Rif.: Problemi gioco online fut 22

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Problemi gioco online fut 22

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Buongiorno ho dei problemi a giocare online con fut22 le partite vanno lente e non riesco a difendere o a far gioco perché tutti gli utenti che incontro sono più veloci… avevo una connessione Linkem che aveva pochi mb in download ed in upload ma un Ping abbastanza stabile (tra 60 e 75) e pensando fosse il traffico dati il problema ho cambiato connessione… sempre linkem Wi-Fi e fibra di tim, ora i mb di traffico sono raddoppiati ma il Ping è diventato più altalenante… ho provato anche la connessione di tim magnifica con il teathering e nulla… in realtà la cosa che mi sa strana è che con qualsiasi tipo di connessione non sia proprio cambiato nulla… dal router alla Xbox S ho il cavo… non riesco a giocare purtroppo… ovvero gioco ma non riesco né ad attaccare ne tantomeno a difendere… sono tutti più veloci… io le mie prove (possibili) per poter giocare le ho fatte… ora cortesemente attendo una vostra risposta, sperando di poter continuare ad utilizzare il titolo… (sono molto preoccupata perché ho già preordinato fifa 23) questa cosa ovviamente si è accentuata con tutte le carte assurde che sono uscite… attendo un vostro cortese riscontro e vi ringrazio anticipatamente.

 

Marzia

 

P.S. Un mio amico che gioca su Ps5 ed è venuto su Xbox S mi ha detto (in gergo) che le partite su Ps5 non sono così buggate ed ingiocabili… (giocando in coop a fut)

 

Messaggio 1 di 8 (403 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi gioco online fut 22

Community Manager

Ciao @dabih5 e grazie per la segnalazione e il post molto dettagliato.

 

Ho visto che sei passata da Linkem alla fibra di Tim che dovrebbe portarti maggiore stabilità nelle connessioni ma hai riscontrato di nuovo lo stesso ping molto altalenante.

Onestamente non credo si tratti di un problema di console: è vero che comunque devi accedere al PlayStation Network o ai servizi Online di Xbox, ma se fosse un problema di una o dell'altra piattaforma riceveremmo migliaia di segnalazioni da una o l'altra parte.

 

Il consiglio che posso darti è quello di verificare all'interno della partita se compaiono delle icone di colore giallo o rosso e di consultare il nostro Articolo EA Help, per capire a cosa fanno riferimento e come poter risolvere.

 

Inoltre, puoi sempre controllare le partite giocate attraverso il nostro Tool di controllo qualità della connessione.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 8 (251 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi gioco online fut 22

★★★★ Guide
@dabih5 Stessa identica situazione. Ora ho una connessione ftth TIM e collegamento cablato. La qualità del gioco online, da sempre scadente, è addirittura peggiorata. Penso sia un problema di gioco o di server, che forse penalizza maggiormente determinati account. Non lo so, perché non me ne intendo e non sono in grado di esprimermi. Quel che è certo è che, per me, questo FIFA, quanto a giocabilita’ nell’online, è stato di gran lunga il peggiore degli ultimi anni.
Messaggio 3 di 8 (219 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi gioco online fut 22

Community Manager

@the23clab  ha scritto:
@dabih5 Stessa identica situazione. Ora ho una connessione ftth TIM e collegamento cablato. La qualità del gioco online, da sempre scadente, è addirittura peggiorata. Penso sia un problema di gioco o di server, che forse penalizza maggiormente determinati account. Non lo so, perché non me ne intendo e non sono in grado di esprimermi. Quel che è certo è che, per me, questo FIFA, quanto a giocabilita’ nell’online, è stato di gran lunga il peggiore degli ultimi anni.

Abbiamo già risposto a questa tua considerazione e abbiamo già ribadito che in nessun modo gli account di gioco influenzano la connessione o la prestazione dei giocatori in campo.

 

Ti chiedo di non riportare nuovamente questo concetto, poiché non vero e fuorviante.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 8 (205 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi gioco online fut 22

★★ Guide
@EA_LeonSK Salve anch'io ho gli stessi problemi.... qlcs evidentemente non funziona per quanto mi riguarda è da ottobre che non va. Nonostante sia passato da ps4 a ps5 nonostante sia passato da Wind a Vodafone con una fibra che va a 150 megabyte cablata super stabile verificata dai tecnici Vodafone con apertura di tutte le porte stabilità a bomba ping a gara 22 cin nessuna perdita di pacchetti. Ho anche interessato assistenza playstation verificato tutto provato di tutto segnalato più volte all'assistenza ea che mi rimanda a scrivere sul forum. Ad oggi dopo mesi sono ancora fermo al punto di partenza. Dove ogni tanto il gioco ti fa giocare ma su 100 gare riesco a giocare normalmente 5. Il resto è sempre Ingiocabile. Giocatori lentissimi che sbagliano tiri e passaggi in maniera imbarazzante sempre in ritardo istruzioni e tattiche che vengono cambiate in automatico dal sistema con una evidenza incredibile si vedono i giocatori sbagliare posizione in zone del campo e si muovono dove vogliono in maniera scordinata e netta la problematica tecnica come se ci fossero interferenze o mancanza di sincronizzazione. Se non è la ps5 e non è la connessione allora c'è qlcs nel gioco e se come dici l'account non c'entra allora perché alcuni utenti riscontrano tali e simili problemi? Grazie in anticipo per la risposta.
Messaggio 5 di 8 (186 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi gioco online fut 22

Community Manager

@stellar_bondfl, come spiegato in diverse discussioni, qui parliamo di tattiche, strategia, bravura (nei passaggi o nel difendere) e Gameplay. Finché parliamo di un caricamento non eseguito o di lag all'interno della partita, possiamo parlare di problemi tecnici, ma su questo genere di situazioni non vi è modo di intervenire, poiché non vi sono bug che vi facciano sbagliare tiri, passaggi o intercettazioni.

LeonSK.png

Messaggio 6 di 8 (165 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi gioco online fut 22

★★ Guide
@EA_LeonSK grazie per la risposta ma l'assistenza ea mi ha scritto di segnalare la problematica sul forum essendo a mio avviso un problema tecnico che sia un bug o che sia altro non saprei e visto che loro mi hanno suggerito di scrivere qui. Ma il problema cm resta evidente di lag ritardo comandi e problematiche inerenti la giocabilità del titolo online nonostante l'ottima connessione ping a partita 22 ms e nessuna perdita pacchetti e la ps5 che non riscontra problemi di altro genere con altri giocho. Spero che in qualche modo gli sviluppatori possano individuare una possibile causa se ne esiste una in vista di Fifa 23 considerato il preordine o magari dare qualche suggerimento per migliorare . Grazie.
Messaggio 7 di 8 (154 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi gioco online fut 22

Community Manager

@stellar_bondfl, faremo il massimo per aiutarvi nella fase di gameplay, strategie e moduli, non appena uscirà FIFA 23.

 

Grazie a te.

LeonSK.png

Messaggio 8 di 8 (140 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA