Problema con pavimenti negli appartamenti

da chiaralea
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problema con pavimenti negli appartamenti

★★ Apprentice

Ciao, premetto che non utilizzo mods, ma solo materiale originale del gioco.

Ho installato di recente la nuova patch e la nuova espansione Vita ecologica. 

Ho tentato di ristrutturare uno dei due appartamenti presenti nel nuovo scenario. Da modalità Vivi sono passata in modalità Compra e ho cliccato Demolisci lotto. Dopo aver effettuato questa azione non è più stato possibile applicare un pavimento diverso dal classico cemento di una stanza vuota. 

Avevo riscontrato questo problema anche prima di installare la nuova espansione, utilizzando gli appartamenti di San Myshuno, però si risolveva riavviando il gioco. 

Ora purtroppo questo metodo non funziona più, infatti anche riavviando il problema continua a persistere. E' capitato anche ad altre persone? Potrebbe essere un bug?

Messaggio 1 di 7 (1.320 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Re: Problema con pavimenti negli appartamenti

Ciao! Ho capito il problema. Praticamente quando demolisci il lotto spariscono anche le fondamenta (anche se sei in un appartamento), pertanto va ricostruito il pavimento.

 

Clicca sull'intero loto per selezionarlo (assicurati che escano i cursori per spostare le pareti), a questo punto spostati col mouse sul pavimento e fai nuovamente click, uscirà la scritta costruisci pavimento. Fatto ciò potrai aggiungere la pavimentazione di tuo gusto.

 

pavimento.png



Se il mio post ti ha aiutato a risolvere il problema ricorda di segnarlo come soluzione, invece clicca sul pulsante XP se ti è stato utile.

Seguimi su MondoSims.com per le news sul gioco!

[Non lavoro per EA]

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 7 (1.213 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Re: Problema con pavimenti negli appartamenti

Ciao! Prova a riparare il gioco tramite Origin



Se il mio post ti ha aiutato a risolvere il problema ricorda di segnarlo come soluzione, invece clicca sul pulsante XP se ti è stato utile.

Seguimi su MondoSims.com per le news sul gioco!

[Non lavoro per EA]
Messaggio 2 di 7 (1.291 Visualizzazioni)

Re: Problema con pavimenti negli appartamenti

★★ Apprentice

Ciao Simone, grazie per la risposta! 

Purtroppo ho provato, ma il problema persiste

Messaggio 3 di 7 (1.274 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Problema con pavimenti negli appartamenti

Mi sembra strano, oltretutto non capisco il messaggio di errore.. Hai provato a salvare il lotto nella tua libreria e provato a posizionarlo altrove?


Se il mio post ti ha aiutato a risolvere il problema ricorda di segnarlo come soluzione, invece clicca sul pulsante XP se ti è stato utile.

Seguimi su MondoSims.com per le news sul gioco!

[Non lavoro per EA]
Messaggio 4 di 7 (1.268 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Problema con pavimenti negli appartamenti

★★ Apprentice

Ciao Simone,

ho provato come mi hai detto, ma il risultato è agghiacciante :D guarda l'immagine 1.png. Questo è successo quando stavo salvando l'appartamento (che ovviamente ha interpretato come stanza).. in pratica il pavimento è come se non esistesse o fosse fuori dal perimetro dell'appartamento e i mobili sono spariti. Ho voluto comunque salvare l'appartamento nella libreria e l'ho poi piazzato al posto di quello che avevo creato in precedenza. Il risultato è nell'immagine 2.png.

 

Ho provato a rifare gli stessi passaggi in una nuova partita. Creo il sim, lo trasferisco nell'appartamento di sinistra di Stonestreet e demolisco il lotto. Il risultato è il medesimo, non riesco più ad inserire il pavimento (immagine 3.png)

Messaggio 5 di 7 (1.224 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Problema con pavimenti negli appartamenti

Ciao! Ho capito il problema. Praticamente quando demolisci il lotto spariscono anche le fondamenta (anche se sei in un appartamento), pertanto va ricostruito il pavimento.

 

Clicca sull'intero loto per selezionarlo (assicurati che escano i cursori per spostare le pareti), a questo punto spostati col mouse sul pavimento e fai nuovamente click, uscirà la scritta costruisci pavimento. Fatto ciò potrai aggiungere la pavimentazione di tuo gusto.

 

pavimento.png



Se il mio post ti ha aiutato a risolvere il problema ricorda di segnarlo come soluzione, invece clicca sul pulsante XP se ti è stato utile.

Seguimi su MondoSims.com per le news sul gioco!

[Non lavoro per EA]
Messaggio 6 di 7 (1.214 Visualizzazioni)

Re: Problema con pavimenti negli appartamenti

★★ Apprentice

Grazie Simone ci sono riuscita!!! In effetti adesso si possono cambiare i pavimenti Standard smile non ci sarei mai arrivata, non mi aspettavo che mi demolisse le fondamenta di un appartamento!

 

Grazie ancora, ho segnato la tua risposta come soluzione 

Messaggio 7 di 7 (1.196 Visualizzazioni)

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione