Rif.: Schermata nera con The Sims 4

da EA_Nicodemus
Rispondi

Post originale

Schermata nera con The Sims 4

★★★ Newbie

Buongiorno,

possiedo The Sims 4 da un po' ma solo ultimamente ha iniziato a darmi problemi,ho provato a pulire il computer,disinstallare e reinstallare il gioco,ripararlo,aggiornare i  driver ma il problema persiste.

Le specifiche del mio computer non sono cambiate e non ho contenuti aggiuntivi installati. Il gioco crasha di continuo lasciando il computer con una schermata nera che mi costringe a riavviare il pc, a volte il pc si riavvia da solo mentre gioco. Il problema si presenta in tutte le modalità e anche con la risoluzione al minimo rendendo impossibile giocare. Non ho problemi con nessun'altro gioco se non The Sims....

Messaggio 1 di 2 (297 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Schermata nera con The Sims 4

Community Manager

Ciao @SufjanEvora. Beh detta così non è semplice capire quale sia il problema. Se, come dicevi, non hai mod o CC installate, potrebbe non dipendere direttamente dal gioco. 

Quello che ti consiglio di provare, nell'ordine, è: 

1- Assicurati di non avere antivirus/firewall o altri programmi di sicurezza attivi sul pc quando avvii il gioco. 

2- Fai taglia-incolla dell'intera cartella di The Sims 4 (di solito si trova nei documenti) e spostala sul tuo Desktop, dopo di che prova a riavviare il gioco e verifica se ci sono miglioramenti

3- Così non fosse, disinstalla Origin, esegui una pulizia del sistema utilizzando Ccleaner (scaricabile gratuitamente da qui) assicurandoti di dare una controllata anche alle chiavi di registro, riscarica Origin direttamente dal sito web e reinstallalo sul pc per poi provare a riavviare il gioco. 

 

Se fatte queste prove il problema dovesse persistere, ti suggerisco di produrre un Msinfo da fornire al Servizio Clienti in modo da controllare il problema con un consulente di gioco e verificare come procedere. 

 

Facci sapere. Standard smile 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 2 (280 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione