problemi di connessione su mac

da Ruihav
Rispondi

Post originale

problemi di connessione su mac

★★★ Newbie

Salve, non riesco ad avviare origin sul mio mac, continua a segnalarmi che non sono connessa/online, ma il mio mac è ovviamente connesso a internet. Ho letto altre discussioni sull'argomento ma non sono riuscita a risolvere il problema, non ho firewall attivi nè antivirus. Ho scaricato, disinstallato e riscaricato l'app di origin almeno 5 volte e ogni volta fa così, quindi non so più che fare. Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille.

Messaggio 1 di 4 (184 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: problemi di connessione su mac

Community Manager (retired)

Ciao @Ruihav e benvenuta sui nostri forum! Standard smile

 

Innanzitutto ti consiglio di aprire le porte di Origin sul tuo router. Per informazioni su come farlo, puoi far riferimento al sito web https://portforward.com/ o contattare il tuo Internet Provider. Dopodiché, se il problema dovesse persistere, svuota la cache di Origin e riavvia il tuo Mac.

 

Se ancora il problema non si risolve ti consiglierei di disinstallare Origin manualmente, scaricare Ccleaner per Mac e usarlo per effettuare una pulizia del sistema, infine riavviare il Mac, riscaricare Origin dal nostro sito ufficiale e riprovare.

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 2 di 4 (174 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: problemi di connessione su mac

★★★ Newbie

Io da sola non riesco a farlo. Ma questi giochi non dovrebbero essere alla portata anche di chi non è laureato in informatica? Frown io non so neanche cosa siano le porte del router, mi rendo conto di essere ignorante, ma pare che per giocare a The Sims (che ho già acquistato) io debba essere un piccolo Sheldon Frown ...qualcuno mi aiuti a fare sta cosa per favoreeeeeeee!!!

Messaggio 3 di 4 (165 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: problemi di connessione su mac

Hero (Retired)

Ciao @Ruihav!

Facendo una veloce ricerca, sembra che origin su mac non si connetta in presenza di connessione wirless. Se potessi provare a connettere il tuo mac al tuo router (il modem) tramite cavo Ethernet e fare una prova dovresti risolvere il tuo problema.

 

Fammi sapere!

 

Saluti!



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 4 di 4 (160 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole