codici di sicurezza inviati continuamente

da AKELA62
Rispondi

Post originale

codici di sicurezza inviati continuamente

★★★ Newbie

continuano ad arrivare mail da parte vostra in cui DITE che HO richiesto codice di sicurezza...IO NON HO FATTO nessuna richiesta e se il mio account e' in pericolo non devo essere io a rincorrervi per "modificare questo o quello" ...siete voi che mi dovete tutelare in questo...quindi i miei dati li avete controllate che non stia per essere violato il mio account...questo e' lavoro vostro...se ho sbagliato sessione (ma daltronde le opzioni sono poche) scusate...

Messaggio 1 di 4 (832 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: codici di sicurezza inviati continuamente

[ Modificato ]
★★ Pro

Ciao @AKELA62

Normalmente non rispondo a messaggi con toni così polemici.

Innanzitutto credo che EA sia già molto attenta ai problemi di sicurezza sulla privacy utente ed i messaggi che ricevi per me ne sono una conferma. 

 

Poi ti inviterei a riflettere che in una connessione a 2 (tu ed EA) entrambi potreste essere soggetti di un attacco hacker dunque non è detto che il difetto risieda presso EA, ma che possa essere stato violato il tuo PC.

 

Infine credo che se in ultimo qualcuno riuscisse a violare il tuo account, tu non potrai semplicemente polemizzare senza subire alcun disagio. 

 

Ti consiglio di contattare un advisor EA, sono certo che insieme riuscirete a risolvere il problema 🙂

 

https://help.ea.com/it/contact-us/

 

Navigando

Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.

[Non lavoro per EA]

Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.

 

Messaggio 2 di 4 (821 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: codici di sicurezza inviati continuamente

★★★ Newbie
"Poi ti inviterei a riflettere che in una connessione a 2 (tu ed EA) entrambi potreste essere soggetti di un attacco hacker dunque non è detto che il difetto risieda presso EA, ma che possa essere stato violato il tuo PC."

e per questo ipotetico suo pensiero come dicevo prima dovrei correre a destra e sinistra mandare mail qui' o li'...io mi devo limitare a comprare da voi e poi giocare...niente di piu'... ripeto le mail arrivano da voi e di pc ne mastico il mio e pulito come una sala operatoria ...comunque non c'e' problema alla prossima mail di controllo da parte vostra cancello account...e in quanto essere polemici io sono solo scocciato...la polemica la lasci ad altri ...buon lavoro
Messaggio 3 di 4 (811 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: codici di sicurezza inviati continuamente

Ciao @AKELA62 e benvenuto su AHQ!

 


@AKELA62  ha scritto:

e se il mio account e' in pericolo non devo essere io a rincorrervi per "modificare questo o quello" ...siete voi che mi dovete tutelare in questo.
io mi devo limitare a comprare da voi e poi giocare...niente di piu'


Scusa se te lo dico ma non sono del tutto d'accordo. Non si tratta di rincorrere. Se hai un problema, di account come per tutto il resto, è possibile ricevere assistenza, e in modo gratuito, tramite il Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00).

 

Per quanto possa essere giusto il concetto "voi mi dovete tutelare", considerando che l'account è una cosa personale dobbiamo essere noi in primis a rendere sicuri i nostri account.

Come? Utilizzando una password sicura, cambiando la password dopo tot. tempo, impostando una domanda di sicurezza sicure ed utilizzando la verifica d'accesso.

Se poi dovesse accadere qualcosa, tramite i consulenti EA il problema viene risolto.

La tua "polemica" o "essere scocciato" potrei condividerla nel momento in cui presentatosi un problema del genere non è possibile, in alcun modo, ricevere assistenza. Fortunatamente non è così. Stai riscontrando un problema, ti arriva una mail per avvisarti di ciò che accade (ciò significa che EA ti sta tutelando) e vengono indicate le procedure da seguire per evitare il peggio.

 

Visto l'episodio accaduto, se ancora non lo hai fatto, modifica password e domanda di sicurezza. Puoi trovare dei consigli per mantenere il tuo account sicuro nella pagina COME GESTIRE AL MEGLIO IL TUO ACCOUNT AFFINCHÉ SIA SICURO E PROTETTO.

 

Tieni anche presente che Answers HQ è una Community dove è possibile aiutarsi tra giocatori. Nessuno qui, proprio per una questione di sicurezza e privacy, ha accesso agli account e quindi non è possibile fornire assistenza per questi problemi.

Nel caso in cui volessi parlare con un consulente prima di lunedì, sulla pagina Servizio Clienti EA, in alto a destra, seleziona la lingua UNITED STATES. In questo modo potrai utilizzare la Live Chat, quando disponibile, anche nel fine settimana. Tieni presente però che riceverai assistenza in lingua inglese.

 

 

 

Buona serata.

 

 

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 4 (793 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole