Rif.: Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

da iT4-PITY
Rispondi

Post originale

Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

[ Modificato ]
★★ Novice

Salve ragazzi, avevo recentemente provato bf 2042 con il mio i5 8600k e la mia vecchia gtx 1060 3gb oc e il gioco non andava bene dato che non soddisfaceva i requisiti minimi, così mi sono deciso a comprare una nuova gpu per giocare solo ed esclusivamente a questo titolo prendendo una 3060 ti.

Il gioco si presenta con un utilizzo della cpu del 100%, che posso capire dato che è un 6 core, ma non mi spiego comunque il delay che sento dentro il gioco, e vi dirò di più, se si tabba e si torna al desktop o si cambia app in primo piano e poi si ritorna su bf, il delay cresce in una maniera pazzesca e tocca chiudere e riaprire il gioco.

La cpu stuttera come non mai in certe mappe e il titolo è semplicemente ingiocabile.

 

Qualcuno conosce qualche rimedio per risolvere la situazione?

Logicamente tra gpu e aio nuovo, ho buttato via soldi per nulla e mi da molto fastidio la cosa. 

Spero sappiate aiutarmi <3

Messaggio 1 di 8 (833 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

[ Modificato ]
★★ Apprentice

strano dovresti starci dentro come requisiti, ultimamente il gioco post patch è stranamente più instabile, ma prova ad usare MSI Afterburner per capire se la GPU lavora sopra il 90% e la CPU sta al di sotto tra il 50-70% massimi in 128 Players.

Cancella in documenti la cartella BF 2042 che si ricrea allìavvio del gioco, dovrai reimpostare video e comandi custom, apri il file PROFSAVE_profile e modifica le seguenti righe così:

 

GstRender.Dx12Enabled 1

GstRender.ShadowQuality 0

GstRender.WeaponDOF 0

 

salva e fai ripartire il gioco

Messaggio 2 di 8 (749 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

[ Modificato ]
★★ Novice

Niente, purtroppo ho riprovato anche dopo la patch a fare tutto quello che mi hai detto ma no, rimane ingiocabile, stutter su stutter, la visuale non si gira, e gioco mouse e tastiera.....

CPU al 100% mentre la gpu vacilla tra i 70 e i 90 massimi 

Ho provato a fare di tutto ormai, sono veramente senza idee, se ne hai altre sono tutto orecchie :/ 

Grazie comunque della risposta

Messaggio 3 di 8 (682 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

Community Manager

Ciao @Belairebbasta, mi dispiace molto che a distanza di tempo, ancora stai riscontrando questo problema. 

 

Appena ne hai la possibilità, condividi qui una diagnostica DxDiag. Non posso assicurarti nulla, ma magari riusciamo a trovare la causa di questi rallentamenti.

LeonSK.png

Messaggio 4 di 8 (665 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

[ Modificato ]
★★ Novice

Questo è il file dxdiag, spero riusciate a capirci qualcosa, grazie comunque della collaborazione Frown

 

Messaggio 5 di 8 (656 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

★★ Novice

Nessuna novità?

Sono ansioso di sapere se c'è un modo per giocare senza spendere soldi inutili per mobo e cpu grazie :D

Messaggio 6 di 8 (636 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

[ Modificato ]
★★ Novice

Dato che ancora non esiste soluzione posso solo che rispondere con un pò di novità che ho scoperto in caso a qualcuno fosse d'aiuto:

1- Il problema principale del gioco non sono più gli stutter ma l'input lag.

2-per gli stutter ho notato che il mio pc usava 11 gb di file di paging provenienti da un ssd, mettendo gli stessi su un nvme si notano migliori prestazioni anche se non del tutto efficaci

3-Lo stutter e la cpu al 100% sono ovviamente collegate.

4- Gente con il mio stesso processore e con una scheda video di ben una generazione indietro va meglio

5- non è bottlenek

6- è da un anno che voglio provare il gioco e non posso.

7- ho portato il mio i5 8600k a ben 5 e passa GHZ (esce con 3.6 ) senza nessuna miglioria.

8- l'utilizzo della cpu si abbassa se si usa l'applicazione che elimina le app aperte  in background (non faccio nomi dato che non conosco la policy delle aziende) ma nonostante tutto, riuscendo a portare l'utilizzo della cpu al 30% il gioco diventa molto ma molto peggio, logicamente fa 1/3 del lavoro che faceva prima .

9-da 3000 a 3200     f=1/µs   ( MHZ :D )   si notano ben 10 fps di differenza medi su delle ram DDR4 16 gb 2x8 in XMP .

10- sono davvero ma davvero tanto frustrato. Ho letto che i developer stanno facendo un buon lavoro soprattutto dopo la patch 3, ma purtroppo questo ha solo che peggiorato la situazione a chi ha una cpu datata con pochi core e pochi thread.

11 - abbassando o alzando il carico della gpu non cambia assolutamente nulla, ho provato con diverse risoluzioni, comprese il 4k dlss e raytracing ma nulla.

12- per godersi il titolo tocca comprarsi perforza di cose un pc nuovo.

Messaggio 7 di 8 (629 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi di prestazioni generali (delay-low fps- cpu usage 100%)

★★ Apprentice

io ho risolto creando un file user.cfg da inserire nella cartella del gioco e dentro ho messo questo:

 

Thread.ProcessorCount 6
Thread.MaxProcessorCount 6
Thread.MinFreeProcessorCount 0
Thread.JobThreadPriority 0
GstRender.Thread.MaxProcessorCount 12

Tu nella voce GstRender.Thread.MaxProcessorCount 12 dovrai mettere GstRender.Thread.MaxProcessorCount 6

perchè la tua CPU ha 6 thread

 

 

Messaggio 8 di 8 (328 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione