battlefield 1 ha smesso di funzionare

da AlbyCPP
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

battlefield 1 ha smesso di funzionare

★★ Novice

Salve a tutti sono nuovo nel forum,

scrivo perche ultimamente no problemi con Battlefield1, dopo 10/20 minuti (a volte più) crasha a windows riportando l'errore da titolo.

Fino a circa 120 ore di gioco non ho avuto problemi di sorta... credo (ma non  sono sicuro) che i crash siano iniziati dopo l'ultimo aggiornamento.

 

Cosa ho provato a fare:

-aggiornare driver della scheda video

-reinstallare origin

-reinstallare battlefield

 

Il mio PC:

 

CPU: AMD Ryzen 5 1600

GPU: GTX 1060 3GB

RAM: 16GB

S.O. Win 10 su SSD

Directory origin/games su HD

 

Ogni consiglio è ben accetto!

 

Messaggio 1 di 6 (693 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: battlefield 1 ha smesso di funzionare

★★ Pro
Ciao @AlbyCPP
ti informo che un giocatore che aveva il tuo problema (Ryzen) ha comunicato di aver risolto installando Windows update versione 1803

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 6 (838 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: battlefield 1 ha smesso di funzionare

[ Modificato ]

Ciao @AlbyCPP

 

Purtroppo ti confermo che è un problema che stanno riscontrando diversi utenti dopo l'ultimo aggiornamento.

In attesa di una soluzione definitiva, un QA Manager DICE, ha consigliato di provare a seguire le indicazioni riportate QUI.

 

Devi cercare la cartella %programdata%, selezionare la cartella Origin ed eliminare tutti i file e le cartelle tranne la cartella "LocalContent".

 

Facci sapere, se ci sono novità ti aggiorno qui! Standard smile

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 6 (687 Visualizzazioni)

Rif.: battlefield 1 ha smesso di funzionare

★★ Pro
Ciao @AlbyCPP
ti informo che un giocatore che aveva il tuo problema (Ryzen) ha comunicato di aver risolto installando Windows update versione 1803

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 3 di 6 (839 Visualizzazioni)

Rif.: battlefield 1 ha smesso di funzionare

★★ Novice

Purtoppo ripulendo la cartella dai file temporanei non risolve il problema anche se aiuta, ho giocato un turno e mezzo (circa 40 min) prima di riscontrare il fatidico errore.

Grazie cmq per il link a reddit, lo seguo sperando si trovi una soluzione.

Provo l'aggiornamento di windows come suggerito da Navigando, vi faccio sapere se funziona.

Messaggio 4 di 6 (665 Visualizzazioni)

Rif.: battlefield 1 ha smesso di funzionare

★★ Novice

Aggiornamento:

L'update di windows sembra funzionare anche se non mi sento di dire che il problema è risolto al 100%.

Prima dell'update poco prima del crash il gioco flickerava e si perdeva l'audio (parlo di un paio di secondi al massimo)

adesso da lo stesso problema ma almeno non crasha e riprende subito, infatti per un attimo ho pensato che pure l'aggiornamento fosse stato inutile ma con mia sorpesa sono riuscito tranquillamente a terminare la partita.

Spero che con il rilascio della prossima patch rientrino anche questi problemi intanto ringrazio Navigando e Overskillz25 per la disponibilità.

Messaggio 5 di 6 (643 Visualizzazioni)

Rif.: battlefield 1 ha smesso di funzionare

[ Modificato ]

@AlbyCPP

 

Figurati, mi fa piacere che per il momento sei riuscito a "risolvere".

Per il problema dell'audio potresti provare, non ti assicuro che riuscirai a risolvere, a riparare il gioco (tasto destro-ripara) o a reinstallarlo.

Se è un problema legato all'ultimo aggiornamento del gioco, probabilmente non riuscirai a risolvere ma secondo me vale la pena provare se accade frequentemente.

 

Se uscirà qualche notizia ufficiale a riguardo ti aggiornerò qui! 

 

Buona serata. Standard smile

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 6 (637 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione