Rif.: The Sims 4 non si avvia più

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

The Sims 4 non si avvia più

★ Novice

Ciao,
oggi volevo giocare a The Sims ma ho riscontrato un problema: ho fatto l'accesso a Origin,come sempre, e sono andata nella sezione "Libreria Giochi" per poi cliccare sull'icona,appunto,di The Sims 4 però il rettangolino con scritto "gioca" era oscurato, come se fosse già avviato o come se fosse in fase di aggiornamento ma non è nessuno dei due casi.Ho provato allora con l'opzione "ripara", inizialmente sembrava funzionasse poi però mi è apparso un rettangolo con scritto che ha riscontrato problemi e che se voglio posso inviare un e-mail di assistenza.Ho inviato l'e-mail da qualche ora ma ancora nulla, cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà!

 

Messaggio 1 di 11 (14.643 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

Community Manager (retired)

@RemoBaldelli

 

La prima cosa che farei e una disinstallazione e reinstallazione del gioco.

 

Nel caso hai messo qualche mod ti consiglio di toglierle in quanto il problema potrebbe essere causato proprio da quello.

 

Fammi sapere se durante la reinstallazione del gioco,  Origin ti richiedesse nuovamente il codice prodotto.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 2 di 11 (14.634 Visualizzazioni)

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

★★★ Newbie
disinstallando non devo riacquistare tutti i pacchetti giusto?
Messaggio 3 di 11 (14.607 Visualizzazioni)

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

★★★ Newbie

Ho riscontrato il tuo stesso problema ma in un altro modo. Dopo un nel po' di tempo che non giocavo a The sims 4, ho fatto un aggiornamento di più di 3 gb. Dopo l'aggiornamento non so perchè mi è apparsa una notifica in cui mi in breve mi diceva "errore con l'installazione" e altre cose. Ho poi cliccato su "Ripara" e stranamente dopo una serie di verifiche mi ha funzionato. Forse nel tuo caso devi proprio disinstallare e reinstallare il gioco Disappointed

Messaggio 4 di 11 (14.606 Visualizzazioni)

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

★★★ Newbie

Ma disinstallando e reistallando the sims 4 non bisognerà ripagare il gioco, vero? Io ho comprato anche 'the sims a lavoro' e non vorrei me lo facesse ripagare 

Messaggio 5 di 11 (14.588 Visualizzazioni)

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

[ Modificato ]
★★★ Newbie

a me invece ho provato ha giocare ma mi dice che devo istallarlo per un problema ho provato ad andare su origin che è installato con origin ma non mi fa aprire neanche origin e non so cosa fare in pratica il mio gioco the sims si è disistallato da solo mi potete aiutare per favore grazie io spero che mi farete sapere presto ciao

 

 

[Modificato da Hero: rimosso testo in maiuscolo.]

Messaggio 6 di 11 (13.975 Visualizzazioni)

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

@robbee9090

 

Se ho capito bene non riesci nemmeno ad aprire Origin, giusto?

Nel caso in cui fosse così prova a:

Assicurati anche di eseguirlo come amministratore (tasto destro-apri come amministratore) ed aggiungilo alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.

 

Se invece Origin lo riesci ad aprire, proverei a disinstallare e reinstallare The Sims 4:

tasto destro del mouse sulla copertina del gioco in Origin, disinstalla.

 

Fatto ciò scaricalo di nuovo dalla tua Libreria.

 

Saluti.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 7 di 11 (13.946 Visualizzazioni)

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

★★★ Newbie

se io disinstallo e reinstallo il gioco perderò tutto?

 

Messaggio 8 di 11 (12.648 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

Community Manager (retired)

In teoria, se disinstalli solo Origin e non il gioco non dovresti perdere i progressi, ma per sicurezza meglio fare un backup.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 9 di 11 (12.640 Visualizzazioni)

Rif.: The Sims 4 non si avvia più

★★★ Newbie
 
Messaggio 10 di 11 (9.003 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole