Problemi avvio Battlefield 4

da Deghez96
Rispondi

Post originale

Problemi avvio Battlefield 4

★★★ Novice
Salve a tutti,
Recentemente ho installato tramite Origin il gioco Battlefield 4, senza problemi di download o di installazione (apparentemente). Quando la prima volta ho cercato di avviarlo mi è uscita una finestra con scritto che non era stato trovato MSCVR100.dll ed MSCVP100.dll .
Allora guardando su internet, ho provato a fare di tutto: ovvero spostare i suddetti dentro alla cartella del gioco, rinominarli a lettere maiuscole, reinstallare le librerie apposite e reinstallare il gioco.
Ma purtroppo non ha risolto nulla. Idem vale per i file 110 e 120.
Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Messaggio 1 di 16 (1.516 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi avvio Battlefield 4

Hero (Retired)

Ciao @Deghez96!

Ci deve essere un problema con le tue librerie Visual C++.

Prova a disinstallare tutte le versioni precedenti tramite Ccleaner, quindi sempre con quest'ultimo esegui una pulizia completa dell'hard disk e del registro di sistema. 

Dopo aver riavviato il pc, recati al sito ufficiale Microsoft e scarica l'ultima versione disponibile. 

 

Fammi sapere!

 

 



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 2 di 16 (1.510 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi avvio Battlefield 4

[ Modificato ]

Ciao @Deghez96

 

Cosa forse banale, hai provato a riparare il gioco tramite la Funzione Ripara?

 

 

  1. Seleziona La mia Libreria dei giochi in Origin.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine del gioco.
  3. Seleziona Ripara gioco.

Il controllo dei file può richiedere fino a un'ora per essere completato in base alle caratteristiche hardware del tuo computer. 

 

Per quanto riguarda invece la reinstallazione dei file mancanti prova a dare uno sguardo a questa guida:

ERRORI VC++ E .DLL CON ORIGIN

 

Sicuro che gli errori sono MSCVR100.dll ed MSCVP100.dll?

Nella guida sono riportati MSVCR100.dll / MSVCP100.dll e dovrebbero corrispondere a Microsoft Visual C++ 2010

Mentre i 110 e 120 corrispondono a Microsoft Visual C++ 2012 e Microsoft Visual C++ 2013.

 

Li hai provati a reinstallare seguendo questa guida ufficiale che ti ho linkato?

 

PS: Scusa @IIDaZzuII non avevo visto la tua risposta! Tongue out Tongue out


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 3 di 16 (1.505 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi avvio Battlefield 4

[ Modificato ]
★★★ Novice
Grazie mille @IIDaZzuII per la risposta! Ora provo subito a fare come suggerisci te e ti faccio sapere. 😊
Messaggio 4 di 16 (1.502 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi avvio Battlefield 4

★★★ Novice
Ciao! Ho già provato a riparare il gioco tramite Origin e successivamente ho anche provato a seguire la guida passo a passo ma purtroppo nada 🙈
Messaggio 5 di 16 (1.498 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi avvio Battlefield 4

★★★ Novice

Ragazzi, scusate il disturbo, ma avendo comprato la Premium Edition può essere dovuto al fatto che non ho ancora scaricato tutti i DLC inclusi?

Perché sto provando ad avviare il gioco senza che Origin abbia finito di scaricarli.

Perdonate anche l'ignoranza

Messaggio 6 di 16 (1.482 Visualizzazioni)

Re: Problemi avvio Battlefield 4

★★ Pro
Ciao @Deghez96

Hai provato ad installare l'ultima versione di Visual c++?

https://support.microsoft.com/it-it/help/2977003/the-latest-supported-visual-c-downloads

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 7 di 16 (1.475 Visualizzazioni)

Re: Problemi avvio Battlefield 4

★★★ Novice
Si ma purtroppo non risolve
Messaggio 8 di 16 (1.470 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi avvio Battlefield 4

★★ Pro
@Deghez96
Queile librerie sono relative a Visual C++, non dovrebbero essere legate al download dei DLC, comunque ritengo saggio aspettare sempre il termine dei download prima di giocare Wink

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 9 di 16 (1.468 Visualizzazioni)

Rif.: Problemi avvio Battlefield 4

★★★ Novice

Allora, ho aspettato il download dei DLC, ho riparato loro e anche il gioco, ho reinstallato tutto, ho disinstallato e reinstallato i redistribuibili dei file mancanti, ho aggiornato Windows ecc...

Ma alla fine il gioco non funziona ancora.

L'ho provato a lanciare anche in compatibilità con Win8 ma niente da fare. Ed in assistenza continuano a dirmi le stesse cose senza aiutarmi, non so più cosa fare...

Messaggio 10 di 16 (1.448 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione