Re: Recupero account simpson

da Bafanc
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Recupero account simpson

[ Modificato ]
★★ Novice

Ciao, avrei bisogno di aiuto per accedere al mio vecchio (anzi vecchissimo) account origin con il quale ho giocato ai simpson. Purtroppo non ho più accesso alla mail alla quale era collegato il mio account, né ricordo la password per accedervi. Tutto ciò che ho è uno screen della mia città dove si vede il mio nome dell'account e ho ancora il vecchio dispositivo sul quale ho giocato (ma non sono sicuro che funzioni ancora, è messo male mi era caduto da "piccolo" e si è rovinato il punto in cui attaccare il caricatore). Per caso sapete se c'è un modo per recuperlarlo? Non ci ho più giocato dal 2014/15 ma mi è venuta una forte nostalgia.

Non ricordo niente (sono passati troppi anni) ma spero che possiate aiutarmi a trovare un modo perchè ci ho passato molto tempo su quel gioco e mi dispiacerebbe molto non poterci più rigiocare.

Vi ringrazio in anticipo

Messaggio 1 di 15 (428 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Re: Recupero account simpson

[ Modificato ]
Hero

@sniperdarkeagle vai per gradi.. vedi innanzitutto se riesci ad accedere al tuo profilo EA, che trovi QUI , ed il cui accesso è EMAIL + PASSWORD.

Se non ricordi la password, te la fai rispedire dal sistema.
Il link del profilo è questo: https://myaccount.ea.com/cp-ui/aboutme/index
Se riesci ad accedere, vuol dire che il tuo profilo esiste, quindi dovrebbe esistere anche il salvataggio online!
Se il profilo non esiste... puoi giocarti la carta del ricrearlo.
Dopo averlo ricreato (il profilo), puoi decidere se tentare la fortuna e provare ad accedere al gioco (te lo dirà subito se esiste una città o meno), oppure, puoi aprire un ticket per far controllare online la presenza del salvataggio.
Purtroppo, quello che consiglio sempre ai miei utenti, è di salvare l' ID MAYHEM  della propria città; questo aiuta in situazioni del genere, a ritrovare la propria città: https://help.ea.com/it/help/the-simpsons/the-simpsons-tapped-out/where-is-my-mayhem-id/

________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Vedi nella discussione

Messaggio 7 di 15 (349 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Tutte le risposte
Highlighted

Re: Recupero account simpson

Hero

Ciao @sniperdarkeagle , non è un tipo di problema che si può risolvere qui, sul forum.

Ti consiglio di contattare il centro assistenza:

Contatta EA

Compila il form e ti compariranno le migliori opzioni di contatto.

Il centro assistenza per l'Italia è attivo dal Lunedi al Venerdì, dalle 12 alle 21.

Oppure, se te la cavi con l'inglese, puoi optare per l'assistenza su Twitter

EA Help (@EAHelp) / Twitter

 

Ti lascio un link con alcuni consigli: Non posso accedere al mio account EA

 

________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Messaggio 2 di 15 (408 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Recupero account simpson

★★ Novice

Va bene, grazie mille

Messaggio 3 di 15 (387 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Recupero account simpson

[ Modificato ]
★★ Novice

@Bafanc Ciao, ho parlato ieri e oggi con degli operatori per risolvere il problema ma nessuno è riuscito ad aiutarmi

La cosa positiva è che, non so con quale miracolo, sono riuscito a rientrare nella mia vecchia mail con la quale era collegato il gioco, ma ciò non è bastato per riottenere il vecchio profilo.

Mi hanno detto che non esiste un backup del vecchio profilo, ma io vedo perfettamente sull'account di mio fratello la mia città. Mi spiegate com'è possibile? Cioè se non esistesse non si dovrebbe nemmeno vedere su un altro account. 

Sto pensando di riprovare ad aprire una pratica, cosa mi consigliate?

Tutto questo perché origin non esiste più, se esistesse ancora sarebbe stato tutto più semplice ora che ho accesso alla mia vecchia mail.

 

Messaggio 4 di 15 (375 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Recupero account simpson

Hero
@sniperdarkeagle se sei riuscito ad entrare nella tua vecchia email, potresti provare ad eseguire l'accesso al gioco.
Se non esiste più il tuo profilo, puoi ricrearlo.. a questo punto, se un salvataggio esiste allora il gioco sarà in grado di richiamarlo automaticamente; altrimenti, l'unica soluzione è quella di riprovare ad accedere al vecchio dispositivo e salvare online i dati eventualmente presenti.
________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Messaggio 5 di 15 (362 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Recupero account simpson

★★ Novice

@Bafanc quindi tu mi suggerisci di entrare nel gioco e creare un nuovo account con la mail che ho utilizzato su origin, ma questo non potrebbe sovrascrivere i vecchi file? 

Cioè la cosa strana è che io vedo proprio il mio account sul telefono di mio fratello, con tanto di immagine del profilo che avevi su origin.

In ogni caso non ho praticamente più accesso al mio vecchio dispositivo, anche perché disinstallai il gioco pure su quel dispositivo dato che lo trasferii su un altro dispositivo (un iPhone) e che ora non ho più perché l'ho venduto 4 anni fa. Ora sono su un Android ma non penso che questo possa influenzare il backup no? 

Vorrei mandare delle foto ma non me le fa allegare perché sono troppo grandi 

Messaggio 6 di 15 (353 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Recupero account simpson

[ Modificato ]
Hero

@sniperdarkeagle vai per gradi.. vedi innanzitutto se riesci ad accedere al tuo profilo EA, che trovi QUI , ed il cui accesso è EMAIL + PASSWORD.

Se non ricordi la password, te la fai rispedire dal sistema.
Il link del profilo è questo: https://myaccount.ea.com/cp-ui/aboutme/index
Se riesci ad accedere, vuol dire che il tuo profilo esiste, quindi dovrebbe esistere anche il salvataggio online!
Se il profilo non esiste... puoi giocarti la carta del ricrearlo.
Dopo averlo ricreato (il profilo), puoi decidere se tentare la fortuna e provare ad accedere al gioco (te lo dirà subito se esiste una città o meno), oppure, puoi aprire un ticket per far controllare online la presenza del salvataggio.
Purtroppo, quello che consiglio sempre ai miei utenti, è di salvare l' ID MAYHEM  della propria città; questo aiuta in situazioni del genere, a ritrovare la propria città: https://help.ea.com/it/help/the-simpsons/the-simpsons-tapped-out/where-is-my-mayhem-id/

________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Messaggio 7 di 15 (350 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Recupero account simpson

[ Modificato ]
★★ Novice

@Bafanc va bene, allora adesso riprovo ad entrare con l'account che avevo su origin e poi provo ad inserirlo nel gioco..

Purtroppo all'ID mayem non posso accedere, tutto quello che ho è il mio nome della città.

Messaggio 8 di 15 (346 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Recupero account simpson

[ Modificato ]
★★ Novice

@Bafanc non ha funzionato, mi sono ricreato l'account con lo stesso id e con la stessa mail (quella vecchia) ho fatto l'accesso e mi ha fatto ricominciare da capo. Non so più cosa fare, mi dà un nervoso questa situazione.. la città è lì, la vedo, e non posso accedervi Frown

 

Sono riuscito ad allegare delle immagini.

Messaggio 9 di 15 (343 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Recupero account simpson

Hero
@sniperdarkeagle se apri un ticket, tramite la chat riesci a inviare quegli screenshot all'operatore. Purtroppo, come ti dicevo, servirebbe l'ID MAYHEM della vecchia città!
Comunque le cose sono cambiate molto in questi ultimi anni. Adesso si riesce a progredire molto velocemente, in virtù del fatto che si ricevono molte ciambelle ingame, oltre che con il farming, e con le mistery box, ivi incluso l'onnipresente ANNUARIO SCOLASTICO, si recuperano velocemente i vecchi arredi!
Fai comunque un altro tentativo con l'assistenza!
Purtroppo il tuo account era stato chiuso.. magari la tua vecchia città esisterà ancora, ma non è più collegata ad un account, quindi senza ID MAYHEM è difficile che possano recuperartela.. comunque la speranza è l'ultima a morire!
________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Messaggio 10 di 15 (331 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione