dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

da N1k01711
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

★★★ Novice

Buongiorno, ho un problema con l'ultimo dlc "Cresciamo Insieme", dopo aver scaricato (e mio parere l'ha scaricato), entrando in gioco il popup di benvenuto al dlc non mi compare in gioco e quando vado nella finestra delle espansioni, nel popup che compare su ogni dlc, mi compare "scarica per l'uso". Ho provato a riparare ma niente, che posso fare?

Messaggio 1 di 17 (1.443 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

[ Modificato ]
★★★★★ Expert

@RossMel69 @ziqqurat2 Vi lascio due link a dei post nel forum inglese che vi spiegano come fare. Scegliete quello che vi pare meglio.

 

COME DISINSTALLARE LA CAS DEMO 

 

COME DISINSTALLARE LA CAS DEMO 2 

Vedi nella discussione

Messaggio 14 di 17 (1.664 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

★★★★★ Expert
@N1k01711 Ciao

1. Nella EA app accedi alla finestra del gioco. Seleziona Gestisci>Gestisci gli add-on e verifica dalla lista se il dlc risulta Installato. Se non lo trovi torna alla finestra principale di The Sims 4 nella EA app e scegli la scheda Add-on in alto (si trova tra la scheda Panoramica e Crea il tuo Bundle). Da lì scorri la lista dei dlc che hai acquistato e cerca l'espansione cliccaci sopra e vedi che pulsante ti compare (Acquista/Scarica/Installa), nel tuo caso siccome l'hai già comperata, dovrebbe essere o Scarica o Installa. A questo punto non ti resta che selezionare una delle due opzioni.

2. Un'altra cosa che puoi fare è verificare se è presente la cartella EP13 nella cartella di The Sims 4 (non quella in Documenti, ma quella in Programmi). Se non c'è significa che l'espansione non si è installata.

3. Altre cose puoi provare sono le seguenti, chiudi la EAapp cliccando col destro sull'icona nella barra delle applicazioni e scegli Esci.
Apri Start e dal menù EA scegli EA updater, si aprirà una finestra che controllerà se la app è aggiornata, in caso contrario l'aggiornerà in automatico.
Fatto questo, puoi provare a pulire la cache. Sempre da Start>EA scegli App Recovery.
Facci pure sapere la situazione si sblocca.
Messaggio 2 di 17 (1.436 Visualizzazioni)

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

★★★ Novice
@GiardiniDiMarzo scusami, anche io ho lo stesso problema. L'espansione risulta tra i miei add on, scaricata ma controllando la cartella in programmi l'EP13 non è presente. Ho già fatto tutti i tentativi con l'app (disinstallata e reinstallata, svuotato cache, riparato il gioco) ma nulla, come posso fare per installarla? Grazie
Messaggio 3 di 17 (1.404 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

★★★ Novice
@N1k01711 Hai risolto? io non so più cosa fare, ho il tuo stesso problema, espansione acquistata giovedì ma ad oggi non riesco ancora a farla funzionare Frown
Messaggio 4 di 17 (1.403 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ciao @RossMel69, ho risolto in altro modo. (Vedi 2a immagine)
Ho reinstallato tramite disco di The sims 4, Origin e in background mi ha installato il dlc 

 

Messaggio 5 di 17 (1.390 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

[ Modificato ]
★★★★★ Expert

Ciao @RossMel69
Per caso hai installata la CAS demo in Programmi? Se sì, controlla se la cartella EP13 si è installata lì dentro.

Messaggio 6 di 17 (1.385 Visualizzazioni)

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

★★★ Novice
@GiardiniDiMarzo adesso ho provato a disinstallare tutto il gioco. Il problema ora è che succede la stessa cosa con TUTTI i pacchetti, quindi mi risulta installato solo il gioco base e tutti gli altri pacchetti (espansioni, game pack, stuff pack) risultano installati per l'app ea ma non sono presenti in gioco
Messaggio 7 di 17 (1.367 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

★★★ Novice
@GiardiniDiMarzo la CAS demo ce l'ho ma è nella cartella Programmi(86x)/Origin Games/The sims 4 CAS demo
Messaggio 8 di 17 (1.364 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

★★★ Novice
@N1k01711 ho provato anch'io a disinstallare tutto il gioco e a reinstallarlo, scarica correttamente il gioco base ma poi per tutti i pacchetti fa un download velocissimo, dice che sono tutti installati ma poi nel gioco non ci sono
Messaggio 9 di 17 (1.363 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

★★★ Novice
@GiardiniDiMarzo siiii l'ep 13 e tutte gli altri pacchetti sono li dentro!!!! e ora che faccio?
Messaggio 10 di 17 (1.362 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione