Re: VITA UNIVERSITARIA: problema con le sessioni!!!

da MomoRomaMomo
Rispondi

Post originale

VITA UNIVERSITARIA: problema con le sessioni!!!

★★ Apprentice

Questa è la terza volta che posto questa richiesta di aiuto, in quanto dopo mesi non ho ricevuto mai risposta.

 

Buongiorno, 

inizialmente tutto funzionava regolarmente, tanto che alcuni miei Simmini si sono laureati: si sono iscritti di volta in volta alle sessioni, fino alla laurea, ma avendo la possibilità di salvare i progressi e rientrare nella partita riprendendo esattamente da dove avevo interrotto.

Da qualche tempo, invece, quando un Simmino si iscrive a un corso di laurea e inizia la prima sessione e salvo la partita, nel momento in cui rientro la sessione è completata per conto proprio, dunque senza che io possa sceglierne l'andamento e i voti; infatti, ho trovato per esempio una Simmina con la media D. In altri termini, dal momento dell'iscrizione, il gioco autonomamente prosegue, senza che io possa controllarlo!!

Non riesco a capire perché. L'unica differenza tra i primi Sim laureati e i successivi che si sono iscritti è che i primi si sono trasferiti negli scenari universitari per frequentare e dare gli esami; i secondi, invece, hanno frequentato "da casa", cioè dalle loro abitazioni in altri scenari. 

Soluzione?

 

P.S. è ancora non risolto un altro problema, di cui ho parlato in altra discussione (impossibile installazione di pannelli solari, pale eoliche, ecc. in appartamenti a Evergreen Harbor, a differenza delle abitazioni indipendenti) 

Messaggio 1 di 5 (588 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: VITA UNIVERSITARIA: problema con le sessioni!!!

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @MomoRomaMomo

so che lo facciamo in ogni post ma confermaci comunque di non utilizzare mod/cc in quanto posso entrare in conflitto con i file di gioco e causare queste situazioni.

Puoi indicarci se avviando una nuova partita riscontri comunque lo stesso problema ed esclusivamente salvando il gioco e ricaricando la partita in questione?

 

 


P.S. è ancora non risolto un altro problema, di cui ho parlato in altra discussione (impossibile installazione di pannelli solari, pale eoliche, ecc. in appartamenti a Evergreen Harbor, a differenza delle abitazioni indipendenti) 


Errore mio, avevo capito che il problema si fosse risolto appunto spostando le unità familiari dall'appartamento alla villa.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 5 (565 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: VITA UNIVERSITARIA: problema con le sessioni!!!

★★★★★ Expert
@MomoRomaMomo Hail il passaggio d'età automatico attivato? Se sì, prova a disattivarlo per entrambe le opzioni (sim usati in gioco e sim non usati in gioco).
Se non cambia niente, credo che il problema possa derivare dal fatto che se hai un nucleo di studenti Sim in una casa, e un'altro nel dormitorio dello stesso quartiere (nello stesso periodo di tempo/semestre), viene considerato come un unico blocco e quindi avanzano etrambi anche se uno dei due nuclei non lo usi.

Per la questione degli appartamenti dove non è possibile installare pannelli solari ecc..., credo sia di design, ma per conferma ti conviene chiedere sul forum in inglese.
Messaggio 3 di 5 (544 Visualizzazioni)

Re: VITA UNIVERSITARIA: problema con le sessioni!!!

★★ Apprentice

Entrambi i problemi non sono risolti.

Messaggio 4 di 5 (479 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: VITA UNIVERSITARIA: problema con le sessioni!!!

★★ Apprentice


No, il passaggio di età automatico non è attivato.

No, gli studenti non sono nello stesso quartiere (universitario). Ho uno studente Sim nel dormitorio universitario e uno o altri due studenti non nel quartiere universitario, ma in altri due differenti quartieri, ciascuno presso la propria abitazione. 

E mi è successo anche avendo un solo studente Sim in un solo quartiere (non universitario) presso la propria abitazione.

Messaggio 5 di 5 (478 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione