The sims 4 non si avvia

da giorgia119923
Rispondi

Post originale

The sims 4 non si avvia

★★★ Newbie

Buonasera,

da diversi giorni ho riscontrato problemi con The sims 4 per pc. Il problema si presenta all'avvio del gioco, ovvero, dopo la schermata iniziale con la scritta "The sims 4" il programma non risponde (tra l'altro si apre a pagina e non il solito schermo intero). Ho già provato a riparare il gioco e a disinstallarlo e reinstallarlo. Ho contollato anche se ci fossero eventuali aggiornamenti della scheda grafica, ma il gioco non parte lo stesso. Non è neanche un problema di MOD poichè non ne ho nessuna installata. Come posso risolvere?

Messaggio 1 di 2 (284 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims 4 non si avvia

Community Manager

Ciao @giorgia119923 e grazie per la descrizione del problema e dei passaggi effettuati.

 

Non credo possa trattarsi di un problema legato ai salvataggi, dato che il gioco va in blocco ancora prima di caricare una partita e hai già provato a reinstallare il gioco, il che ci porta a isolare il problema sul PC o su Origin.

 

Prova per sicurezza a rimuovere Origin (ti lascio qui il nostro Articolo EA Help), riavvia il computer e prova a reinstallarlo da QUI, facendo attenzione di eseguire il Setup da Amministratore (Click destro sul file > Esegui come Amministratore)

 

Se questi passaggi non dovessero portarti a una soluzione, allora esegui le diagnostiche MSInfo e DxDiag e contatta il nostro Servizio Clienti per verificare insieme a un consulente tecnico quali possano essere le cause di questo problema.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 2 (260 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione