Aiuto con account EA PLS

da Grechi93
Rispondi

Post originale

Aiuto con account EA PLS

[ Modificato ]
★★★★★ Newbie

AIUTO PLS

Ciao a tutti!

A qualcuno è successo che il proprio account EA venga eliminato per inattività?

Ho utilizzato l'ultima volta il mio account (che avevo creato da Origin) nel 2020. Ho poi rotto il computer (sigh) e fino ad oggi non avevo più provato a fare l'accesso.

Oggi però ne avrei bisogno perchè avevo scaricato alcune espansioni di TS4 che vorrei riavere (ho tutte le ricevute).

E' possibile che venga eliminato un account senza conferme o comunicazioni in merito?

Ho provato ad accedere ma non ricordando la password ho fatto la procedura per il recupero della password ma non mi arriva niente nella mail (neanche in spam).

Ho anche già sentito l'assistenza che mi dice che non può farci nulla.

C'è un numero che posso chiamare per confrontarmi con qualcuno?

Se ha qualcuno è successo e ha risolto mi può rispondere perfavore?

Grazieee

Messaggio 1 di 5 (267 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Aiuto con account EA PLS

Community Manager

Ciao @Grechi93!

L'unico modo per eliminare un Account EA è seguendo questa procedura con uno dei nostri consulenti. Potresti aver usato una email diversa da quella che ricordi, o magari aver usato l'indirizzo email per un altro Account EA? 

Ricordiamo che per la lingua italiana, l'Assistenza Clienti è attiva da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 alle 21.00 via chat o email. Le procedure seguite sono le stesse, siano esse applicate al telefono o a uno degli altri mezzi indicati. Se l'opzione telefonica non viene fornita, non è purtroppo disponibile per quel caso. 

Rigel.png

Non rispondo a messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
I do not reply to direct messages, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 5 (241 Visualizzazioni)

★★★★★ Newbie

Ciao Rigel,

innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta e per aver chiuso il mio precedente post nella sezione sbagliata xD

Allora .... no la mail è la mia (vi ho attualmente accesso) ed è corretta, risulta anche all'assistenza che ci fosse un account collegato alla mia email, ma dopo quasi 3 anni di inutilizzo (e forse anche per il passaggio dalla piattaforma Origin a quella EA) mi è stato detto che l'account è stato eliminato per inattività.

Appurato che la mail associata all'account EA è mia ed è corretta e attiva, ho provato a fare il recupero password ma purtroppo non mi arriva alcuna mail per il reset. 

Gli operatori in chat di assistenza sono stati gentili ma forse c'è una barriera culturale che non ci permette di spiegarci al meglio.

Pertanto ho provato a fare una mail (alla quale dovrei avere risposta in 30 giorni) ma non ho avuto modo di aver alcun contatto telefonico.

ù.ù

Ribadisco che io non ho mai fatto assolutamente nulla per eliminare il mio account, ne dato conferma alla procedura di eliminazione ... quindi mi sembra un po' assurdo!

Mi girano un po' le scatoline perchè avevo acquistato diverse espansioni a marzo 2020 ed ora non posso più usarle (ho ancora tutte le ricevute).

Solo per questo alla fine, perchè non ho interesse ad accedere alle mie statistiche di gioco o ad altre funzionalità.

Avessi saputo avrei comprato delle copie fisiche ... mannaggia!

Messaggio 3 di 5 (228 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Community Manager

Temo ci sia stato un fraintendimento. L'email non ho dubbi che sia attiva, ma se hai creato un Account EA nuovo di zecca, per esempio oggi o nei giorni passati, quell'email è ora associata a un Account EA nuovo, e non quello su cui potenzialmente avevi riscattato il tutto. 

In ogni caso, su Answers HQ, non essendo Assistenza Clienti, non abbiamo visibilità sugli Account EA e non possiamo quindi investigare in merito. Se hai i numeri seriali di prodotti acquistati su quell'account (o ricordi l'EA ID che usavi allora), uno dei nostri operatori potrebbe aiutarti a localizzare questi prodotti. 

Rigel.png

Non rispondo a messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
I do not reply to direct messages, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 5 (220 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

★★★★★ Newbie

Fortunatamente non mi ha fatto creare un nuovo account con quella mail.

Poiché risulta che a quella mail c'è già un account associato (quindi è stato eliminato o no? 🤔)  e mi impone di recuperare la password del vecchio account.

Per poter scrivere qua ho infatti creato una nuova mail in modo da poter creare un nuovo account da poter usare fino a che non risolvo il problema.

Sì ricordo l'EA ID che usavo allora e per quanto riguarda i numeri seriali devo controllare...

Ho le mail con il numero e la data delle varie ricevute degli ordini ....spero che bastino!

Non mi resta che aspettare la risposta mail dall'assistenza...

Messaggio 5 di 5 (215 Visualizzazioni)

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione