dungeons

da rossella1978
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

dungeons

★★ Novice

Salve a tutti, scrivo qui per chiedere aiuto se possibile.

Ho acquistato da EA il gioco Dungeons 3 ,possedendo già gli altri due precedenti volevo provare per l'appunto il terzo capitolo.

Ho scaricato ed installato, e fin qui tutto bene.

Nel momento in cui apro il gioco parte, ma si blocca alla schermata di caricamento, non da nessun tipo di errore.

Ho controllato i requisiti di sistema e pare che ci siano tutti :

 
Processore 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-11400F @ 2.60GHz 2.59 GHz
RAM installata 16,0 GB (15,9 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
scheda video invidia geforce rtx 3060

direct x 12

 

 

se andate nella scheda del gioco i requisiti almeno quelli minimi ci sono.

Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.

Qualcuno ha avuto questo problema per caso? Avete risolto in qualche modo?

Mi spiace soprattutto di aver buttato 30 euro!

Allego una foto della schermata.

Grazie in anticipo a chi rispoderà

Messaggio 1 di 6 (620 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: dungeons

★★ Novice

Buon pomeriggio,chiedo scusa per il linguaggio,era per intendersi sfortunata,oggi giorno quel termine è talmente usato che nemmeno ho pensato ad un linguaggio censurabile!

Comunque ho risolto!

Non so come ho risolto. Con gli aggiornamenti dei driver purtroppo non avevo risolto ,ci avevo provato ma nulla. Addirittura ho scaricato la versione per la scheda video direttamente dal sito ,per avere la versione più aggiornata possibile.

Ad un certo punto cercando sul web mi sono imbattuta in una versione gratuita di dungeons 3,l'ho scaricata e funzionava benissimo,l'unico problema era in lingua straniera. Al che ho riprovato a lanciare la versione acquistata e non so come ha iniziato ad andare bene. Ho disinstallato di nuovo la versione gratuita per vedere se quella acquistata  funzionasse e con mia sorpresa girava benissimo ! Io non so come sia stato possibile, sinceramente non me lo so spiegare. .qualche file mancante? Mah non saprei ,fatto sta che adesso funziona. Forse potete dare più voi un eventuale spiegazione che siete più esperti di me. Per me è stato veramente strano. L'importante però è aver risolto e ringrazio comunque per la gentilezza e la disponibilità mostrata. Presumo che a questo punto il topic possa chiudersi. Grazie ancora.

 

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 6 (554 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: dungeons

Community Manager

Ciao @rossella1978, e grazie per la foto!

 

Due passaggi spesso risolutivi ma alquanto veloci sono la pulizia della cache (pensiamo giochi su EA App?), e la pulizia del DNS, di cui ti lasciamo i passi qui sotto:

 

- menù Start, digita CMD 
- click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
- digita: ipconfig/flushdns
- aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
- ora riavvia il PC

 

Un terzo passo che male non fa, dopo aver fatto gli altri due, è riparare il gioco (Gestisci---> Ripara).

 

La situazione si è sbloccata? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 6 (604 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dungeons

★★ Novice

Buonasera, grazie per avermi risposto, soprattutto in modo abbastanza veloce.

Ho fatto tutti passaggi suggeritomi,ho svuotato la cache di tutti i file temporanei del disco c.

Ho svuotato DNS seguendo i passaggi che mi hai descritto,ho riavviato il PC e dalla app.EA ho fatto ripara il gioco. Ho fatto partire ma niente da sempre lo stesso problema....non so davvero per quale motivo.

A quanto pare a nessuno da questo tipo di problema perché non ho trovato nessuno con il mio stesso caso.

Che *!

Puoi suggerirmi altro?

Grazie ancora

Messaggio 3 di 6 (593 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dungeons

Community Manager

Nessun problema, capiamo bene quanto possa essere frustrante (ti ricordiamo solo di non usare un linguaggio inappropriato sui Forum Standard smile).

 

Dunque, rifiuta di aprirsi anche se disabiliti temporaneamente l'Antivirus e poi provi a lanciare il gioco? Se sì, assicurati che i driver grafici del tuo PC siano aggiornati seguendo i passi di questa guida

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 6 (575 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: dungeons

★★ Novice

Buon pomeriggio,chiedo scusa per il linguaggio,era per intendersi sfortunata,oggi giorno quel termine è talmente usato che nemmeno ho pensato ad un linguaggio censurabile!

Comunque ho risolto!

Non so come ho risolto. Con gli aggiornamenti dei driver purtroppo non avevo risolto ,ci avevo provato ma nulla. Addirittura ho scaricato la versione per la scheda video direttamente dal sito ,per avere la versione più aggiornata possibile.

Ad un certo punto cercando sul web mi sono imbattuta in una versione gratuita di dungeons 3,l'ho scaricata e funzionava benissimo,l'unico problema era in lingua straniera. Al che ho riprovato a lanciare la versione acquistata e non so come ha iniziato ad andare bene. Ho disinstallato di nuovo la versione gratuita per vedere se quella acquistata  funzionasse e con mia sorpresa girava benissimo ! Io non so come sia stato possibile, sinceramente non me lo so spiegare. .qualche file mancante? Mah non saprei ,fatto sta che adesso funziona. Forse potete dare più voi un eventuale spiegazione che siete più esperti di me. Per me è stato veramente strano. L'importante però è aver risolto e ringrazio comunque per la gentilezza e la disponibilità mostrata. Presumo che a questo punto il topic possa chiudersi. Grazie ancora.

 

Messaggio 5 di 6 (555 Visualizzazioni)

Rif.: dungeons

Community Manager

Ti ringrazio per l'aggiornamento sulla situazione!

 

Da quello che hai descritto (e qui faccio un'ipotesi, premetto per correttezza), potrebbe esserci stato un problema con la sincronizzazione dei file del gioco. Forse ce n'era qualcuno o mancante o danneggiato, che potrebbe essere stato trovato e riparato  dal sistema una volta scaricata la versione gratuita (che dovrebbe avere gli stessi file).

 

Ti auguro buon divertimento in gioco !

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 6 (523 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole