Il gioco non si avvia

da AntonioCR
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

Il gioco non si avvia

★★★ Novice

Non riesco più a giocare da qualche giorno in quanto il gioco resta fermo sul caricamento, per poi farmi tornare al menù principale dello smartphone; inoltre a volte mi dà errori di connessione pur essendoci la linea. Ho installato gli aggiornamenti richiesti ma il gioco non parte più.

 

Messaggio 1 di 21 (567 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Re: Il gioco non si avvia

[ Modificato ]
Hero

@AntonioCR l'ultima soluzione che ti avevo proposto riguarda un piccolo problema che tempo fa , alcuni utenti, avevano riscontrato con la riproduzione di alcuni filmati presenti nei primi livelli di gioco. Alcune situazioni propongono la visione di questi video che, su alcuni terminali, mandano in crash il gioco; la soluzione era quella di svolgere quelle situazioni utilizzando altri dispositivi, bypassando quindi il problema sul terminale principale. In pratica ho un bug che causa un crash sul mio terminale, allora ne utilizzo un altro per superare quella situazione.
A questo punto ti consiglio di contattare l'assistenza clienti, disponibile in chat o telefono, nei giorni feriali, dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 11 alle 20!
https://help.ea.com/it/help/the-simpsons/the-simpsons-tapped-out/contact-support-for-the-simpsons-ta...

https://help.ea.com/contact-us/?product=the-simpsons-tapped-out

________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Vedi nella discussione

Messaggio 20 di 21 (510 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Re: Il gioco non si avvia

Hero
Ciao @AntonioCR , su che tipo di tribunale hai questo problemi?
Stai giocando anonimo oppure utilizzi un account EA?
Hai provato ad eseguire l'accesso al gioco utilizzando un altro terminale (ovviamente se utilizzi un account EA)?
Controlla data e ora del tuo telefono, che siano corrette e sulle impostazioni del dispositivo, settate su "ottieni data e ora dalla rete" .
Prova anche ad accedere utilizzando un'altra rete dati, passando, ad esempio, dal wifi alla rete mobile o viceversa (spesso è colpa della connessione).
Se utilizzi un account EA, effettua anche un controllo preventivo sul tuo account, collegandoti a questo indirizzo ed accendendo con email e password: https://myaccount.ea.com/cp-ui/aboutme/index
Una volta eseguito l'accesso al tuo profilo, controlla e aggiorna i tuoi dati, controlla che il tuo indirizzo email risulti VERIFICATO, aggiungi un numero di telefono mobile (utile v in caso di problemi con l'account, ma anche come metodo di login alternativo al gioco), quindi, prima di chiudere, CAMBIA PASSWORD!
________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Messaggio 2 di 21 (557 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco non si avvia

Community Manager

Ciao @AntonioCR, oltre ai sempre ottimi passaggi di @Bafanc, se usi una VPN per connetterti a Internet, prova a connetterti senza usarla. 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 3 di 21 (549 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Il gioco non si avvia

★★★ Novice

Gioco da un dispositivo Android; sto utilizzando un sccount EA; ho usato 1 solo terminale finora; data e ora sono corrette; non è un problema di connessione; ho appena effettuato il controllo dell'account e non sembra essere nessuno di questi il problema. 

Messaggio 4 di 21 (534 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco non si avvia

★★★ Novice

Quando mi connetto non uso la VPN.

Messaggio 5 di 21 (533 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Il gioco non si avvia

Hero
@AntonioCR si, ma , dopo aver eseguito l'accesso al profilo EA, hai cambiato la password, come ti avevo consigliato?
Che dispositivo Androidi utilizzi (non dicono che ve ne siano migliaia, di dispositivi Android, ma sicuramente centinaia di migliaia si)?
Hai abbastanza spazio libero sul dispositivo?
Da quando, precisamente, hai cominciato ad avere questo problema (hai detto da qualche giorno, quindi prima andava... poi, cosa è successo)?
________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Messaggio 6 di 21 (514 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Il gioco non si avvia

★★★ Novice

Ho messo in pratica i tuoi consigli, ma il problema persiste. Ho un Samsung galaxy e ho ancora molto spazio disponibile. Allora il gioco l'ho scaricato da pochissimo (4 giorni) e ha funzionato solo il primo giorno, dal secondo ho iniziato ad avere il problema sopra descritto, per l'esattezza la prima volta che si è verificato il problema si è bloccato in un punto ed è uscito dall'app da solo, per poi appunto restare nel caricamento e portarmi sempre al menù principale. 

Messaggio 7 di 21 (508 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Il gioco non si avvia

Hero
@AntonioCR stavi giocando in modalità anonima, oppure utilizzando un account EA?
Se stavi utilizzando un account EA, hai già provato a disinstallare il gioco, spegnere il dispositivo, attendere pochi minuti, accendere e reinstallare?
Se giocavi come anonimo, disinstallando rischieresti di perdere i tuoi progressi di gioco precedenti, mentre se giocavi con LOGIN EA, i progressi sono installati sui server EA e vengono richiamati ad ogni accesso, qualunque sia il dispositivo
________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Messaggio 8 di 21 (503 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Il gioco non si avvia

★★★ Novice

No, stavo giocando con account EA ma non avevo provato a disinstallare per paura di perdere i progressi. Allora proverò questo metodo sapendo che non li perdo avendo l'account EA.

Messaggio 9 di 21 (493 Visualizzazioni)

Re: Il gioco non si avvia

Hero
@AntonioCR quando si gioca con account EA, può succedere che, magari per un crash, si deteriorino i dati salvati sul dispositivo; ecco allora che si rimane intrappolati nella famosa "ciambella che gira" all'infinito.
In caso di reinstallazione dell'app, potresti perdere al massimo i pochi progressi di gioco raggiunti poco prima del crash, che ovviamente l'app non ha fatto in tempo a salvare.
________________________________________________

NEVER FEAR, BAFAN IS HERE!

[Bafan The Wolfman]



CCP Hero Banner

Messaggio 10 di 21 (491 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione