the sims 4 non si avvia

da merty02_10
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

the sims 4 non si avvia

★ Novice

ciao, è da un pò' di tempo ormai che ogni tanto quando apro the sims 4 mi da due messaggi di errore legati alla legacy edition (allego i 2 messaggi) e nella cartella Electronics arts si crea una seconda cartella, che si chiama "the sims 4 legacy edition" oltre a quella di the sims che ho sempre avuto, e quando provo a riparare il gioco mi dice che qualcosa è andato in tilt. ho questo problema più o meno da quando ho sostituito l'app di origin con quella di ea, finora ho sempre risolto disinstallando il gioco e reinstallandolo ma ora 'ho fatto pochi giorni fa, stamattina ho pure giocato senza problemi e adesso di nuovo questo problema, e insomma mi sono anche un pò' stufata di dover continuare a installare il gioco ogni due per tre (ho anche provato a fare il reset e a svuotare le cache ma nulla), e non penso il problema sia il mio pc che a tipo 1 anno di vita e riesce a girare giochi anche più pesanti. spero che qualcuno mi possa aiutare perchè dopo tutti i soldi che ci ho speso per sto gioco il minimo è che non abbia un problema ogni due per tre 

 

 

 

Messaggio 1 di 6 (561 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: the sims 4 non si avvia

Community Manager

Ok! 

Dunque, per quanto concerne le Mods e i CC, tagliale dalla cartella in cui sono (in genere Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.


Dopo di che, ripara il gioco. Senza Mods e CC il gioco gira? Raggiungile una alla volta, controllando sempre che non si blocchi. Se dopo un'aggiunta vedessi il problema che si ripresenta, hai trovato il contenuto che potrebbe dover essere aggiornato o sostituito! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 6 (405 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: the sims 4 non si avvia

Community Manager

Ciao @merty02_10!  Capiamo certamente come ti senti con questa situazione!

 

Facendo un backup della cartella dei salvataggi, disinstalla l'EA App.

 

Pulisci poi il DNS del tuo PC:

 

  1. menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 
Ora reinstalla tutto. Il problema continua a presentarsi? Hai per caso Mods o CC?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 6 (505 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: the sims 4 non si avvia

★ Novice

Ciao, ho provato a fare quello che hai detto e inizialmente sembrava aver risolto il problema ma oggi si è ripresentato e non mi fa aprire the sims ed escono sempre li stessi messaggi. Comunque si uso mods e cc

Messaggio 3 di 6 (440 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: the sims 4 non si avvia

Community Manager

Ok! 

Dunque, per quanto concerne le Mods e i CC, tagliale dalla cartella in cui sono (in genere Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.


Dopo di che, ripara il gioco. Senza Mods e CC il gioco gira? Raggiungile una alla volta, controllando sempre che non si blocchi. Se dopo un'aggiunta vedessi il problema che si ripresenta, hai trovato il contenuto che potrebbe dover essere aggiornato o sostituito! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 6 (406 Visualizzazioni)

Rif.: the sims 4 non si avvia

Community Manager

Ciao di nuovo, hai avuto occasione di testare i passi del post precedente Standard smile?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 6 (317 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: the sims 4 non si avvia

Community Manager

Non essendoci state ulteriori repliche al momento, procediamo ad accettare la soluzione proposta. 

 

In caso di bisogno, rimaniamo naturalmente a disposizione! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 6 (234 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione