"Anteprima tecnica" e riduzione a icona della finestra di gioco

da Carriola00
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

"Anteprima tecnica" e riduzione a icona della finestra di gioco

★★★★ Novice

Ciao ragazzi,
negli ultimi giorni ho riscontrato un problema per quanto riguarda il Client Origin. In sostanza, mentre gioco (ad un qualsiasi gioco, Battlefield piuttosto che Cities), dal nulla la finestra di gioco si riduce ad icona, e appare il Client Origin, con l'iconcina nella barra delle applicazioni colorata di arancione. Il gioco non si chiude, sia chiaro, viene solo ridotta ad icona, come se il client avesse una notifica o qualcosa, che puntualmente non c'è. Dopo un po', ho notato che in alto a dx nel Client vi era la dicitura "Anteprima tecnica" (lascio in allegato lo screenshot). Potrebbe essere questo il problema? A qualcun altro è capitato? Se sì, siete riusciti a risolvere, e come? Oppure è meglio scrivere al supporto?
(Il tutto succede anche quando non in-game, ma con la finestra ridotta ad icona)
Vi ringrazio 

Carriola00

Messaggio 1 di 32 (1.898 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: "Anteprima tecnica" e riduzione a icona della finestra di gioco

Messaggio 24 di 32 (2.764 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: "Anteprima tecnica" e riduzione a icona della finestra di gioco

★★★ Newbie

Ciao, 
Sta succedendo anche a me ed avendo più monitor rende totalmente impossibile giocare a qualsiasi gioco su Origin.
Il problema è duplice, da un lato Origin decide autonomamente di prendere il focus di tutte le finestre di windows passando al primo piano riducendo gli altri giochi ad icone e dall'altro periodicamente secondo una logica tutta sua decide di ridursi a icona per poi riprendere il focus e re-ingrandirsi. 

Ho provato a scrivere al supporto, ma al momento non c'è nessuna risposta e il problema è davvero fastidioso tanto da farmi venir voglia di disinstallare origin per sempre.  

Ovviamente non esiste una soluzione in quanto il comportamento di riduzione a icona e focusing di windows è totalmente interno al sistema operativo, quindi siamo nelle mani di EA..

Messaggio 2 di 32 (1.855 Visualizzazioni)

Rif.: "Anteprima tecnica" e riduzione a icona della finestra di gioco

★★★★ Novice

Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Mi rispecchio totalmente in quello che, fortunatamente, hai descritto meglio di me.

Volevo però farti una domanda: anche te hai la dicitura "anteprima tecnica" in alto a dx? Non so se possa centrare qualcosa, magari a pensar male ci si azzecca.

Non mi conforta purtroppo che il fatto che non abbiano una risposta, il che significa che ci vorrà un po' di tempo... 

Nel frattempo ti ringrazio, speriamo che si risolva al può presto, sempre che si risolva Fingers crossed

Carriola00

Messaggio 3 di 32 (1.841 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

L'app di origin si apre da sola causando disconnessione in game

★★★★ Apprentice

Come da titolo da stanotte, dopo l'aggiornamento del client, mi apre la finestra di origin durante il game causando disconnessione nella modalità online.

Prego qualche moderatore di intervenire e risolvere.Perdo cosi giorni di abbonamento.

Messaggio 4 di 32 (1.861 Visualizzazioni)

Re: L'app di origin si apre da sola causando disconnessione in game

★★★★ Apprentice
Messaggio 5 di 32 (1.849 Visualizzazioni)

Rif.: "Anteprima tecnica" e riduzione a icona della finestra di gioco

★★★ Novice

Anche io sto riscontrando tale problema da due giorni. Me lo fa solo con origin perchè con steam e ubisoft non ho problemi . non so proprio che fare più è diventato ingiocabile

Messaggio 6 di 32 (1.819 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: L'app di origin si apre da sola causando disconnessione in game

★★ Novice
@maxxximo78 Ho lo stesso problema. L'app continua ad entrare in primo piano anche quando non gioco. Hai trovato una soluzione?
Io ho provato a seguire le soluzioni sui forum eliminando la cache e reinstallando completamente origin senza ottenere successo. Penso sia un bug nell'ultimo aggiornamento
Messaggio 7 di 32 (1.808 Visualizzazioni)

Rif.: "Anteprima tecnica" e riduzione a icona della finestra di gioco

★★ Novice

Ciao anche io riscontro lo stesso problema ma senza la dicitura che appare a te. Nel mio caso l'app continua a entrare in primo piano anche quando non sto giocando.

Messaggio 8 di 32 (1.804 Visualizzazioni)

origin client continua a entrare in primo piano continuamente

★★ Novice

Ciao a tutti,

Da un paio di giorni origin client continua a mettersi in primo piano disconnettendomi dalle mie partite rendendomi l'esperienza di gioco veramente terrificante e facendomi perdere punteggio nei giochi online come fifa. Ho provato a cancellare la cache di origin e a rifare un;installazione totale dell'app senza avere successo. qualcun altro con lo stesso problema?

Messaggio 9 di 32 (1.806 Visualizzazioni)

Re: L'app di origin si apre da sola causando disconnessione in game

★★★★ Novice
@idotoro78 ciao, purtroppo no, ancora non ho trovato/non hanno trovato una soluzione... mi sa che l'unica è aspettare e sperare
Messaggio 10 di 32 (1.781 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole