Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

da gdesaa27
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

★★★ Newbie

Buongiorno, da sabato 4/02 sto riscontrando un problema ad aprire The sims 4. Venerdì ci ho giocato e funzionava benissimo, poi sabato una volta tornata a casa ho acceso il pc, fatto un aggiornamento e provato ad avviare the sims 4... Si apriva inizialmente la solita schermata bianca che precede quella con l'animazione di avvio del gioco, però l'animazione non compariva mai, e la schermata bianca si chiudeva dopo circa mezzo minuto senza darmi nessun tipo di errore. Il giorno dopo invece quando ho riprovato varie volte ad avviare il gioco si apriva l'app di EA (succede tutt'ora) e veniva fuori l'avviso:"il tuo gioco non è stato avviato, un errore da parte nostra ha causato il fallimento del lancio del gioco". 

Ho provato qualunque cosa suggerita sia su EA help che in giro, ma nulla. Ho disinstallato e reinstallato sia The sims 4 (da Steam che è dove lo ho scaricato) che EA svariate volte, ho eliminato la cartella di The sims ma nulla, ho eliminato i DNS del pc e disattivato l'antivirus, ho controllato l'aggiornamento dei dischi ma nessuno è diventato obsoleto da quando non sono più riuscita ad aprire il gioco, e anche disinstallato quell'aggiornamento del pc fatto sabato ma nulla cambia. Vi prego gentilmente di aiutarmi, sono disperata... Avevo appena iniziato a giocare con la prima espansione mai comprata e non poterla usare mi rende veramente triste... non so davvero cosa fare

Messaggio 1 di 9 (1.315 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

★★★★★ Expert
@gdesaa27 Ci sono stati degli aggiornamenti importanti della EA app in questi giorni, forse è per questo che non riuscivi ad avviare il gioco, consiglio di avviare EA Updater, prima di fare partire la app. Lo trovi in Start>Programmi>EA.

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 9 (1.038 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

★★★ Newbie

Rettifico, ora non viene fuori l'errore di avvio del gioco su EA, di nuovo quando provo ad avviarlo si apre una schermata bianca, compare la rotella di caricamento e subito si chiude

Messaggio 2 di 9 (1.291 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

★★★★★ Newbie
@AVOCADOO1966 ciao, per caso hai risolto i tuoi problemi? io (con the sims 3) continuo ad avere la stessa schermata col messaggio “un errore da parte nostra ha causato il fallimento del tuo lancio. riprova più tardi”. ieri sera funzionava benissimo, oggi niente.
Messaggio 3 di 9 (1.061 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

★★★★★ Guide
@gdesaa27 Ciao! per cominciare ti invito a considerare se per caso hai già provato tentativi generici e semplici come
1chiudere EA App, scollegare e ricollegare a Internet il tuo computer (staccare e riattaccare il cavo o spegnere e riaccendere il wireless, a seconda della tua macchina) dunque riprovare ad aprire EA App e a lanciare il gioco
2 riavviare il modem (spegnerlo, attendere un minuto e riaccenderlo)
3 riavviare il computer

Questo genere di problemi non si sa bene perché si manifesti e si risolve spesso da solo. Intervenire per assurdo rischia soltanto di peggiorare la situazione.

Se hai già messo in pratica più volte i tentativi più semplici che ti ho indicato qui sopra, ti suggerirei allora di disinstallare e reinstallare EA App ed il gioco (TS3 in questo caso).

Messaggio 4 di 9 (1.052 Visualizzazioni)

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

★★★★★ Newbie
@Heautontimoru ciao! ti ringrazio per la celere risposta. comunque sembra essersi risolto da solo; stavo per disinstallare l’app di EA quando ho deciso di provare per l’ultima volta a far partire il gioco… ed è partito!🤷🏻‍♀️ non so cosa sia successo, io non ho praticamente fatto nulla. ma va benissimo così!😂
grazie mille lo stesso☺️
Messaggio 5 di 9 (1.043 Visualizzazioni)

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

★★★★★ Expert
@gdesaa27 Ci sono stati degli aggiornamenti importanti della EA app in questi giorni, forse è per questo che non riuscivi ad avviare il gioco, consiglio di avviare EA Updater, prima di fare partire la app. Lo trovi in Start>Programmi>EA.
Messaggio 6 di 9 (1.039 Visualizzazioni)

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

★★★★★ Newbie
@GiardiniDiMarzo ah ecco, allora probabilmente è questo il motivo. grazie mille, seguirò il consiglio!😄
Messaggio 7 di 9 (1.026 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

Community Manager

@gdesaa27, se ti va, facci pure sapere se la situazione si sia sbloccata, quando hai tempo di provare i passi suggeriti da @GiardiniDiMarzo  Wink!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 9 (996 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA app: il gioco non è stato avviato per un'errore da parte nostra

Community Manager

Procediamo ad accettare la risposta data come soluzione, di modo che divenga maggiormente visibile nei Forum, se anche altri giocatori avessero una situazione analoga!

 

Siamo naturalmente sempre qui, se maggiore aiuto fosse richiesto Standard smile!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 9 di 9 (677 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione