Rif.: Problemi connessione: impossibile accedere ai server

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problemi connessione: impossibile accedere ai server

★★★ Newbie

Buongiorno,

sto avendo dei problemi di connessione. Quando avvio il gioco da PC mi viene dato l'errore che non è possibile accedere ai server EA. Ho contatto il supporto sia via chat che via telefono ma, nonostante mi abbiano mandato due volte le istruzioni da seguire via mail, non sono riuscito a risolvere! Cosa potrei fare?

Roberto

Messaggio 1 di 6 (1.220 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problemi connessione: impossibile accedere ai server

Ciao @BayerLeverdure91 

 

Il procedimento cambia in base al software di sicurezza utilizzato. In generale comunque bisogna autorizzare tramite il programma di sicurezza l'exe di Origin (OriginClientService.exe) e del gioco con il quale hai problemi.

 

Per Windows Defender, ad esempio, vai in Start, Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, sicurezza di Windows, Apri sicurezza di Windows, Protezione da virus e minacce, Gestisci impostazioni (in Impostazioni da virus e minacce), Aggiungi o rimuovi esclusioni ed imposta l'exe di Origin e del gioco.

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 6 (1.171 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problemi connessione: impossibile accedere ai server

Ciao @BayerLeverdure91 

 

Con che gioco stai riscontrando problemi? Hai provato ad eseguire Origin e il gioco come amministratore e ad aggiungerli alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza?

 

Facci sapere!

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 6 (1.199 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi connessione: impossibile accedere ai server

★★★ Newbie

Si ho già provato ad aprirli tramite amministratore! Non so come si faccia ad aggiungerli alle eccezioni però. Non è spiegato bene

Messaggio 3 di 6 (1.196 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi connessione: impossibile accedere ai server

Ciao @BayerLeverdure91 

 

Il procedimento cambia in base al software di sicurezza utilizzato. In generale comunque bisogna autorizzare tramite il programma di sicurezza l'exe di Origin (OriginClientService.exe) e del gioco con il quale hai problemi.

 

Per Windows Defender, ad esempio, vai in Start, Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, sicurezza di Windows, Apri sicurezza di Windows, Protezione da virus e minacce, Gestisci impostazioni (in Impostazioni da virus e minacce), Aggiungi o rimuovi esclusioni ed imposta l'exe di Origin e del gioco.

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 6 (1.172 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi connessione: impossibile accedere ai server

Community Manager

Ciao @BayerLeverdure91, il problema si è risolto con i passi suggeriti, o persiste ancora? Ti serve ulteriore supporto Standard smile?

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 6 (1.146 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi connessione: impossibile accedere ai server

Community Manager

Consideriamo il topic risolto, non avendo più ricevuto risposta in merito.

 

Non fosse il caso, scrivete pure su Answers HQ, siamo sempre a disposizione Standard smile!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 6 (907 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole