The Sims 4 - Mod e aggiornamenti del gioco

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Highlighted

The Sims 4 - Mod e aggiornamenti del gioco

Community Manager

Scopri i dettagli della politica di The Sims riguardo alle mod, della disattivazione delle mod stess...

 

Acquisisci familiarità con la terminologia:

 

  • Contenuto personalizzato: si tratta degli oggetti o abiti realizzati dai giocatori e introdotti nel gioco. Nella comunità di The Sims a volte si fa riferimento al contenuto personalizzato con l'abbreviazione "CC" (da "Custom Content"). Esempi: nuove pettinature, nuovi abiti, nuovi mobili e così via.
  • Mod del gioco: le mod introducono o modificano funzioni di gioco. Possono includere codice di script, ma non sempre. Esempi: un nuovo tratto, nuovi trucchi via console, oggetti con nuove funzioni, novità per l'interfaccia utente e così via.

  • Mod: termine generico per riferirsi a qualsiasi contenuto realizzato dagli utenti per il gioco. Include sia il contenuto personalizzato che le mod del gioco.
 

 

Sappiamo che per molti utenti le mod sono un aspetto importante dell'esperienza di gioco. A tale scopo, all'interno di The Sims 4 supportiamo un ambiente di sviluppo che semplifica l'installazione e l'utilizzo delle mod.

La squadra di The Sims non seleziona in anteprima, non appoggia né supporta specificamente alcuna mod particolare. Dovresti usare le mod con cautela e comprendere che possono comportare dei rischi.

Abbiamo una lunga tradizione di supporto della creatività comunitaria. Non abbiamo obiezioni se gli sviluppatori di mod continuano a condividere i propri strepitosi contenuti, ma alle seguenti condizioni:

  1. Le mod non devono essere promosse in modo da suggerire che sono approvate o affiliate a The Sims, Maxis o Electronic Arts. Ciò significa che non è consentito usare alcun marchio o logo del gioco, incluse eventuali versioni del plumbob o rappresentazioni grafiche distintive, per promuovere le mod. È ammissibile dichiarare che le mod sono destinate a The Sims 4 e/o a uno specifico Expansion Pack del gioco.

  2. Le mod non devono essere destinate alla vendita e devono essere distribuite a titolo gratuito. Le mod non possono essere vendute, concesse in licenza né noleggiate in cambio di denaro e non possono contenere funzioni che supportino transazioni monetarie di qualsiasi tipo. Tuttavia, Maxis riconosce che creare mod richiede tempo e risorse. Pertanto, gli sviluppatori di mod possono recuperare i costi di sviluppo tramite donazioni e annunci pubblicitari passivi a condizione che:

    • Le richieste di donazione e gli annunci pubblicitari passivi siano limitati ai siti web delle mod e ai siti di distribuzione, e non appaiano all'interno delle mod stesse.
    • Tutti gli utenti possano accedere alle mod gratis e in versione completa a prescindere da un'eventuale loro donazione.

Ci riserviamo il diritto di prendere provvedimenti nei confronti di qualsiasi mod inappropriata, incluse quelle che violano la proprietà intellettuale o i diritti di riservatezza altrui, che incorporano contenuti osceni, discutibili o dannosi, che pregiudicano l'integrità della dinamica di gioco di The Sims 4 o che in altro modo violano l'Accordo con l'utente di EA.

 

COME SEGNALARE LE MOD

 

Ci sforziamo di creare un ambiente positivo per i giocatori, secondo quanto esposto nella Carta del gioco positivo. È possibile che alcune mod create dalla comunità non rispettino tali linee guida. Se dovessi imbatterti in una mod che infrange le regole della Carta del gioco positivo, puoi segnalarcela.

 

Per segnalare una mod, specificane i dettagli qui su EA Aiuto:

 

  1. Clicca su Contattaci in qualsiasi pagina di EA Aiuto.
    • Ti consigliamo di accedere al tuo account EA.
    • Seleziona The Sims 4. Se necessario, usa la barra di ricerca per trovare il gioco.
  2. Seleziona la piattaforma.
  3. Per gli argomenti, seleziona Segnala preoccupazioni o molestie.
  4. Per i problemi, scegli Segnala sito web.

Da qui aprirai un modulo web per fornirci informazioni sull'accaduto. Includi un collegamento alle mod che ritieni infrangano le regole e il maggior numero possibile di dettagli sul perché. La tua segnalazione sarà esaminata dalla nostra squadra.

 

PERCHÉ THE SIMS 4 DISATTIVA LE MOD DOPO UN AGGIORNAMENTO?

Non ci è possibile selezionare o supportare alcuna mod, quindi non abbiamo la possibilità di sapere se una mod che in precedenza non causava alcun problema ai giocatori può causarne adesso.

 

Disattivando le mod al momento di aggiornare, tentiamo di limitare gli inconvenienti e i problemi relativi alla meccanica di gioco. Puoi sempre reinstallare le mod una volta accertato che tutto funziona come previsto!

COME RIATTIVARE LE MOD DOPO UN AGGIORNAMENTO

Tramite il menu delle opzioni, è possibile riattivare le mod che sono state disattivate in occasione di un aggiornamento, ma bisognerebbe farlo con cautela e comprendere che la scelta può comportare dei rischi.

  1. Esegui The Sims 4 con le mod disattivate. Inizia una sessione di gioco per assicurarti che tutto funzioni regolarmente.
    • Nota: il contenuto personalizzato eventualmente installato sarà disattivato. Controlla che il gioco funzioni regolarmente, quindi chiudilo senza salvare.
    • Salvando la partita prima di riattivare il contenuto personalizzato, quest'ultimo potrà essere rimosso dalla partita salvata.
  2. Visita il sito del creatore della mod per verificare che sia compatibile con il più recente aggiornamento di The Sims 4. Controlla la disponibilità di una versione aggiornata della mod.

  3. Riattiva le mod tramite il pannello delle opzioni. L'impostazione si trova in Opzioni di gioco > Altro > Attiva il contenuto personalizzato e le mod.

  4. Riavvia il gioco.

  5. Avvia il gioco e verifica che funzioni regolarmente. Se hai bisogno di aiuto per risolvere qualche problema, scopri come sapere se le mod stanno causando problemi.

  6. Una volta individuate le mod che causano problemi, rimuovile e visita i siti dei creatori di ciascuna per controllare la disponibilità di una versione aggiornata.
    • Come membro della comunità di The Sims, sarebbe consigliabile contattare il creatore di una mod per fargli sapere che sta creando problemi.
    • Quando lo informi, assicurati di includere il numero della versione attuale del gioco: appare nella parte inferiore sinistra del menu principale.

COME SAPERE SE LE MOD STANNO CREANDO PROBLEMI

Le mod possono causare problemi e conflitti con The Sims 4 in vari modi diversi, quindi non esiste un unico metodo per determinare se esistano problemi.

Il più semplice consiste nel giocare normalmente. Alcuni problemi possono essere evidenti, come nel caso di un gioco che non parte o una partita salvata impossibile da caricare, mentre altri di entità più limitata possono indicare che è una mod a causarli.

  • Se hai installato del contenuto personalizzato, controlla elementi come oggetti o abiti e assicurati che il loro comportamento sia normale. Un cappello del tuo Sim che fluttua sopra di lui è per esempio un segnale tipico di qualcosa che non va. 

  • Se hai installato mod del gioco, assicurati che tutto funzioni come previsto. È vero che i Sims amano ignorarci, ma se iniziano a camminare sulle pareti o cenano senza sosta da 24 ore, è possibile che una mod del gioco stia causando il problema. 

COME TROVARE LE MOD CHE STANNO CAUSANDO PROBLEMI

Una volta accertato che una o più mod stanno creando problemi, devi determinare quali sono di preciso. Considerato che potresti disporre di numerose mod nella cartella a loro dedicata, potrebbe volerci un po' di tempo. Ecco qualche consiglio per snellire la procedura:

  • Rimuovi tutte le mod dalla cartella "Mods" e riaggiungile a gruppi.
    • Dopo aver aggiunto ciascun gruppo, esegui il gioco per vedere se il problema continua a verificarsi.
    • Una volta accertato che uno specifico gruppo contiene una mod problematica, rimuovine la metà e controlla se il problema continua ancora a verificarsi.
    • Se questo avviene, rimuovine un'altra metà e riprova.
    • In caso contrario, ripristina metà delle mod rimosse e riprova.
    • Ripeti la procedura fino a identificare la mod problematica. Nella comunità di The Sims, questo tipo di ricerca viene talora chiamato "metodo del 50%".
  • Rimuovi anzitutto le mod del gioco. Hanno più probabilità di causare problemi, quindi inizia a rimuoverle (se presenti) per circoscrivere la ricerca.

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 1 di 1 (2.781 Visualizzazioni)

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione