NON CARICA IL GIOCO

da Rakela062
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

NON CARICA IL GIOCO

★★★ Newbie

Sono arrabbiata, L'ultima volta che lo ho usato  era ieri e andava benissimo. oggi vado per giocare, apre Insolitamente lento il menu iniziale vado per caricare la partita e non parte . Quindi chiudo e riapro( attraverso il pannello di controllo perché in altro modo non riuscivo). provando varie volte sono riuscita a entrare sempre lentamente negli scenari. Vado a selezionare la famiglia con cui volevo giocare, NIENTE IL NULLA !!! QUEL DIAMANTE GIRA GIRA GIRA ma la partita non va . Ho provato a vedere se su O. mi dava qualche errore, niente!

qualcuno mi può dare una mano?

grazie mille in anticipo. 

Messaggio 1 di 7 (503 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: NON CARICA IL GIOCO

★★★★★ Expert

Se giochi da PC, puoi verificare che non ci siano altri programmi in esecuzione, mentre giochi a The Sims 4? Per esempio Discord, o altri che si avviano in automatico all'avvio di Windows.

Quanta RAM ha il tuo PC? Ti conviene verificare i requisiti minimi a questo link Requisiti minimi e consigliati 

Altra cosa che puoi provare (sempre se sei su pc) è effetture la Pulizia disco. Si tratta di un piccolo programma già installato sul pc che aiuta a mantenere il sistema in ordine, eliminando file non più necessari e pulisce la cache di Windows.

Altrimenti puoi scaricare un programma come Ccleaner che si occupa di fare lo stesso, ma in maniera ancora più efficace (ci sono guide su YT di come usarlo).

 

Se non te la senti di armeggiare su Windows, una cosa che puoi fare è comunque pulire la cache di The Sims 4. Nella cartella principale del gioco c'è un file chiamato localthumbcache.package lo puoi eliminare. All'avvio successivo del gioco si ricreerà, non ti preoccupare.

Una volta eliminato questo file, puoi avviare Origin e cliccando sulla copertina di The Sims 4 col tasto destro seleziona Ripara. A questo punto attendi che Origin ripari il gioco e tutte le tue espansioni.

Quando tutto è completato prova ad avviare il gioco e vedi come va.

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 7 (440 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: NON CARICA IL GIOCO

★★★★★ Expert

Ciao, necessitiamo di qualche informazione in più:

 

1) Su quale piattaforma giochi?

2) Ha installate Mods o CC?

3) Quante espansioni hai?

Messaggio 2 di 7 (495 Visualizzazioni)

Rif.: NON CARICA IL GIOCO

Community Manager

Ciao @Rakela062, quando hai tempo rispondi pure alle domande di @GiardiniDiMarzo, così che possiamo avere un quadro completo della situazione, e vedere quali step suggerire!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 3 di 7 (458 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NON CARICA IL GIOCO

★★★ Newbie

Gioco su origins, non so ad dire il vero cosa siano le mods o cc .. e ne ho e ho 4 espansioni.🥺

Messaggio 4 di 7 (445 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NON CARICA IL GIOCO

★★★★★ Expert

Se giochi da PC, puoi verificare che non ci siano altri programmi in esecuzione, mentre giochi a The Sims 4? Per esempio Discord, o altri che si avviano in automatico all'avvio di Windows.

Quanta RAM ha il tuo PC? Ti conviene verificare i requisiti minimi a questo link Requisiti minimi e consigliati 

Altra cosa che puoi provare (sempre se sei su pc) è effetture la Pulizia disco. Si tratta di un piccolo programma già installato sul pc che aiuta a mantenere il sistema in ordine, eliminando file non più necessari e pulisce la cache di Windows.

Altrimenti puoi scaricare un programma come Ccleaner che si occupa di fare lo stesso, ma in maniera ancora più efficace (ci sono guide su YT di come usarlo).

 

Se non te la senti di armeggiare su Windows, una cosa che puoi fare è comunque pulire la cache di The Sims 4. Nella cartella principale del gioco c'è un file chiamato localthumbcache.package lo puoi eliminare. All'avvio successivo del gioco si ricreerà, non ti preoccupare.

Una volta eliminato questo file, puoi avviare Origin e cliccando sulla copertina di The Sims 4 col tasto destro seleziona Ripara. A questo punto attendi che Origin ripari il gioco e tutte le tue espansioni.

Quando tutto è completato prova ad avviare il gioco e vedi come va.

Messaggio 5 di 7 (441 Visualizzazioni)

Rif.: NON CARICA IL GIOCO

Community Manager

Ciao @Rakela062, scusa il ritardo nella risposta!

 

Le Mods e i CC (Custom Content) sono contenuti di terze parti che aggiungono oggettistica al gioco o magari ne influenzano certi aspetti. A volte, se non sono aggiornate, possono fare interferenza con il gioco e far sorgere problemi, ma non è il tuo caso Standard smile.

 

Hai avuto occasione di testare gli ottimi passi forniti da @GiardiniDiMarzo?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 7 (352 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NON CARICA IL GIOCO

Community Manager

Accettiamo la soluzione suggerita per sua maggiore visibilità!

 

Siamo sempre a disposizione, se ulteriore aiuto fosse richiesto! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 7 (275 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione