Rallentamento eccessivo del gioco

da alsoknownasBi
Rispondi

Post originale

Rallentamento eccessivo del gioco

★ Apprentice

Ciao. Non so se dipenda da qualche recente aggiornamento del gioco piuttosto che da uno degli ultimi tre pacchetti o magari dal fatto che The Sims 4 potrebbe non essere pienamente compatibile con l'ultimo sistema operativo (Mojave 10.14.5), fatto sta che ho ripreso a giocarci da circa un mese e mezzo e da quel momento faccio fatica a scorrere il paesaggio, a costruire, a posizionare gli oggetti... È tutto estremamente lento, dai salvataggi alle normali operazioni di gioco. Premetto che non uso né mod né CC e che ho due soli salvataggi con poche case e pochi personaggi ciascuno, visto che ho praticamente ricominciato a giocare da zero. 

Prima di aprire questa discussione ho tentato di risolvere applicando le solite operazioni suggerite (riparazione del gioco, switch tra la modalità portatile e quella standard, abbassamento dei settaggi grafici - nonostante li abbia sempre potuti tenere alti senza per questo avere problemi - e re-installazione ex novo del gioco e di tutte le estensioni possedute). Ho un MBP Retina del 2014 che funziona ancora benissimo e che ho recentemente inizializzato (la re-installazione di TS4 l'ho effettuata a sistema pulito, infatti). Qualcuno ha riscontrato a sua volta dei rallentamenti nel gioco? Idee su come ovviare? Vi ringrazio.

Messaggio 1 di 7 (447 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Rallentamento eccessivo del gioco

Ciao @alsoknownasBi prova a pulire la cache del gioco, ti lascio il link alla guida.

https://help.ea.com/it-it/help/faq/clear-cache-to-fix-problems-with-your-games/


Se il mio post ti ha aiutato a risolvere il problema ricorda di segnarlo come soluzione, invece clicca sul pulsante XP se ti è stato utile.

Seguimi su MondoSims.com per le news sul gioco!

[Non lavoro per EA]
Messaggio 2 di 7 (416 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Rallentamento eccessivo del gioco

★ Apprentice
@Simone262 Ciao. Ti ringrazio per il consiglio, tuttavia, la cache l'avevo già ripulita senza risolvere ma la lentezza l'avevo riscontrata anche a sistema e gioco puliti. Mi chiedevo, più che altro, se potesse c'entrare Mojave (ricordo un alert sulla compatibilità comparso al primo avvio del gioco dopo il reset dell'OS) e se altri utenti lamentassero dei rallentamenti nelle ultime release di TS4.
Grazie ancora, in ogni caso.
Messaggio 3 di 7 (397 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Rallentamento eccessivo del gioco

Community Manager (retired)

Ciao @alsoknownasBi, Mojave dovrebbe supportare The Sims 4 tranquillamente. Tra i requisiti di sistema richiesti per The Sims 4 i sistemi operativi successivi a Mac OS X 10.9 sono addirittura tra i consigliati. Tuttavia, capita spesso che un aggiornamento di sistema scombussoli qualcosa con i giochi, proprio perché questi devono interagire con alcuni file di sistema.

 

La prima cosa che farei in questi casi è spostare l'intera cartella del gioco (cioè la cartella The Sims 4, che dovresti trovare all'interno di Electronic Arts) da Documenti al tuo desktop. Ora avvia il gioco e una cartella completamente nuova verrà creata in automatico nel percorso originario. Prova a creare un nuovo salvataggio e verifica se le prestazioni migliorano. Se è così, ritrasferisci la cartella dei salvataggi (saves) dalla vecchia cartella alla nuova e riprendi la tua partita da dove avevi lasciato prima dell'aggiornamento.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 4 di 7 (381 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Rallentamento eccessivo del gioco

★ Apprentice
@EA_Dante In attesa di applicare il tuo consiglio, ti ringrazio per il contributo offertomi.
Messaggio 5 di 7 (367 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Rallentamento eccessivo del gioco

★ Apprentice
@EA_Dante Nuovamente grazie per i suggerimenti ma anche questa procedura non ha migliorato le prestazioni del gioco. E in fondo me lo aspettavo. Se girava a scatti prima di inizializzare il Sistema e ancora oggi è tutto un po' impraticabile, evidentemente il problema di fondo riguarda o l'eccessivo appesantimento del gioco dovuto all'accumularsi dei nuovi file portati via via dalle espansioni o dalla relazione tra OS e programma. Bah...
Messaggio 6 di 7 (360 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Rallentamento eccessivo del gioco

Community Manager (retired)

Figurati! Anzi, dispiace che tu non abbia ancora risolto, ma come tu sessa hai accennato, potrebbe trattarsi di un problema di componenti e/o materiale aggiuntivo. Tieni conto che i requisiti minimi ufficiali sono da considerarsi per il gioco base senza le espansioni. Prova a cambiare le prestazioni grafiche del tuo Mac, se non lo hai già fatto, e a testare il problema con un nuovo account utente. Se dovesse persistere rispondi per favore a queste domande:

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 7 di 7 (354 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione