Il gioco ha esaurito la memoria, cosa significa?

da TheValina86
Rispondi

Post originale

Il gioco ha esaurito la memoria, cosa significa?

★★★ Novice

Ho contattato la chat perché non riuscivo a installare il gioco, una volta installato adesso non si avvia. Parte l'avvio normale di the sims 4 ma poi si chiude e mi dice che il gioco ha esaurito la memoria. Cosa succede? Fino a un anno fa giocavo senza problemi.

Messaggio 1 di 6 (1.795 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco ha esaurito la memoria, cosa significa?

Ciao @TheValina86

 

Potresti gentilmente postare uno screen con il messaggio d'errore in modo da avere maggiori informazioni per provare ad aiutarti? Grazie! Standard smile

 

Nella schermata di Answers HQ dove scrivi un messaggio, sotto HTML, è presente il comando Inserisci/modifica immagine.

 

Saluti.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 6 (1.787 Visualizzazioni)

Rif.: Il gioco ha esaurito la memoria, cosa significa?

★★★ Novice
 
Messaggio 3 di 6 (1.784 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco ha esaurito la memoria, cosa significa?

★★★ Novice

the sims 4.jpgEcco qui, grazie Standard smile

Messaggio 4 di 6 (1.780 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco ha esaurito la memoria, cosa significa?

@TheValina86

 

Quanta RAM ha il tuo PC? Puoi controllare andando in Pannello di controllo Sistema 

Hai controllato se il tuo Hard disk è pieno? Controlla andando sulla cartella Questo PC - Dispositivi e unità

 

Per capire invece se la tua RAM è esaurita, puoi aprire Gestione attività - scheda Memoria e dare uno sguardo alle voci In uso/Disponibile.

 

Per The Sims 4 sono consigliati 4GB di RAM (2GB come requisito minimo).

 

Se non è un problema di RAM e/o Hard disk, facendo un ricerca ho trovato QUESTA discussione.

L'utente in questo caso è riuscito a risolvere disinstallando e reinstallando il gioco ed Origin.

 

Assicurati anche di avviare The Sims 4 a 64 bit. Tasto destro sulla copertina di The sims 4 in Origin - Proprietà del gioco - Opzioni di avvio avanzate - (x64)

 

Saluti.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | I DON'T WORK FOR EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 5 di 6 (1.771 Visualizzazioni)

Rif.: Il gioco ha esaurito la memoria, cosa significa?

★★★ Novice

Grazie!

Ho 93GB su c di spazio libero. Ho 4GB di ram di cui 3,67 disponibili. Ho controllato e si avvia già a 64bit.

Potrebbe essere un problema con la scheda video?

Comunque proverò a reinstallare di nuovo tutto.

 

Messaggio 6 di 6 (1.765 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione