Rif.: fifa 19 non si avvia

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

fifa 19 non si avvia

★★★★★ Newbie

Buogiorno, ho scaricato fifa 19 avendo l abbonamento ad origin premier ma sorpresa sorpresa nn si avvia, clicco su gioca, dopo circa 10 secondi si apre una finestra nera per un secondo e poi si richiude e niente il buon fifa non vuole partire, ho un pc con intel i7 6700k e amd r390 quindi i requisiti sono ampliamente superati,ho i driver video e di windows aggiornati alle ultime versioni, ho gia provato a fare ripara gioco tramite origin, disabilitato origin in gioco, avviato fifa come amministratore ect ect... ma niente da fare il gioco non vuole partire, ho anche disinstallato e reinstallato il gioco ma niente da fare, chiedo aiuto perche non so piu dove sbattere la testa, grazie in anticipo...

Messaggio 1 di 69 (10.264 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: fifa 19 non si avvia

Community Manager

@Belfio84 domanda stupida: hai provato disabilitando (o disinstallando) eventuali antivirus e/o firewall (incluso Windows defender) attivi sul tuo pc? 

Spesso alcuni antivirus hanno paremetri troppo restrittivi che vengono applicati soprattutto ai processi più nuovi (come FIFA 19 in questo caso) impedendogli di avviarsi. 

Facci sapere Standard smile 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 69 (10.213 Visualizzazioni)

Rif.: fifa 19 non si avvia

★★★★★ Newbie

Ciao e grazie per la risposta, si ho provato anche a disabilitare il firewall ma lo stesso non parte il gioco... ho provato a contattare la EA tramite telefono ma dopo 25 minuti di attesa ho ceduto e riagganciato... ormai non so piu che fare e pensare che ho fatto l abbonamento premier apposta per fifa e a novembre battlefield... per fortuna che l ho fatto solo mensile perche volevo tirare fino a dicembre col mensile per poi fare l annuale ma se i presupposti sono questi nn rinnovo dopo questo mese...

Messaggio 3 di 69 (10.205 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: fifa 19 non si avvia

Community Manager

@Belfio84 dubito che in questo caso il problema sia l'Origin Access. Se il gioco non si avvia potrebbe esserci qualcosa sul pc che impedisce il corretto funzionamento di Origin e/o del gioco. 


A questo punto ti direi di provare ad eseguire alcune procedure:

 

- disattiva antivirus, firewall e ogni programma di sicurezza prima di avviare il gioco e riprova
- disinstallare totalmente il gioco ed eventualmente anche Origin

- effettuare una pulizia del tuo pc con Ccleaner

- disinstalla i driver video utilizzando DDU remover e assicurati di scaricare poi la versione più aggiornata direttamente dal sito AMD, NVIDIA e/o Intel HD

- controlla l'eventuale disponibilità di aggiornamenti per il tuo sistema operativo 

- dopo di che prova reinstallando Origin e il gioco, ancora meglio se lo scarichi direttamente in digitale dalla libreria dei tuoi giochi 

- se hai Windows 10 o 8, prova ad avviare il gioco in modalità compatibilità

 

- se dopo queste procedure dovessi avere ancora questo problema, crea un file Msinfo e invialo al Servizio Clienti così che un Consulente di gioco gli possa dare un'occhiata al tuo pc e cercare di capire cosa possa causare questi problemi. 

Facci sapere! 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 69 (10.184 Visualizzazioni)

fifa 19 non si avvia

★ Novice

ho scaricato il gioco grazie all'abbonamento origin access premium ma il gioco non vuole saperne di avviarsi...ho letto nei vari forum di togliere anti virus e altro ma non ha funzionato ho provate persino a disinstallarlo e re installarlo ma il problema persiste...

Messaggio 5 di 69 (10.077 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: fifa 19 non si avvia

Ciao @SorcererOnly

 

Il tuo PC rispetta i requisiti per FIFA 19?

Puoi controllare anche tramite il sito Can You RUN It.

 

Se non è un problema di requisiti prova a seguire, in ordine, le procedure indicate in QUESTA discussione (messaggio #4).

 

Saluti.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 69 (10.065 Visualizzazioni)

GIOCO NON PARTE

★★★ Novice

ragazzi io ho lo stesso problema , ho appenai finito di installare Windows e mi fa lo stesso problema. parte avvio ma rimane alla schermata  principale di fifa 19 e carica all'infinito 

Messaggio 7 di 69 (10.039 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: fifa 19 non si avvia

★★★ Novice
raga i miei amici che montano cpu intel il gioco va, io che ho una cpu amd riscontro questo problema puo' essere questo il problema



i miei requisiti

AMD FX-4200 MHZ EIGHT CORE

DDR3 15 GB


VIDEO GTX 1060 6 GB


SSD 222 GB

SCHEDA MADRE ASUS 970 PRO GAMING

se il problema sono i resquisiti non credo
Messaggio 8 di 69 (10.046 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Highlighted

Rif.: fifa 19 non si avvia

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao a tutti,

 

Ho rimosso alcuni post duplicati e cercato di accorpare tutti i post riguardanti problemi di crash/blocco all'avvio in questa discussione. 

 

Verificate per favore che il vostro computer rispetti i requisiti minimi per avviare il gioco seguendo le indicazioni fornite da Overskillz. Se è tutto verde, seguite le istruzioni di Nicodemus e fateci sapere. 

 

Grazie per la collaborazione.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 9 di 69 (10.014 Visualizzazioni)

FIFA 19

[ Modificato ]
★ Novice

ho appena acquistato e scaricato fifa 19, ma quando provo a giocare mi appare la prima schermata di caricamento e poi ritorna automaticamente alla schermata home di origin.....come mai?

 

 Forse il mio pc non soddisfa i requisiti minimi.... in ogni caso ho un lenovo320-15AST con:

     PROCESSORE :

  • FREQUENZA DEL PROCESSORE3 GHz
  • FREQUENZA DEL PROCESSORE TURBO MASSIMA3,6 GHz
  • FAMIGLIA PROCESSOREAMD A
  • MODELLO DEL PROCESSOREA9-9420

     SISTEMA OPERATIVI/SOFTWARE

 

  • SISTEMA OPERATIVO INCLUSOWindows 10 Home
  • ARCHITETTURA SISTEMA OPERATIVO64-bit

    GRAPICHS

  • SCHEDA GRAFICA INTEGRATA
  • ADATTATORE DI SCHEDA GRAFICA SEPARATO
  • MODELLO SCHEDA GRAFICA INTEGRATAAMD Radeon R5
  • SCHEDA GRAFICA DEDICATAAMD Radeon 530

       MEMORIA

  • RAM INSTALLATA8 GB
  • TIPO DI RAMDDR4-SDRAM
  • VELOCITÀ MEMORIA2133 MHz
  • RAM MASSIMA SUPPORTATA8 GB

Grazie in anticipo 

 

[Modificato da Hero: rimosso maiuscolo] 

Messaggio 10 di 69 (9.982 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA