Rif.: Non trovo più le partite salvate

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Non trovo più le partite salvate

★★★ Newbie

Salve a tutti

 

ho ripreso a giocare a the sims 4 da un paio di giorni fa dopo aver cambiato Mac e installato nuovamente l'intero gioco più le espansioni.

Purtroppo ogni volta che avvio il gioco anche tramite Origin non trovo più le partite che in questi due giorni ho fatto. Sembra come se non le salvasse proprio o le salvasse e poi misteriosamente le cancellasse alla chiusura del gioco.

Non mi compare nessun messaggio di errore, ma nella schermata principale non mi viene fuori l'opzione "continua partita" o "continua a giocare"...mi ritrovo solo il comando per cominciare una nuova partita

 

A qualcun altro è capitato? C'è una soluzione? è un problema degli ultimi aggiornamenti?

 

Grazie a tutti

 

 

Messaggio 1 di 2 (683 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non trovo più le partite salvate

Community Manager

Ciao, se ho capito bene riesci a salvare la partita ma dopo non c'è modo di ricaricarla (come se il gioco non vedesse i salvataggi disponibili).
Le cause potrebbero essere legate ad Origin, al gioco in sé o alla cartella di salvataggi. Proviamo ad andare per gradi:

 

  • Cartella Salvataggi: Prova a spostare la cartella salvataggi nel Desktop (Documents > Electronic Arts > Sims 4 > Saves), poi avvia il gioco, crea una nuova famiglia, salva la partita. Chiudi il gioco ed aprilo nuovamente. Se riesci a caricare quella partita, sposta i salvataggi (che erano nel Desktop) dentro la nuova cartella salvataggi di The Sims 4, oppure semplicemente continua la partita attuale e non dovresti avere ulteriori problemi di caricamento.
  • The Sims 4: in questo caso procediamo con una Riparazione del gioco e se il problema dovesse persistere, proviamo ad eliminare il gioco dalla libreria e reinstallarlo.
  • Origin: se i passaggi precedenti non hanno portato ad una soluzione, proviamo con una pulizia della cache e Reset di Origin.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 2 (654 Visualizzazioni)

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione