Rif.: mi si spegne il pc appena avvio un gioco

da signCarunchio
Rispondi

Post originale

mi si spegne il pc appena avvio un gioco

★★★ Newbie

qualche giorno fa ho comprato ed installato battlefield V il download e andato bene e anche l'installazione, finita l'installazione faccio partire il gioco e dopo neanche un minuto dall'avvio si spegne automaticamente il pc senza nessun tipo di schermata o avviso, questo e successo per 5/6 volte cosi ho provato ad usare la funzione ripara ma non ha funzionato poi ho provato ad giocare a battlefront II per vedere se anche questo gioco dava problemi e cosi e stato anche con quello il pc si spegne da solo

vi prego aiutatemi!!!!!!!!!

Messaggio 1 di 8 (2.401 Visualizzazioni)

Rif.: PC - Problemi di Crash - si richiede informazioni

★★★ Newbie

qualche giorno fa ho comprato battlefield V non sono riuscito a fare neanche 1 minuto di partita perche ogni volta che entro e avvio la modalita campagna il computer si spegne da solo senza dare nessun avviso questo problema ho scoperto oggi che avviene anche con star wars battlefront II, ho provato di tutto per sistemare il problema ma non ha funzionato nulla

Messaggio 2 di 8 (2.393 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: PC - Problemi di Crash - si richiede informazioni

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao, è possibile che il dissipatore non sia stato installato correttamente, causando così il surriscaldamento della CPU che a sua volta causa lo spegnimento. Un computer solitamente si spegne da solo quando va in surriscaldamento, è un sistema di emergenza automatizzato ideato per evitare danni permanenti alle componenti. Tieni d'occhio la temperatura della tua CPU, non dovrebbe mai superare gli 80° C, se va oltre portalo a vedere da un tecnico specializzato.

Se la temperatura è a posto, è possibile che l'alimentatore si stia deteriorando oppure che non sia abbastanza potente. In entrambi i casi, questo è un problema di PC, non di gioco, quindi fossi in te chiederei comunque il parere di un tecnico specializzato.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 3 di 8 (2.375 Visualizzazioni)
Highlighted

Rif.: mi si spegne il pc appena avvio un gioco

★★★ Newbie

avevo lo stesso problema ed ho risolto con un scannow completo digitando questi tre comandi  avviando il primo alla fine il secondo alla fine il terzo chiaramente la prompt comandi deve essere avviata come amministratore, i tre comandi sono questi :

 

primo:              dism /online /cleanup-image /restorehealth

 

secondo:          dism /online /cleanup-image /StartComponentCleanup

 

terzo:                sfc /scannow

Messaggio 4 di 8 (1.607 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: mi si spegne il pc appena avvio un gioco

★ Novice

no ho provato, ma non funziona

sempre video scheduler internal error

Messaggio 5 di 8 (1.397 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: mi si spegne il pc appena avvio un gioco

Community Manager

Ciao @themasterplanner, mi spiace leggere che ti trovi ancora con una problematica segnalata un paio di anni fa.

 

Puoi allegarci in questa discussione uno screenshot dell'errore che ricevi all'avvio del gioco?

LeonSK.png

Messaggio 6 di 8 (1.379 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: mi si spegne il pc appena avvio un gioco

★★★ Newbie

Ho lo stesso problema, scaricato e installato il gioco, appena lo avvio, vedo la schermata di avvio di btf 5nera con puntatone e si riavvia il pc,

con btf4, the simps e altri giochi non succede

Ho reistallato un paio di volte il gioco, aggiornato più volte i driver video, niente da fare

se hai risolto fammi sapere

Messaggio 7 di 8 (1.164 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: mi si spegne il pc appena avvio un gioco

[ Modificato ]
Community Manager

@c4rl01967  ha scritto:

Ho lo stesso problema, scaricato e installato il gioco, appena lo avvio, vedo la schermata di avvio di btf 5nera con puntatone e si riavvia il pc,

con btf4, the simps e altri giochi non succede

Ho reistallato un paio di volte il gioco, aggiornato più volte i driver video, niente da fare

se hai risolto fammi sapere


Sei sicuro che il PC rispetti i requisiti minimi?

LeonSK.png

Messaggio 8 di 8 (1.136 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole