Rif.: Problemi di avvio Dragon Age Inquisition

da R1shtaR
Rispondi

Post originale

Problemi di avvio Dragon Age Inquisition

★★★ Newbie

Salve,

ho provato più volte a far partire dragon age ma dà sempre lo stesso problema, clicco "gioca", si apre una finestra nera a tutto schermo come se stesse per partire e poi si chiude da sola in una frazione di secondo senza darmi però finestre di errore o altro feedback. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte, sia su ssd che su hdd. C'è qualcuno che riesce a capire quale possa essere il problema?

 

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 6 (958 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Problemi di avvio Dragon Age Inquisition

Hero (Retired)

Ciao @RikSomma!

Puoi fornirci maggiori info sul tuo sistema in modo da poter avere un idea più chiara di quale potrebbe essere il problema?

Inoltre ti consiglio una serie di step preliminari:

  • Assicurati di aver aggiornato driver GPU
  • Ripara il gioco tramite il client Origin (tasto destro del mouse sull'icona del gioco)
  • Reinstalla Direct-x e C++ redist dalla cartella dove è installato il gioco (dovrebbe esserci una cartella _Installer)
  • Disabilita la funzione "Origin in.game" dalle impostazioni del client


Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 2 di 6 (922 Visualizzazioni)

Re: Problemi di avvio Dragon Age Inquisition

★★★ Newbie
Ciao! Ho un i5 7600k, 16gb ram, gtx 1070, windows 10 64bit, driver gpu aggiornati e ho provato con tutti i tuoi suggerimenti ma ancora dà il solito problema: si apre per uno/due secondi la schermata nera e poi crasha senza dare la minima informazione su eventuali errori.
Messaggio 3 di 6 (916 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Problemi di avvio Dragon Age Inquisition

Hero (Retired)

Prova a cancellare la cartella di Dragon Age che dovresti trovare su documenti.



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 4 di 6 (902 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi di avvio Dragon Age Inquisition

★★★ Newbie

Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto disattivando l'antivirus (nel mio caso Avast)

Messaggio 5 di 6 (830 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi di avvio Dragon Age Inquisition

★★★ Newbie

Ciao,

anche io ho avuto il tuo stesso problema. Ho risolto disattivando l'antivirus Avast. Fatto questo il gioco è partito senza nessun tipo di problema. 

Per fare un test ho riabilitato l'antivirus e il gioco non partiva nuovamente, quindi prova a disabilitare l'antivirus se ne hai uno installato.

Messaggio 6 di 6 (743 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione