Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

da fra14rap
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

"L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

★★★ Novice

Salve, è da mesi che non riesco più ad utilizzare i miei giochi COMPRATI tramite Origin perché dopo un aggiornamento non sono più in grado di installare il programma a causa di un errore che dice "IMPOSSIBILE CONNETTERSI AD INTERNET", nonostante il mio computer sia connesso e perfettamente funzionante. In allegato uno screenshot dell'errore in questione. Ho provato tutte le soluzioni che sono riuscito a trovare online in lingua inglese, spero qualcuno possa aiutarmi in qualche altro modo.

Messaggio 1 di 8 (3.110 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

Messaggio 7 di 8 (1.336 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

Community Manager

ciao @imswagsheriff

Stai ancora riscontrando questo problema? Il fatto che queste difficoltà si verifichino da mesi vuol dire ovviamente che non si tratta di un problema temporaneo di Origin o dei server EA, per cui c'è evidentemente qualcosa sul tuo pc o nelle impostazioni della tua connessione che sta causando questo messaggio d'errore. 

Come prima cosa, ti suggerisco di disabilitare antivirus, firewall e qualsiasi programma di sicurezza attualmente attivo sul tuo pc. Fatto questo, ti invito anche a provare i passaggi indicati nel presente articolo di supporto. Se il problema dovesse persistere, penso possa valere la pena contattare il servizio clienti e chiedere ulteriore supporto tecnico. 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 8 (3.042 Visualizzazioni)

Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

★★★ Novice

EA_Nicodemus ha scritto:

ciao @imswagsheriff

Stai ancora riscontrando questo problema? Il fatto che queste difficoltà si verifichino da mesi vuol dire ovviamente che non si tratta di un problema temporaneo di Origin o dei server EA, per cui c'è evidentemente qualcosa sul tuo pc o nelle impostazioni della tua connessione che sta causando questo messaggio d'errore. 

Come prima cosa, ti suggerisco di disabilitare antivirus, firewall e qualsiasi programma di sicurezza attualmente attivo sul tuo pc. Fatto questo, ti invito anche a provare i passaggi indicati nel presente articolo di supporto. Se il problema dovesse persistere, penso possa valere la pena contattare il servizio clienti e chiedere ulteriore supporto tecnico. 


@EA_NicodemusIl problema non riguarda il mio pc, dato che non sono il solo ad aver riscontrato questo stesso problema. Ho già fatto tutto quello che lei suggerisce e quello che riporta l'articolo di supporto, ma continuo comunque a ricevere lo stesso identico messaggio d'errore.
Messaggio 3 di 8 (3.038 Visualizzazioni)

Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

★ Novice

Salve a tutti,

vedo che questi messaggi sono ormai di 2 anni fa, ma è da ieri che ho il solito problema. E vedo che non è stato risolto prima.

Mi sono rivolta anche al forum in inglese, l'unico che fornisse un qualche tipo di soluzione da parte degli utenti, ma a quanto pare non sono soluzioni valide per me che continuo ad avere il problema.

 

Ho anche provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma (sorpresa!) ora non si reinstalla più per via del simpatico messaggio "L'installazione di Origin richiede una connessione a internet"... connessione perfettamente funzionante come ho verificato più volte.

 

Il bello è che dava il solito messaggio anche sul PC di mia madre, ma su quello mi faceva accedere all'app, ho eseguito log out e poi di nuovo log in e tutto ha funzionato a meraviglia.

Nel mio PC invece no, non mi faceva nemmeno entrare nell'app, solo il messaggio di errore.

 

Ora però il problema è ancora più grave perchè non posso nemmeno reinstallare l'app!!! 

Io gioco a The sims 4, è un gioco incredibilmente costoso, ho 4 espansioni, 2 game pack e 4 stuff pack...

 

Spero ci sia una soluzione a questo disservizio perchè mi pare ricorrente nel tempo, visto che ho trovato lamentele a riguardo risalenti anche al 2012, tutte senza una soluzione concreta.

Messaggio 4 di 8 (2.032 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

★ Novice

Anche io stesso problema.. ma siamo nel 2021...

 

Ovviamente, primo passo: DISINSTALLAZIONE CLIENT PREESISTENTE

 

Poi: scaricato client origin aggiornato da i nternet (tutto velocissimo...) e tentata reinstallazione. Va avanti fino ad un certo punto e poi ERRORE: NECESSITA DI UNA CONNESSIONE AD INTERNET, VERIFICA LA TUA CONNESSIONE!

 

Adesso non posso più passare quel poco di tempo che vorrei con APEX, TITANFALL 2, ANTHEM, NEED FOR SPEED (HP Remastered, Heat, Payback, 2015)...

 

Nessuna soluzione praticabile oggettivamente seria?

 

Saluti, attendo

Messaggio 5 di 8 (1.356 Visualizzazioni)

Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Guarda io sono al momento al telefono da 35 minuti ( non sto scherzando), per lo stesso problema. mi stanno ora per inviare una mail con le istruzioni perchè la tizia che mi sta "aiutando" non sa manco la differenza tra tastiera azerty e qwerty... io shockkato. In ogni caso, in 35 minuti ho avuto praticamente 4 passi spiegati e un totale di 20 minuti di pause per gli " aspetta che chiedo....aspetta che guardo...".

 

Mi verrebbe da richiedere rimborso per tutti i giochi. Origin e EA dovrebbero VERGOGNARSI per quest tipo di servizio . Ridicoli tutti.

 

UPDATE: 

 

Ovviamente la mail non è mai arrivata, arrivando a un totale di 37 minuti buttati nel *. Che illuso io pure a pensare di ricevere qualche tipo di aiuto ....

Messaggio 6 di 8 (1.345 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

Messaggio 7 di 8 (1.337 Visualizzazioni)

Rif.: "L'installazione di Origin richiede una connessione ad Internet"

★★★★★ Newbie

Sono nella stessa situazione da una settimana anch'io

Messaggio 8 di 8 (1.132 Visualizzazioni)
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole