto agli inizi?

LeonSK.png

Messaggio 4 di 4 (177 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA