Rif.: Tavoli/sedie/scrivanie non funzionanti dopo l'aggiornamento del 23 marzo 2

da MomoRomaMomo
Rispondi

Post originale

Tavoli/sedie/scrivanie non funzionanti dopo l'aggiornamento del 23 marzo 2021.

[ Modificato ]
★★ Apprentice

Buongiorno,

ieri volevo riparare il gioco per tentare di risolvere il problema con i frigoriferi e la mania dei Simmini di mangiare in continuazione. Così, ho tolto la cartella MOD (per sicurezza ho anche creato una copia della cartella The Sims 4 in Documenti) e sono entrata con l'intenzione di cliccare su "Ripara"; però, non appena ho effettuato l'accesso a Origin, è partio in automatico un aggiornamento del gioco, che poi ho scoperto essere del 23 marzo scorso. Ho lasciato finire e ho comunque riparato il gioco. Ho rimesso al proprio posto la cartella MODS e sono entrata. Ebbene: non funzionano più tavoli e sedie (nemmeno quelli nei lotti comunitari da me realizzati), nonché scrivanie e sedie. Mi spiego meglio: le case e il ristorante realizzati sono tutti arredati con materiale personalizzato; i Simmini non siedono né a tavola né alla scrivania. Siedono sulle sedie scaricate, solo se non abbinate a tavoli o scrivanie. Ho fatto la prova, sostituendo tavoli, sedie e scrivanie con quelli del gioco e torna tutto normale e funzionante. 

Così, però, non va bene! Diventa stancante, tutte le volte che si scarica un aggiornamento, scoprire che qualcosa non funziona ed è impensabile dover chiedere ai realizzatori del materiale personalizzato... Non se ne uscirebbe! Suggerimenti? Devo nuovamente riparare il gioco o cosa?

Grazie

 

AGGIORNAMENTO: in attesa di risposta, ho seguito la procedura per "curare" il gioco. Ho, cioè, eliminato la cartella copiata ieri e ho rifatto la stessa cosa adesso; ho poi disinstallato il gioco (cliccando in libreria, tasto destro mouse, disinstalla) e pulito la cache (seguendo le istruzioni). Avrei voluto fare anche il Reset, ma, esattamente come la prima volta che ci ho provato, tempo fa, clicco per scaricare il file, ci riesco ma non è un .zip, bensì un .rar; ad ogni modo, doppio clic sul file e non si apre nessuna finestra (come invece dice la procedura); con doppio clic, spuntano due cartelle (__MACOSX e ResetOrigin.app): in nessuna di queste c'è un file cliccabile, di nome ResetOrigin. Ergo, non posso seguire la procedura fino in fondo; avevo già segnalato questa cosa tempo fa ma non ho ricevuto risposta. Reinstallerò adesso il gioco, nonostante non abbia fatto il Reset.

Messaggio 1 di 3 (497 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Tavoli/sedie/scrivanie non funzionanti dopo l'aggiornamento del 23 marzo 2

Community Manager

Ciao @MomoRomaMomo, per quanto venga permesso di utilizzare mod e materiale personalizzato, non trattandosi di materiale ufficiale non abbiamo modo di lavorare sulla compatibilità. Di conseguenza può succedere che in seguito ad un aggiornamento, alcune mod non facciano girare il gioco perfettamente e sia necessario rimuoverle.

 

Nel tuo caso specifico, rimuovendo i contenuti personalizzati e reinstallando il gioco (più drastico come passaggio rispetto alla riparazione, ma sicuramente efficace), dovresti riuscire a risolvere il problema.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 3 (470 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Tavoli/sedie/scrivanie non funzionanti dopo l'aggiornamento del 23 marzo 2

★★ Apprentice

Già fatto. Il problema persiste. Unica soluzione, al momento: utilizzare sedie (sia per le scrivanie che per i tavoli che anche per i tavoli di gioco scacchi) non personalizzate. 

Porto alla vostra attenzione il fatto che ho letto su siti di appassionati del gioco che molti soggetti stanno riscontrando il mio stesso problema.

Messaggio 3 di 3 (437 Visualizzazioni)

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione