Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

da IlariaPas77
Rispondi

Post originale

[Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

Community Manager (retired)

Acquisisci familiarità con la terminologia:

Spoiler
  • Contenuto personalizzato (CC): si tratta degli oggetti o abiti realizzati dai giocatori e introdotti nel gioco. Nella comunità di The Sims a volte si fa riferimento al contenuto personalizzato con l'abbreviazione "CC" (da "Custom Content"). Esempi: nuove pettinature, nuovi abiti, nuovi mobili e così via.
  • Mod del gioco: le mod introducono o modificano funzioni di gioco. Possono includere codice di script, ma non sempre. Esempi: un nuovo tratto, nuovi trucchi via console, oggetti con nuove funzioni, novità per l'interfaccia utente e così via.
  • Mod: un termine generico per riferirsi a qualsiasi contenuto realizzato dagli utenti per il gioco. Include sia il contenuto personalizzato che le mod del gioco.


Politica di Maxis sulle mod

Maxis si impegna a supportare la creatività della propria comunità. Sappiamo che per molti utenti le mod sono un aspetto importante dell'esperienza di gioco. A tale scopo, all'interno di The Sims 4 supportiamo un ambiente di sviluppo che semplifica l'installazione e l'utilizzo delle mod. Maxis non seleziona in anteprima, non appoggia né supporta specificamente alcuna mod particolare. Dovresti usare le mod con cautela e comprendere che possono comportare dei rischi.

Come sapere se le mod stanno creando problemi

Le mod possono causare problemi e conflitti con The Sims 4 in numerosi modi diversi, quindi non esiste un unico metodo per determinare se esistono problemi. Il modo migliore è semplicemente provare il gioco. Alcuni problemi possono essere evidenti, come nel caso di un gioco che non parte o una partita salvata impossibile da caricare. Ma i problemi possono essere più oscuri. Se usi del contenuto personalizzato, esaminalo per assicurarti che funzioni regolarmente. Se usi mod del gioco, verifica che le funzioni fornite siano ancora quelle previste.

Come trovare le mod che stanno causando problemi

Una volta accertato che una o più mod stanno creando problemi, devi determinare quali sono di preciso. Considerato che potresti disporre di numerose mod nella cartella a loro dedicata, la procedura può richiedere molto tempo. Ecco qualche consiglio per snellirla:

  • Rimuovi tutte le mod dalla cartella "Mods" e riaggiungile a gruppi. Dopo aver aggiunto ciascun gruppo, esegui il gioco per vedere se il problema continua a verificarsi. Una volta accertato che uno specifico gruppo contiene una mod problematica, rimuovine la metà e controlla se il problema continua ancora a verificarsi. Se questo avviene, rimuovine un'altra metà e riprova. In caso contrario, ripristina metà delle mod rimosse e riprova. Ripeti la procedura fino a identificare la mod problematica. Nella comunità di The Sims, questo tipo di ricerca viene talora chiamato "metodo del 50%".
  • Poiché le mod del gioco hanno più probabilità di causare conflitti, inizia a rimuovere queste (se presenti) per circoscrivere la ricerca.


Per maggiori informazioni sulle mod di The Sims 4 e sulla politica di Maxis al riguardo, leggere qui.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 10 (7.291 Visualizzazioni)

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

★★★ Newbie

Ciao a tutti, sono Martina.

ho un Mac e da pochi giorni ho scaricato The Sims 4, sono nuova in questo "mondo" e sto cercando di documentarmi Standard smile

Io non ho la cartella Mods nella cartella della app. Come posso fare? Devo crearla io?

 

PS: come faccio a sapere se in futuro ci saranno degli aggiornamenti da fare al gioco?

 

Grazie mille.

Martina

Messaggio 2 di 10 (6.205 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

★★★ Newbie

Ciao Martina, ho anch'io il tuo stesso problema. Hai forse trovato un modo per attivare il contenuto personalizzato nel gioco?

Messaggio 3 di 10 (6.078 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

★★ Novice

io ho questi problemi dall'ultimo aggiornamento e lo segnalo dal 4 Settembre 

 

non riesco più ad assegnare il letto

mi da errore nella pagina della carriera e nello stato

 

non ho più mod ed ho provato a riparare

 

Messaggio 4 di 10 (5.838 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

Community Manager

Ciao, abbiamo già una discussione aperta in merito.

LeonSK.png

Messaggio 5 di 10 (5.822 Visualizzazioni)

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

★★★ Newbie

dopo l'ultimo aggiornamento di novembre non riesco più ad attivare le mod. Le ho cancellate e intallate un paio caricate sul sito dopo l'aggiornamento e seguendo tutto l'iter di installazione,continua a darmi l'avviso mod disattivate

Messaggio 6 di 10 (5.643 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

★★★ Newbie

siamo nella stessa situazione, non so che fare perchè tutti i miei sim adesso sono senza capelli e vestiti poichè utilizzo solo il contenuto personalizzato... non so che fare!

Messaggio 7 di 10 (5.499 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

@Flaaavyyaah dai una lettura a questo articolo.



Se il mio post ti ha aiutato a risolvere il problema ricorda di segnarlo come soluzione, invece clicca sul pulsante XP se ti è stato utile.

Seguimi su MondoSims.com per le news sul gioco!

[Non lavoro per EA]
Messaggio 8 di 10 (5.495 Visualizzazioni)

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

★★★ Newbie

Ciao dopo l'aggiornamento di gennaio stesso problema, ho perso tutte le mod e non me le fa riattivare più...

è capitato dinuovo anche a voi?

me le disattiva sempre ogni volta cheriavvio il gioco, le ho dovute disistallare tutte e reinstallare ma nulla!

sono una vera seccatura questi aggiornamenti se ti fanno cancellare tutto ogni volta

Avete consigli? sapete quando posso riavere l mods? dopo quanto tempo vi si sono riattivate?

 

Messaggio 9 di 10 (5.292 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] The Sims 4 - Mod, CC e aggiornamenti del gioco

★★★ Novice
@Mariapia1209 Caio, anche io ho lo stesso problema da vari mesi ormai. Mia cugina ha un Mac e non riesce a riattivarle da anni. Io mi sono arresa perchè ho provato tantissime volte a riscaricarle tutte ma continua a dire che "sono state disattivate in seguito all'aggiornamento" anche se le riattivo.
Messaggio 10 di 10 (4.640 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione