Rif.: Stuttering, lag, crash, e chi più ne ha più ne metta

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Stuttering, lag, crash, e chi più ne ha più ne metta

★★★ Newbie

Salve. Circa due settimane fa ho acquistato FIFA 19 per giocare alla modalità ultimate team. Dopo i primi giorni trascorsi senza problemi, il gioco diventa improvvisamente ingiocabile: stuttering, lag, crash, purtroppo ho riscontrato qualunque tipo di problema immaginabile. Il PC su cui gioco monta i5-4590, GTX Strix 1060 6GB e 8GB di RAM DDR4 e gioco con controller Xbox One su un monitor 1920x1080 144Hz. 

Premetto che ho provato ogni tipo di settaggio grafico, ho provato sia DirectX 11 che 12, ho provato a modificare gli FPS, ho rimosso l'MSAA ed ho anche provato a giocare in modalità finestra e finestra senza bordi, ma niente da fare. 

Al Di là dello Speed up lag in modalità division rivals, la cosa curiosa è che in modalità come squad battles, quando la IA ha palla il gioco va fluido, senza problemi, mentre appena ho palla io sì verifica uno stuttering incredibile, al limite del freezing, in cui per 30-40 secondi il gioco si blocca e non sento né l'audio dello stadio né la voce dei telecronisti. Quando invece lo stuttering è più leggero, non appena segno un gol il gioco si blocca allo stesso modo descritto prima, credo per caricare il replay. Per farvi fare un'idea precisa, per terminare una partita impostata a 6 minuti ce ne metto circa 20-25. Terminata la partita, il gioco carica la schermata dei punti della partita in modo fluido, ma per passare da questa a quella in cui si sceglie quale squadra sfidare passano anche 2 minuti, durante i quali il gioco torna muto. Capita spesso anche che durante una rimessa dal fondo, il portiere abbia per una ventina di secondi buoni la divisa sbagliata, ovvero quella degli altri 10 della mia squadra. Nel menù Fut il gioco va alla grande con qualunque impostazioni. 

Per la modalità division rivals, invece, oltre al sopracitato Speed up lag, capita alcune volte che io non possa giocare la partita, che viene invece giocata dalla IA. Questo succede sempre in concomitanza ad un caricamento estremamente lungo della partita, e neanche dalle impostazioni della pausa ho modo di giocare al posto della IA, quindi sono costretto a ritirarmi. Tra l'altro il gioco mi avverte che se non gioco attivamente perderò la partita a tavolino, il tutto mentre la IA gioca al mio posto. Di questo tipo di problema ho anche dei video come "prova".

Vorrei aggiungere che non ho problemi di temperatura interna del PC, che sta sempre sui 40°, idem per GPU e CPU.

 

Chiedo quindi qualche consiglio ed aiuto. Mi scuso per il fiume di parole, ma vorrei evitare di aver buttato i miei soldi. Non mi interessa molto giocare le division rivals o la weekend league, sarebbe anche sufficiente giocare le squad battles e delle stagioni online. Grazie.

Messaggio 1 di 2 (288 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Stuttering, lag, crash, e chi più ne ha più ne metta

Community Manager (retired)

Ciao, questi problemi si verificano solo online o anche offline? Hai provato anche fuori da FUT?

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 2 di 2 (256 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA