The sims4

da MrMichelito
Rispondi

Post originale

The sims4

★ Novice

Salve. Oggi, 2/9/2018, ho scaricato l'ultimo aggiornamento di The Sims 4 (per intenderci, l'ultima patch rilasciata che presumo accompagni The Sims Stagioni, espansione che ho acquistato circa un mese fa). Veniamo al dunque: una volta terminato l'aggiornamento il gioco ha iniziato a scattare. I caricamenti, di per loro, non scattano e sembrano avere la stessa durata di prima; il problema si presenta nel gioco vero e proprio, ovvero nella Modalità Vivi. 

Premettendo che ho un computer fisso "Philips" piuttosto potente e la scheda video migliore (nonchè più costosa in circolazione), è stato molto deludente vedere i miei sim muoversi in modo meccanico e con lag! Finora ho mantenuto le prestazioni video del gioco su "Alto" (non Ultra, perdipiù) e si giocava senza alcun problema (lo scatto era cosa molto rara, anche dopo aver ottento T.S.Stagioni), questo fino ad oggi. La situazione sembra migliorare impostando le proprietà video su "Basso" ma (oltre a sembrarmi addirpoco ridicolo, data, ripeto, la potenza del mio computer) mi sembra ingiocabile, come mi sembra ingiocabile con scatti continui.

Purtroppo trovo molta difficoltà con l'informatica e, quindi, non saprei da che parte cominciare per risolvere questo fastidioso problema. Spero vivamente che mi possiate aiutare, dal momento che dover abbandonare un bellissimo The Sims 4 (con acquistate e scaricate tutte le espansioni ed alcuni Stuff Pack) a causa del lag. Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 4 (260 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Problemi con ultima patch di The Sims 4

★ Novice

Ieri, 2/9/18, ho scaricato l'ultimo aggiornamento di The Sims 4 -che ho su computer fisso- (per intenderci la patch rilasciata il 16 agosto che, se non erro, andava ad aggiustare alcuni elementi ed aggiungere alcuni contenuti). Il problema non si nota nei tempi di caricamento né nella schermata iniziale (per avviare la partita) bensì nel gioco vero e proprio, ovvero la modalità Vivi! Essa infatti, dopo l'aggiornamento, va a scatti e, non avendo notato cambiamenti che dovrebbero essere propri dell'ultima patch, inizio a temere che essa non si sia istallata a dovere. 

Io infatti, credendo che vi fosse un problema, ho interrotto il download quando ormai era già in fase conclusiva (per farvi capire: quando viene mostrata la velocità di download in 0/kb). Non intendendomi granchè di informatica, vi chiedo se la mia ipotesi potrebbe essere fondata e, in tal caso, come risolvere. Devo aspettare di istallare la prossima patch? Se sì, si risolverebbe tutto e si implementerebbe anche la patch del 16 agosto o continuerà ad andare a scatti? Devo disistallare per poi reistallare The Sims 4, badando però a non disistallare Origin? Se sì, come si fa a disistallare il gioco? Ma soprattutto, una volta reistallato (Informazione: ho il gioco in formato disco, basta reinserire quest'ultimo per poter reistallarlo, vero?), mi basterà riaccedere a Origin e tutto il contenuto acquistato (Ovvero tutte le espansioni finora rilasciate, qualche Game Pack e un paio di Stuff Pack) sarà già implementato? Non dovrò riacquistare il tutto, vero? I contenuti salvati ne "La mia galleria" rimarrano nonostante la disistallazione di The Sims 4 o andranno persi nel nulla

Scusate le tante domande ma per questi argomenti sono molto paranoico e, qualora la mia ipotesi sia fondata, vorrei essere sicuro di non perdere contenuti e quindi denaro. 

Se credete che il problema sia un altro vi prego di descriverlo, anche se ci tengo a precisare che ho la scheda video migliore (nonché più costosa in circolazione), dunque dubito sia un problema di qualità video, anche se impostandola su "Bassa" sembra migliorare la situazione.

Spero che possiate aiutarmi dal momento che The Sims 4 è il gioco che prediligo e per cui ci ho (volentieri) speso denaro.

Grazie in anticipo per l'attenzione e la pazienza. Un innocente babbeo in informatica.

Messaggio 2 di 4 (242 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The sims4

Community Manager

Scusa @MrMichelito ma come fai ad avere difficoltà con l'informatica e poi ad essere sicuro che il tuo pc e la tua scheda video siano il top di gamma? Thinking

Detto questo, c'è sempre la possibilità che il tuo pc non soddisfi i requisiti minimi del gioco e le varie espansioni (ovviamente fino a prova contraria). Nel caso in cui il problema non riguardasse i requisiti minimi, come prima cosa ti suggerirei di rimuovere eventuali mod e/o cc (tutte) che hai installato sul gioco, riparare l'installazione tramite Origin e poi riprovare. 

Se il problema dovesse persistere, assicurati di aver disattivato antivirus, firewall (incluso Windows Defender) e altri programmi di sicurezza e riprova. 

Se anche così dovessi riscontrare che il gioco va a scatti, disinstalla Origin, scaricalo nuovamente dal sito e reinstallalo. 

 

Facci sapere se riscontri miglioramenti. 

Nicodemus.png

Messaggio 3 di 4 (235 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi con ultima patch di The Sims 4

Community Manager

@MrMichelito ho unito le due discussioni per evitare confusione. In futuro, ti chiederei di aggiornare una discussione già esistente piuttosto che crearne una nuova. Standard smile 

 

Per rispondere, velocemente alle tue domande: 

- puoi disinstallare Origin tramite il pannello di controllo del pc come un qualsiasi altro programma. In questo caso NON disistallerai anche il gioco, per cui una disinstallazione di The Sims 4 deve eventualmente essere avviata manualmente. 

- SE disinstalli The Sims 4 puoi reinstallarlo in qualsiasi momento tramite Origin e ti confermo che NON dovrai riacquistare i vari DLC attualmente in tuo possesso. 

- i contenuti salvati nella galleria di The Sims 4 dovrebbero restare lì e dovresti quindi essere in grado di scaricarli in un secondo momento. (ovviamente sempre al netto di qualsiasi tipo di problema di connessione) 

In ultimo (di nuovo) se il pc con le impostazioni grafiche "basse" non ha problemi, sinceramente non escluderei un problema relativo all'hardware del tuo pc (scheda grafica, processore o ram), ma aspetto che tu proceda con le verifiche che ti ho elencato prima per vedere che altro si possa tentare. 


Facci sapere Standard smile 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 4 (231 Visualizzazioni)

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione