Rif.: Problemi avvio bf5

da OmgKllL
Rispondi

Post originale

Problemi avvio bf5

★★ Novice

Salve, 

Purtroppo ieri ho ripulito il PC formattando il tutto e reinstallando il sistema pulito con tutti i driver. 

Quando provo ad avviare bf5 vedo dal task manager che prova ad avviarsi e poi si chiude senza errori. Ho provato ad aggiornare gioco, ripararlo. Ma niente non parte più. 

Come posso risolvere? 

Messaggio 1 di 4 (609 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi avvio bf5

[ Modificato ]
★★ Novice

Ho provato ad reinstallare windows 10 2004. Ora il gioco si avvia ma va in crash poco dopo. 

Dal dump non si riesce a capire l'errore 

Messaggio 2 di 4 (579 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi avvio bf5

[ Modificato ]
★★ Novice

@Maniscalc0Anche qui stesso problema. Non ci giocavo da qualche mesetto, a inizio anno andava tutto liscio. Ho provato tutte le soluzioni trovate online (driver vecchi, disistallare aggiornamenti, disistallare le vc, togliere gli osd, cambiare i profili ram via bios, etc), ho addirittura formattato per provare a vedere se funzionava in una situazione liscia ma non è servito a niente. Ho notato che il gioco utilizza una quantita immane di file di paging (20gb) e solo il 60/70% della ram installata, ma anche aumentando manualmente il paging a 25Gb non è cambiato assolutamente nulla. Mi era successa una cosa simile con Bf1 e si era risolta solo con una patch.

Ho anche aperto un ticket (11ce58603004460d) vediamo cosa succede.

Messaggio 3 di 4 (506 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi avvio bf5

★★ Novice

Aggiornamento: ho risolto ri-formattando l'ssd, installazione pulita di win10 2004, disinstallando tutti i driver presi in automatico da windows e rimpiazzandoli con gli ultimi dal sito del produttore del pezzo. Ho poi aggiornato il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile e si è risolto tutto.

Consiglio vivamente di tentare con l'aggiornamento dei Driver (scheda madre, chipset, scheda audio, processore, TUTTO) prima di perdere tempo in altri metodi.

E no, aggiornare i driver della scheda video non è servito a nulla, il problema era altrove.

Messaggio 4 di 4 (490 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione