Re: BUG - alberi

da Chiabo5
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

BUG - alberi

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Prodotto: Battlefield 2042
Piattaforma:PlayStation 5
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Sony PlayStation 5
Stai utilizzando dei software con overlay? No
In che parte del gioco ti si presenta il problema? Multigiocatore
Quale modalitá di gioco? Conquest
Scegli il tuo Continente Europa
Su quale server è successo? NB: stavo giocando sulla versione PS4 del gioco da PS5.
Quando è successo? (gg.mm.aa oo:mm) 05/01/2022
Riassumi il tuo bug: Rami e foglie degli alberi ostacolano i proiettili e i gadget. Allego file video. NB: stavo giocando sulla versione PS4 del gioco da PS5.
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Come possiamo riprodurre il bug? Provare ad agganciare il rampino su di un edificio con davanti al reticolo di mira un albero. Provare a sparare ad un nemico con davanti al reticolo di mira un albero.
Che cosa succede? Vedi sopra
Cosa dovrebbe avvenire invece? Rami e foglie di un albero non dovrebbero ostacolare proiettili e/o gadget.

Ecco il link del video: https://youtu.be/4eL3wDjvfJI

Messaggio 1 di 5 (678 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Re: BUG - alberi

Ciao @Chiabo5 

 

Come dicevo, secondo me, cambia da situazione a situazione. Ho provato ad agganciare il rampino più o meno nella stessa posizione che mostri nel video ed ogni tanto venivo ostacolato altre no. Dipende secondo me dall'angolazione e da quanto si viene ostacolati dal ramo dell'albero (in questa situazione).


@Chiabo5 wrote:
non mi spiego comunque il fatto che interrompa la corsa proprio sotto l'albero (dato che io non l'ho volutamente interrotta, il mio intento era di arrivare sopra).

Ho usato parecchio Mackay mentre finivo la Maestria ed ho notato che quando interrompe la corsa spesso e volentieri coincide con quando il rampino non è agganciato bene, indipendentemente da se ci sono o no ostacoli. Ciò non significa che non può capitare che sei ostacolato e la corsa viene interrotta ugualmente.

 


@Chiabo5 wrote:
Inoltre, per "ostacolo" cosa intendi (o oggetto "grande")? Secondo me, se si tratta di rami e foglie, un gadget come il rampino non dovrebbe essere ostacolato a differenza, ad esempio, di un tronco.

Intendevo che, sempre secondo me, pur non essendo BF un gioco che punta al troppo realismo, se nella traiettoria c'è un ramo, una ringhiera, un container e così via è giusto che la corsa si interrompe a contatto con uno di questi oggetti presenti nella mappa.

 

Buona giornata.

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 5 (634 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Re: BUG - alberi

Ciao @Chiabo5 

 

Questo secondo me non si tratta di un bug. Se guardi il video a rallentatore sembra che prima di sparare il rampino, la mira un po l'hai abbassata e quindi invece di aggrappare lo spigolo il rampino si aggancia (male) alla facciata della struttura. Sono quasi sicuro che se il rampino agganciava meglio (quindi sparato un pò più sopra) riuscivi a passare quel ramo visto che eri solo in minima parte ostacolato.

 

Schermata 2022-01-12 alle 14.35.17.png

 

Diciamo che dipende molto da situazione a situazione. Tralasciando questo, che potrebbe non essere come sostengo, secondo me è giusto che se c'è un ostacolo (o comunque un oggetto "grande" che ostacola di parecchio la visuale) non ci puoi passare attraverso. 

 

Discorso diverso invece per i proiettili che almeno su foglie o corpi degli alleati a terra (il secondo caso è un bug noto a DICE) non dovrebbero essere ostacolati.

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 5 (657 Visualizzazioni)

Re: BUG - alberi

★★★★★ Novice
@Overskillz25 Ciao,

indipendentemente da ciò che hai detto, ovvero che io abbia agganciato il rampino leggermente sotto lo spigolo, non mi spiego comunque il fatto che interrompa la corsa proprio sotto l'albero (dato che io non l'ho volutamente interrotta, il mio intento era di arrivare sopra).

Inoltre, per "ostacolo" cosa intendi (o oggetto "grande")? Secondo me, se si tratta di rami e foglie, un gadget come il rampino non dovrebbe essere ostacolato a differenza, ad esempio, di un tronco.

Comunque sia grazie, ora ne sono a conoscenza.
Messaggio 3 di 5 (648 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: BUG - alberi

Ciao @Chiabo5 

 

Come dicevo, secondo me, cambia da situazione a situazione. Ho provato ad agganciare il rampino più o meno nella stessa posizione che mostri nel video ed ogni tanto venivo ostacolato altre no. Dipende secondo me dall'angolazione e da quanto si viene ostacolati dal ramo dell'albero (in questa situazione).


@Chiabo5 wrote:
non mi spiego comunque il fatto che interrompa la corsa proprio sotto l'albero (dato che io non l'ho volutamente interrotta, il mio intento era di arrivare sopra).

Ho usato parecchio Mackay mentre finivo la Maestria ed ho notato che quando interrompe la corsa spesso e volentieri coincide con quando il rampino non è agganciato bene, indipendentemente da se ci sono o no ostacoli. Ciò non significa che non può capitare che sei ostacolato e la corsa viene interrotta ugualmente.

 


@Chiabo5 wrote:
Inoltre, per "ostacolo" cosa intendi (o oggetto "grande")? Secondo me, se si tratta di rami e foglie, un gadget come il rampino non dovrebbe essere ostacolato a differenza, ad esempio, di un tronco.

Intendevo che, sempre secondo me, pur non essendo BF un gioco che punta al troppo realismo, se nella traiettoria c'è un ramo, una ringhiera, un container e così via è giusto che la corsa si interrompe a contatto con uno di questi oggetti presenti nella mappa.

 

Buona giornata.

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 5 (635 Visualizzazioni)

Re: BUG - alberi

★★★★★ Novice
@Overskillz25 Grazie mille! Completo ed esaustivo. Scusami ma molte cose non mi tornano in questo gioco, ció che puó sembrare un bug a me, ad altri potrebbe rappresentare il niente.
Messaggio 5 di 5 (631 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione