Rif.: errore directx

da Ghi3S
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

errore directx

★★ Novice

Salve da diversi giorni ho un problema con battlefield 1: perdita di fps fino a darmi l'errore della directx, ho provato a formattare e a cambiare hard disk ma il problema persiste, ho provato a mettere un driver piu' vecchio ma nulla, sinceramente non so piu' cosa fare, se nel gioco disattivo le directx12 invece non succede nulla. 

Allego mio dxdiag e uno screen dell'errore.

 

grazie mille

Messaggio 1 di 7 (675 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: errore directx


@Ghi3S  ha scritto:

attendo soluzione se esiste per le directx 12.

 

grazie


Sinceramente non credo che esiste una soluzione purtroppo. Battlefield 1 probabilmente è ottimizzato male per le DirectX 12.

QUI uno dei tanti esempi che ho letto in giro nel Forum, non tratta il tuo stesso problema ma è comunque, secondo me, un segno che è meglio utilizzare le DirectX 11 su BF1 se tutto ti funziona bene!

 

Saluti.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 7 (731 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: errore directx

Ciao @Ghi3S

 

Utilizzando le DirectX 11 riscontri ugualmente questo problema o il gioco funziona correttamente?

 

Intanto inizia anche a dare uno sguardo alle possibili soluzioni indicate QUI.

 

Facci sapere! Fingers crossed

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 7 (662 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: errore directx

★★ Novice

Innanzitutto grazie per la celere risposta, se disattivo le directx12 bf1 non ha nessun crash, ho provato come dice la guida che mi avete suggerito a fare un avvio pulito interrompendo tutti i servizi e ad eliminare il vecchio profilo ma testando dopo pochi minuti si e' verificato lo stesso problema, ribadisco il fatto che ho cambiato hard disk e formattato per ben 2 volte, non ho mai avuto questo problema tranne che in questo ultimo periodo, dimenticavo ho aggiornato tutti i driver all'ultima release e proceduto all'aggiornamento del bios, allego l'ultimo dxdiag.

 

grazie 1000

Messaggio 3 di 7 (652 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: errore directx


@Ghi3S  ha scritto:

se disattivo le directx12 bf1 non ha nessun crash


Innanzitutto puoi, anzi devi, darmi del tu! Tongue out

 

Io ti direi semplicemente di giocare le con le DirectX 11.

Anche io uso le 11 e ho letto in tante discussioni che le DirectX 12 spesso causano problemi con BF1.

 

Con le DirectX 11 riesci a giocare, hai FPS stabili e nessun altro problema?!

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 7 (645 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: errore directx

★★ Novice

Confermo disattivando con le directx 11 va benissimo, attendo soluzione se esiste per le directx 12.

 

grazie

Messaggio 5 di 7 (625 Visualizzazioni)

Rif.: errore directx


@Ghi3S  ha scritto:

attendo soluzione se esiste per le directx 12.

 

grazie


Sinceramente non credo che esiste una soluzione purtroppo. Battlefield 1 probabilmente è ottimizzato male per le DirectX 12.

QUI uno dei tanti esempi che ho letto in giro nel Forum, non tratta il tuo stesso problema ma è comunque, secondo me, un segno che è meglio utilizzare le DirectX 11 su BF1 se tutto ti funziona bene!

 

Saluti.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 7 (732 Visualizzazioni)

Rif.: errore directx

★★ Novice

Va benissimo cosi' grazie dell'aiuto Standard smile

Messaggio 7 di 7 (600 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione