Aggiornamento Fifa 19 - 1.03 PESSIMO

da AndersMaoHagalaz
Rispondi

Post originale

Aggiornamento Fifa 19 - 1.03 PESSIMO

★★★★ Novice

Prodotto: FIFA 19
Piattaforma:Sony Playstation 4
Qual è la tua gamertag / PSN ID? Nuzzio_sp
In quale modalità si è verificato il problema? Calcio d'inizio
Quale modalitá di gioco? Classic Match
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Come possiamo riprodurre il bug? Dopo l'ultimo aggiornamento 1.03 giocando una qualsiasi partita 1 vs. 1 (due giocatori fisici - da gioco meraviglioso, fantastico, diventato una schifezza assoluta, ingiocabile e per niente divertente, in un solo aggiornamento..) si tratta di match giocatore vs. giocatore, con un campione di 20-25 partite (e più di 200 giocate col precedente aggiornamento)
Che cosa succede? 1) Gestione della palla contesa: in questo caso, la palla non è più contesa ma la cpu decide che è di uno dei due giocatori, riducendo quindi i contrasti e la possibilità di svirgolare una palla mezza. 2) cross, lanci lunghi alti e filtranti: la palla non è più direzionata "dritta",(nel senso di naturale rispetto alla posizione del giocatore) ma dall'ultimo aggiornamento prende una curva irreale e direzionata sul piede del giocatore (mentre prima si poteva decidere di darla sul petto, sulla corsa o sul piede). quindi si hanno molte meno possibilità di gioco. 3) Tiri, colpi di testa e rovesciate: molto, ma molto più deboli, un giocatore che ha 60-69 di valore finalizzazione non riesce ad arrivare in porta tirando rasoterra dal limite dell'area, mentre se ha 70 tira fortissimo. 4)Chi gioca in casa viene favorito: partita resa molto più difficile per la squadra in trasferta. avendo un campione di partite giocate con la stessa persona posso affermare che è stata modificata pesantemente questa influenza; partite sempre state serrate e tenute in parità finiscono ora 3/4-0 sempre per la squadra in casa. 5) scivolate: scivola quando vuole lui e mai nella direzione voluta (più sul piede che sull'anticipo) 6) posizione in campo: le squadre occupano più le zone centrali che quelle laterali, rendendo impossibile il gioco delle ali, che stazionano sempre in mezzo al campo. 7) fuorigioco/vantaggio, siamo seri? mai MAI MAI un vantaggio e fuorigioco dato sempre anche quando la palla finisce ad un altro giocatore e il giocatore in fuorigioco non centra nulla con l'azione.. sconcertante 8) audio: i due commentatori italiani pardo e nava continuano a dire calcio a. con l'aggiornamento 1.03 avete rovinato un gioco che era fantastico e meraviglioso. mi dispiace perché era veramente ottimo quest'anno.
Cosa dovrebbe avvenire invece? Dovreste riportare il gameplay alla versione dell'aggiornamento precedente

Ricapitolando

  • Palla contesa:
    • Prima dell'aggiornamento: la palla non era di uno o dell'altro, si poteva spizzare con un passaggio, con un un cross o con una scivolata
    • Con l'aggiornamento 1.03: la palla viene ritenuta in possesso di uno o dell'altro giocatore, con l'impossibilità di fare questo tipo di giocate realistiche
  • Cross, Lanci Lunghi Alti e Filtranti:
    • Pre aggiornamento: la palla veniva lanciata "dritta" si poteva quindi piazzare sulla corsa, sul piede o sul petto, prendeva diverse velocità ed era molto realistico.
    • Post Aggiornamento 1.03: la palla prende una curva particolare sempre uguale e sempre con la stessa velocità, inoltre la palla è sempre precisa sul piede, mai sporca, rendendo il gioco sempre uguale, piatto e irrealistico. 
  • Tiri, colpi di testa e rovesciate: 
    • pre aggiornamento: i tiri sono vari, sia di potenza che di velocità, prendono tutte le zone della porta a seconda della direzione data. è possibile tirare bordate rasoterra dal limite dell'area e talvolta fare rovesciate.
    • post aggiornamento 1.03: i tiri sono molto più lenti e sempre con la stessa direzione.  più parabili e meno realistici. i colpi di testa da dentro l'area non avvengono praticamente più, per non parlare delle rovesciate: ricordo che anche Simy (Crotone segnò su rovesciata) ora la fa solo Ronaldo.
  • Giocare in "Casa"
    • pre aggiornamento: ininfluente o quasi
    • post aggiornamento 1.03: se sei in casa vinci con 2-3 gol di scarto al 95%. su un campione di 200 partite giocate pre aggiornamento, e 20/25 dopo l'aggiornamento 1.03 (con la stessa persona) i risultati sono cambiati in maniera più che significativa: prima le partite erano mediamente eque, o comunque il divario era di un goal. ora finiscono con 3-4 goal di differenza sempre a favore di chi gioca in casa.
  • scivolata
    • pre aggiornamento: realistiche
    • post aggiornamento 1.03: sempre sempre sempre sulla palla/piede, se vuoi andare in scivolata in anticipo non è possibile
  • Posizione in campo:
    • pre aggiornamento: potevi giocare occupando le zone centrali o laterali, allargare il gioco o stringerlo
    • post aggiornamento 1.03: i giocatori non sanno cosa siano le fasce, terzini e ali diventano non più di centrocampisti centrali e se fai un cambio gioco non c'è mai nessuno a occupare le zone laterali
  • Fuorigioco/ Vantaggio sui falli:
    • pre e post aggiornamento: fuorigioco fischiato inutilmente su rimesse del portiere e a giocatori che non centrano con l'azione
    • pre e post aggiornamento: vantaggio sui falli mai dato, anche quando c'è una chiara occasione da gol, così se uno mette un giocatore solo davanti al portiere e l'altro fa fallo al giocatore che ha fatto il cross (dopo che questo è partito) non viene dato il gol ma il fallo.. assurdo
  • Audio:
    • lasciando perdere il fatto che nava e pardo per me sono inascoltabili e inadatti, sembra sempre che leggano il gobbo e non mettono enfasi (ma questi sono gusti miei) non dicono mai serie a, ma sempre calcio a; quando giochi con le squadre nordiche dicono che sono sud-americane (non sapevo che la Svezia fosse nel sud America).
  • Considerazione personale: avete ammazzato un gioco con poco più di un giga di aggiornamento... non pensavo fosse possibile. spero ritorniate sui vostri passi e che il gioco possa tornare ad essere quello che era prima, perché era veramente uno spettacolo
Messaggio 1 di 7 (857 Visualizzazioni)

Rif.: Aggiornamento Fifa 19 - 1.03 PESSIMO

★★★★★ Apprentice

@AndersMaoHagalaz Meno male che hanno corretto le rovesciate, perchè prima le facevano tutti ed erano sempre in porta, molto poco realistico che chiunque possa farle.

Nel complessivo hanno reso un po piu difficile segnare che a mio avviso è una buona cosa.

 

Messaggio 2 di 7 (841 Visualizzazioni)

Rif.: Aggiornamento Fifa 19 - 1.03 PESSIMO

[ Modificato ]
★★★★ Novice

 


 @Dane1588 E invece non son d’accordo: limitare un gesto tecnico solo ad alcuni giocatori non è realistico, allora sarebbe stato meglio una variazione sulle probabilità di centrare la porta, quello sì, ma non che se uno a 60 non le può fare.. come dicevo anno scorso simy del Crotone segno su rovesciata un paio di goal.. un conto è rendere meno probabile il fatto di prender lo specchio, un altro è eliminare proprio la giocata. 

Anche perché togli la rovesciata su calcio d’angolo ma al suo posto fai un pallonetto di testa a incrociare sul palo lontano, quindi voglio dire, è più probabile che uno tenti una rovesciata che un colpo così..

 

Per quanto riguarda il rendere più difficile segnare ok,

ma non si riesce più a mettere un cross, cioè non ti permette più di selezionare il giocatore a cui è riferito il cross ma sempre il giocatore che arriva a rimorchio da dietro..

 

secondo me hanno toppato clamorosamente con questo aggiornamento perché sono andati a interferire con le cose che aveva di buono sto gioco rispetto al 18. Così è un passo indietro clamoroso

Messaggio 3 di 7 (829 Visualizzazioni)

Rif.: Aggiornamento Fifa 19 - 1.03 PESSIMO

[ Modificato ]
★★★★★ Apprentice

@AndersMaoHagalaz  ha scritto:

 


 @Dane1588 E invece non son d’accordo: limitare un gesto tecnico solo ad alcuni giocatori non è realistico, allora sarebbe stato meglio una variazione sulle probabilità di centrare la porta, quello sì, ma non che se uno a 60 non le può fare.. come dicevo anno scorso simy del Crotone segno su rovesciata un paio di goal.. un conto è rendere meno probabile il fatto di prender lo specchio, un altro è eliminare proprio la giocata. 

Anche perché togli la rovesciata su calcio d’angolo ma al suo posto fai un pallonetto di testa a incrociare sul palo lontano, quindi voglio dire, è più probabile che uno tenti una rovesciata che un colpo così..

 

Per quanto riguarda il rendere più difficile segnare ok,

ma non si riesce più a mettere un cross, cioè non ti permette più di selezionare il giocatore a cui è riferito il cross ma sempre il giocatore che arriva a rimorchio da dietro..

 

secondo me hanno toppato clamorosamente con questo aggiornamento perché sono andati a interferire con le cose che aveva di buono sto gioco rispetto al 18. Così è un passo indietro clamoroso


Che toppino con gli aggiornamenti sono d'accordo, spesso cambiano cose che non andrebbero cambiate e tengono cose che (da moolto tempo) andrebbero cambiate.

Ora, non so su che base facciano gli aggiornamenti e patch, ma la cosa di togliere le rovesciate è stata chiesta a gran voce, perchè obiettivamente era troppo facile farle e chiunque le poteva fare.

Mi pare che per fare le rovesciate ora devi avere requisiti, ovvero agilità superiore a 80, e l attributo classe, a mio avviso piu realistico, anche perchè quante rovesciate vedi nei campionati? Poche.. A segno? ancora meno.

Prima dell aggiornamento  ho preso gol in rovesciata da Manolas,,,,,che ha 18 di tiro e agilità 68 e sicuramente non l attributo classe. Irrealistico.Anche io ne ho fatta qualcuna, ma si vedevano davvero troppe rovesciate.

La giocata non è stata eliminata, perchè con certi giocatori si riesce a fare ancora, ma con quelli che rispettano determinate condizioni. Magari Simy ha i requisiti.

 

Per quanto riguarda i cross non saprei dire, anche perche non rientrano molto nel mio stile di gioco.

 

Comunque ognuno ha le sue idee o preferenze, di certo non possono accontentare tutti.

 

Messaggio 4 di 7 (815 Visualizzazioni)

Rif.: Aggiornamento Fifa 19 - 1.03 PESSIMO

★★★★ Novice

@Dane1588 Ma infatti la mia lamentela era più rivolta all’appiattimento del gioco in se, più che rispetto ad uno dei singoli aspetti citati. 

 

Sulle rovesciate forse mi sono espresso male: sono d’accordo con te che erano da ridurre, ma è anche vero che hanno lasciato gesti tecnici ben più difficili da realizzare. Cioè piuttosto mi sarebbe piaciuto un discorso di sto tipo: ti lascio fare 200.000 rovesciate, ma te le faccio finire 199.999 sulla luna. Perché magari anche nella realtá pipponi clamorosi hanno fatto goal meravigliosi.

 

il mio disappunto era sul fatto che alle 23 del venerdì lo ritenevo un gioco fantastico, al pari di Fifa 2004 (quando introdussero i filtranti a tre giocatori a scelta e le 16 direzioni) e se non ricordo male Fifa 2007 (quando introdussero la possibilità di crossare a chi ti pareva). Insomma questo 19 Aveva la gestione del tocco del pallone che era la più realistica mia ottenuta su Fifa. Per poi giocare il sabato post aggiornamento con una gestione della palla che non era neanche parente. 

Poi io non gioco online o con fut perché non mi piace/interessa. Quindi capirai, il tocco della palla, la sensazione di peso/fluiditá è ancora più importante per me.

Messaggio 5 di 7 (802 Visualizzazioni)

Rif.: Aggiornamento Fifa 19 - 1.03 PESSIMO

★★★ Newbie
anche io ho tutti sti problemi, è ingiocabile, qualcuno ha risolto?
Messaggio 6 di 7 (704 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Aggiornamento Fifa 19 - 1.03 PESSIMO

★★★★★ Newbie
Osceno è dire poco , mai giocato con una modalità online di fifa così scandalosa , ogni partita c’è da piangere dallo schifo che si vede
Concordo sul fatto che si è passati dalle stelle alle stalle con questo aggiornamento infatti quello di prima lo consideravo il migliore mai giocato
Un passo indietro così clamoroso non me l’aspettavo
Non vedo l’ora della nuova patch perché così non si può giocare veramente
Qualcuno sa quanto si dovrà aspettare per un ulteriore aggiornamento ?
Messaggio 7 di 7 (627 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA