Rif.: Sfarfallamento all'avvio

da Sim0Ray
Rispondi

Post originale

Sfarfallamento all'avvio

★★★★ Novice

Buongiorno,

vorrei assistenza tecnica perchè, dopo esser riuscito a superare il problema anti cheat e crash instant all'avvio, ora il gioco sfarfalla quando parte e mi ritrovo anche la risoluzione più grande del mio monitor!

La cosa brutta è che si fa fatica pure a dargli i comandi perchè per mandare avanti il gioco magari devo premere invio 50 volte.

 

Volevo provare a modificare la risoluzione nelle impostazioni del gioco, ma arrivarci fino a lì è impossibile.

 

Per favore aiutatemi.

Messaggio 1 di 10 (372 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

★★★★ Novice

Aggiungo che la cosa più strana è che mi riconosce i tasti di un controller playstation ma in realtà non c'è nessun controller collegato al PC!!

Messaggio 2 di 10 (361 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

★★★★ Novice

POTETE CHIUDERE LA CONVERSAZIONE, HO INIZIATO LA PROCEDURA DI RIMBORSO CON STEAM. ADDIO.

Messaggio 3 di 10 (332 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

Community Manager

Ciao @Sim0Ray, leggo che stai riscontrando problemi legati alla grafica e ai comandi visualizzati su PC.  Per il discorso legato al controller, verifica se utilizzi un software di terze parti per riconoscere il Pad PlayStation al PC.

 

Sullo sfarfallio invece, le motivazione potrebbero essere diverse: da un discorso software, fino al monitor utilizzato.  Partiamo però con le cose semplici: prova ad avviare il gioco e impostare la Finestra Senza Bordi. Facci sapere se in questo modo cambia qualcosa.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 10 (307 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

★★★★ Novice
@EA_LeonSK Ciao, potresti cortesemente darmi le altre motivazioni per lo sfarfallio? è praticamente impossibile impostare la finestra senza bordi perchè per farlo è necessario aprire il gioco. Dammi cortesemente tutte le possibili soluzioni. Grazie.
Messaggio 5 di 10 (303 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

Community Manager

Abbiamo un Articolo EA Help dedicato a problemi di carattere grafico sul PC. Consultalo pure e verifica i passaggi suggeriti. 

 

Puoi dirci anche il modello del monitor che stai utilizzando?

LeonSK.png

Messaggio 6 di 10 (295 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

★★★★ Novice
@EA_LeonSK Il modello del monitor che sto utilizzando è MSI G27CQ4.
Leon, capisco che potrebbe non essere possibile, ma io ho un brevissimo video che ti potrebbe far capire qual'è il problema. Se lo vuoi te lo posso girare, dimmi tu!
Messaggio 7 di 10 (288 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

Community Manager

@Sim0Ray  ha scritto:
@EA_LeonSK Il modello del monitor che sto utilizzando è MSI G27CQ4.
Leon, capisco che potrebbe non essere possibile, ma io ho un brevissimo video che ti potrebbe far capire qual'è il problema. Se lo vuoi te lo posso girare, dimmi tu!

Se non contiene dati personali e rispetta il regolamento, non solo puoi condividere una clip video, ma ti consiglio di farlo in modo da rendere più chiara la situazione.

LeonSK.png

Messaggio 8 di 10 (245 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

★★★ Newbie

Ho anche io lo stesso problema. Il gioco alterna continuamente tra le due schermate con finestra intera e una completamente decentrata oltre a girare il gioco al rallentatore ed è impossibile navigare le impostazioni. Allego screen

Messaggio 9 di 10 (231 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Sfarfallamento all'avvio

★★★ Newbie

Ho avuto anche io un problema simile che modificava la risoluzione e mostrava tutto zoommato però riuscivo ad andare avanti e giocare anche. Il gameplay sembrava fifa 08 dal punto di vista grafico. Ho risolto in gioco andando in personalizza > impostazioni > impostazioni di gioco > configurazione video > modalità video > "In finestra senza bordi". Spero sia utile a chi ha avuto un problema simile 

Messaggio 10 di 10 (224 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA